• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Avrà influito la sverniciatura? Ieri ho giusto carteggiato il telaio di Fra :-))))))))))))))))))))
Non ti preoccupare, è il sudore del costola che è troppo corrosivo.

Così è un millino scarso, impegnativo come fondo e strong per quanto riguarda la discesa ma l'idea di non essere arrivato ai laghi di fremamorta un po' mi rode
Ma alla fine è stata la decisione più azzecata. Anche perchè altrimenti quando arrivavamo giù trovavamo il costola quasi in coma alcolico...:spetteguless:e la machina era la tua. :loll:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Bel giro sabato.
Peccato non essere riusciti a fare quello che ci eravamo riproposti per mancanza di tempo..

La discesa VERY HARD
ciclabilità 0% per ciclisti della domenica
50% per ottimi ciclialpinisti
90% per vertrider

Una decina di passaggi non fattibili
Peccato veramente, i posti erano veramente spettacolari. A proposito, le foto di Silviu le ho scaricate, se mi fate avere le altre le metto sul sito.

Peccato che tra bici defunte, biker scoppiati e collarini poco affidabili il ritmo medio di salita sia stato al limite della passeggiata con prole al seguito, 4:11 per 1000 metri, una VAM di meno di 250 m/h secondo la mia traccia... comunque penso di aver capito perché poco dopo la galleria mi sono fermato: ieri ho fatto tante visite al bagno ed avevo una febbriciattola che oggi sembra passata. Mi sa che già sabato non ero proprio al 100%... c'è qualche epidemia che gira nel theGroup?

La discesa non era banale, ma il tratto very hard erano alla fine 250 metri di dislivello.

Il prossimo sabato vi abbandono di nuovo perché sono precettato per una rimpatriata tra vecchi amici... ed anche perché i 1700 sono decisamente fuori dalla mia portata, mi sa che ci si rivede su per i monti dopo le ferie... se si notturna domani o dopodomani potrei invece esserci.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Peccato che tra bici defunte, biker scoppiati e collarini poco affidabili il ritmo medio di salita sia stato al limite della passeggiata con prole al seguito, 4:11 per 1000 metri, una VAM di meno di 250 m/h secondo la mia traccia... c

.
Ouuuu! il mio cocacolaseatclamp è affidabilissimo!!
dopo la defaiance iniziale non mi ha fatto perdere nemmeno 10 minuti di tempo e mi ha portato a tutti i gran premi della montagna in maglia a pois!!!:mrgreen:
Borich Approved!

ps: le ginocchia meno:omertà:
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Oh voi che fate sempre acquisti on line (vocativo)...

mi sapete dire dove trovare una coppia di Kenda Nevegal 2,10 StickE con consegna gratis e prezzo OK?

Un saluto.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Ouuuu! il mio cocacolaseatclamp è affidabilissimo!!
dopo la defaiance iniziale non mi ha fatto perdere nemmeno 10 minuti di tempo e mi ha portato a tutti i gran premi della montagna in maglia a pois!!!:mrgreen:
Borich Approved!

ps: le ginocchia meno:omertà:
La coca-cola è stata una delle migliori invenzioni degli ultimi secoli.

@tutti: quindi la notturna è confermata per domani?
 

bikerciuc

Biker infernalis
Per il WE (se non questo anche per i prossimi) avrei una proposta: Chaberton. Ieri tornando con Jedi ho buttato un occhio ed è bello pulito. Rinnovo quindi la mia proposta dell'anno scorso: partenza da Fenils, salita allo Chaberton cima, discesa colle dello Chaberton, discesa sul versante francese sino al monginevro, risalita con gli impianti fino al Gondrans (10€) e discesa su Cesana passando dal lago Gignoux (o se conoscete qualcosa più diretto), da cui rientro a Fenils.
dal colle che c'è prima del col saurel (per intenderci dove sbuchi se arrivando dal gignoux ti tieni alto in mezza costa) parte un sentiero fichissimo (da fare a fuoco) che va giù in val gimont (parte del percorso clavierissima)... quando arrivi sulla sterratona che trovi in fondo puoi andare a dx e arrivi a sagna longa (con una rampa in salita corta ma sicuramente spessa dopo un giro così lungo) e di qui imboccando la strada per il lago nero ti puoi andare a buttare sul sentiero per praforon e la fontana del buon soccorso, cave di marmo e poi bousson, mulattierina sulla sx orografica della dora e infine cesana...dove tutto sommato io farei che lasciare l'auto prestino...per raggiungere fenils in bici...:zapalott:
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Le Nevegal 2.1 Stick-e non sono comunissime, trovi molte piu' DTC.
Cmq i prezzi che vedi da alcuni rivenditori Ebay Italiani e non, sono molto concorrenziali, spedizione a pagamento inclusa. :-)

Per il posteriore qual è meglio? Dtc o Stick-E? Non ricordo cosa montiamo e le bici sono su in montagna...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo