Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ok ore 8:00 ad Almese.

Mi confermi se il giro è fattibile dai frontisti (e da fra). Dislivello?

Fabio

la salita è tutta fattibile da quel che posso intuire e da quel che ho visto: ci sarà un breve portage alla fine
la discesa non lo so, ma dalle foto che ho visto non dovrebbero esserci problemi. Davide43 mi dice che ci siano una serie di tornarntini molto strttistrettistretti in un punto, ma non è un onta scendere e spingere
Ma almeno FRA, dopo il 560, non ha limits:i-want-t:
dislivello? 1300 circa, spannometricamente
Possibilità di pasto al Granon (forte o colle che sia): pare ci sia un bar:cucù:
Il Col du Vallon è più impegnativo come distanza/dislivello. Più Portage, ma non nolimits-Chaberton. Direi neanche lontanamente. Detto ciò, magari lo rinviamo a sabato prox, così anche la neve si "svampa" del tutto:hahaha:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
la salita è tutta fattibile da quel che posso intuire e da quel che ho visto: ci sarà un breve portage alla fine
la discesa non lo so, ma dalle foto che ho visto non dovrebbero esserci problemi. Davide43 mi dice che ci siano una serie di tornarntini molto strttistrettistretti in un punto, ma non è un onta scendere e spingere
Ma almeno FRA, dopo il 560, non ha limits:i-want-t:
dislivello? 1300 circa, spannometricamente
Possibilità di pasto al Granon (forte o colle che sia): pare ci sia un bar:cucù:
Il Col du Vallon è più impegnativo come distanza/dislivello. Più Portage, ma non nolimits-Chaberton. Direi neanche lontanamente. Detto ciò, magari lo rinviamo a sabato prox, così anche la neve si "svampa" del tutto:hahaha:
Riassumendo così stasera arringo i pards: fate il giro del Granon? Mi dai qualche info succinta al fine di fare una figura non meschina?

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Riassumendo così stasera arringo i pards: fate il giro del Granon? Mi dai qualche info succinta al fine di fare una figura non meschina?

Faccio io le veci del Dom visto che il giro, almeno la salita, la conosco bene:
-Partenza da Plampinet
-Gradevole tratto sottobosco pianeggiante per scaldare i quadricipiti
-Salita fino al paesino di Granon (sterrata chiusa al traffico con pendenze all'inizio discretamente elevate, ma soprattutto caldo e tanti tafani)
-Da Granon la salita si ammorbidisce e si giunge ad un incrocio, da cui si può scegliere se fare l'anello facoltativo Lenlon+Olive (meno di 10 km, 250 m di dislivello) oppure proseguire su piacevole traverso fino al Col Granon (bar)
-Dal Col Granon si prosegue su sterrata mossa chiusa al traffico, fino al Col de Cibieres: da qui sentiero esposto (con breve tratto a spinta) fino al Col de l'Oule
-Discesa dal Col de l'Oule: per me sconosciuta, ma non credo ci siano tante possibilità d'errore, e il Dom mi ha garantito che è bella quindi ci fidiamo.
-Dopo la picchiata si arriva a Nevache, da cui graziosi sentieri e carrarecce, in discesa, riportano a breve a Plampinet!
o-o

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
-Partenza da Plampinet
-Gradevole tratto sottobosco pianeggiante per scaldare i quadricipiti
-Salita fino al paesino di Granon (sterrata chiusa al traffico con pendenze all'inizio discretamente elevate, ma soprattutto caldo e tanti tafani)
-Da Granon la salita si ammorbidisce e si giunge ad un incrocio, da cui si può scegliere se fare l'anello facoltativo Lenlon+Olive (meno di 10 km, 250 m di dislivello) oppure proseguire su piacevole traverso fino al Col Granon (bar)
-Dal Col Granon si prosegue su sterrata mossa chiusa al traffico, fino al Col de Cibieres: da qui sentiero esposto (con breve tratto a spinta) fino al Col de l'Oule
-Discesa dal Col de l'Oule: per me sconosciuta, ma non credo ci siano tante possibilità d'errore, e il Dom mi ha garantito che è bella quindi ci fidiamo.
-Dopo la picchiata si arriva a Nevache, da cui graziosi sentieri e carrarecce, in discesa, riportano a breve a Plampinet!
o-o
Tesoro :celopiùg:

Mi sa che vengo...

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito

o-o
penso che la salita al forte Lenlon non la faremo (ci siamo appena andati).....
penso che sia già abbastanza lunghetto (i 1300 mt proposti dal dom sono senza i due forti)

Il giro ne vale veramente la pena perchè il posto è magnifico
godetevi le foto sul nostro sito

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Solo 1 parola per il vostro prox giro: STUPENDO!!!
(magari poi vi chiederò com'è la discesa fino a Nevache)
Io andrò a fare in coppia il giretto tranquillo suggeritomi dal Dom (col Thuras).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo