• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
raccomandato! buone le lumache?

mah diciamo che erano più o meno come me le aspettavo... sembrava di mangiare qualche chiocciolina di mare... comunque niente di che anche e soprattutto perché si erano scordati completamente di mettere il sale ovunque! :loll:

la birra invece spettacolare! 10 e lode...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
mah diciamo che erano più o meno come me le aspettavo... sembrava di mangiare qualche chiocciolina di mare... comunque niente di che anche e soprattutto perché si erano scordati completamente di mettere il sale ovunque! :loll:

la birra invece spettacolare! 10 e lode...


se ti sembravano chioccioline di mare, cambia pusher!
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Bello il giro del petit mont blanc! Ci siamo veramente divertiti. Pure il dom era preso bene, con un tentativo di bunny hop su una canalina valdostana andato male: arrivato corto, pizzicatura e cerchio bozzato. Peccato solo che la valvola tubeless non abbia voluto saperne di svitarsi, costringendoci ad una riparazione di fortuna (camera cacciata dentro a forza gonfiata 0.5 bar, che almeno gli ha permesso di chiudere in sella tutto il giro).

Visto che max mi chiedeva, faccio una breve descrizione del giro.
Salita molto piacevole, soprattutto nella prima parte. Bellissimo il traverso in piano iniziale (penso fosse una decauville) con vista su tutta la vallata. Poi salita abbastanza dolce fino ad un alpeggio (occhio a non cannare i bivi come abbiamo fatto noi!) da dove parte un pezzo veramente nazista. Pendenze assassine che non danno mai tregua (lunghi tratti al 27% e qualche rarissimo pezzo al 15% per riprendere le forze), insomma 350m che si fanno sentire!
Anche la discesa è molto bella, anche paesaggisticamente. A parte un po' di esposizione, soprattutto nel primo tratto, è piuttosto semplice. Una sagra del tornantino (55 in totale!) su un fondo veramente piacevole, senza eccessiva difficoltà (tutti i tornanti sono abbastanza ampi da poter essere girati agevolmente), a parte i primi 2-3 più tecnici
Il 2° tornatne richiede il nose press, quindi va classificato come S3 mentre il resto del sentiero direi che è un S1. Nel complesso comunque è bello divertente!

Natale è vicino, inizio a scrivere qualche proposta:
Al Dom regaleremo un corso di bunny hop.... ed una pinza tascabile.
Per Davide (scimmiaspaziale) un paio di ginocchiere ed un paio di occhiali da vista.
Per Bimbonose una camera posteriore con monitor al manubrio che gli faccia capire quando mette la ruota post nel precipizio.
Per Fra un corso per la memoria (tipo quelli che fanno i vecchietti).
Per me voglio un corso anti-minchionaggine.

Saluti a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

scimmia spaziale

Biker serius
5/7/08
183
0
0
torino
Visita sito
Bike
Non te lo dico
gran bel giro anche questa volta! grazie a tutti.
davvero divertenti tutti quei tornatini in discesa.
domenica prossima si parlava di finale...si va?dai che cosi inauguro il bolder (...se mai arriva)
alla prossima
davide
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo