• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
ieri sera bel giretto in compagnia dell'avvocato .......mi ha fatto morire , pedalava alla Contador ...........
Alla fine siamo andati tra rivoli e moncuni per una quarantina di kilometri

Particolarmente piacevole il dopo giro davanti ad un megatagliere di formaggi e salumi , due birrette e un dolce al torroncino e cioccolata

Per paura della banda bassotti & C. , in via piol abbiamo mangiato accompagnati dalle ruote anteriori !!!!!!!!!!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sarò cieco ma non ho trovato il cell. Ho avvisato Dany...
Purtroppo non posso venire perché all'ultimo momento si è fatto sentire va_pian, che non aveva detto niente né ieri né oggi (lo davo per perso), ma stasera mi dice che ha radunato un po' di persone per andare in Svizzera, quindi devo far loro da guida.
Mi spiace, perché mi avrebbe fatto proprio piacere vedervi e fare quel giro al Petit Mont Blanc, che è da molto che volevo fare. :-(
Mi consolo pensando che anche la mia meta non è per niente male. Spero che anche la compagnia sia allegra e se la cavi sulla discesa parecchio tecnica. :-)

Buon giro!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Bello il giro del petit mont blanc! Ci siamo veramente divertiti. Pure il dom era preso bene, con un tentativo di bunny hop su una canalina valdostana andato male: arrivato corto, pizzicatura e cerchio bozzato. Peccato solo che la valvola tubeless non abbia voluto saperne di svitarsi, costringendoci ad una riparazione di fortuna (camera cacciata dentro a forza gonfiata 0.5 bar, che almeno gli ha permesso di chiudere in sella tutto il giro).

Visto che max mi chiedeva, faccio una breve descrizione del giro.
Salita molto piacevole, soprattutto nella prima parte. Bellissimo il traverso in piano iniziale (penso fosse una decauville) con vista su tutta la vallata. Poi salita abbastanza dolce fino ad un alpeggio (occhio a non cannare i bivi come abbiamo fatto noi!) da dove parte un pezzo veramente nazista. Pendenze assassine che non danno mai tregua (lunghi tratti al 27% e qualche rarissimo pezzo al 15% per riprendere le forze), insomma 350m che si fanno sentire!
Anche la discesa è molto bella, anche paesaggisticamente. A parte un po' di esposizione, soprattutto nel primo tratto, è piuttosto semplice. Una sagra del tornantino (55 in totale!) su un fondo veramente piacevole, senza eccessiva difficoltà (tutti i tornanti sono abbastanza ampi da poter essere girati agevolmente), a parte i primi 2-3 più tecnici
Il 2° tornatne richiede il nose press, quindi va classificato come S3 mentre il resto del sentiero direi che è un S1. Nel complesso comunque è bello divertente!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Poi via mp mi dai un pò di info su questo giro? :nunsacci:
direi che ha detto tutto Dany. E' un percorso che con cielo terso come oggi permette di spaziare su orizzonte eccezionale: ho girato (video) un quasi 360 su Gran Serre (credo fosse quello, la carta non mi permetteva di capire di più), Bianco, Gran Combin, Gran Paradiso, Grivola, Cervino e tutto il complesso del Rosa..

Sarò cieco ma non ho trovato il cell. Ho avvisato Dany...

faccio le mie scuse. Mi ero dimenticato che l'avevo tolto in un periodo in cui tutti i rompip**le del forum mi chiamavano per idiozie totali

Nota: la mia forma è definitivamente morta: che sofferenza oggi in salita. Urge una nuova damigiana di Serpul:smile::smile::smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo