Ritrovo: ore 8.00 almese, bardonecchia: ore 9.00(campo smith),come i pullman
dove vi trovate, solo per sapere. Messaggio a tutti i partecipanti!
Ok ore 8:00 ad Almese.
Mi confermi se il giro è fattibile dai frontisti (e da fra). Dislivello?
Fabio
Ritrovo: ore 8.00 almese, bardonecchia: ore 9.00(campo smith),come i pullman
ma sei sicuro di non poter pedalare?Salutami in polentoni....
ma sei sicuro di non poter pedalare?
perchè potrei farti un offerta che non potrai rifiutare!
su su...
Ok ore 8:00 ad Almese.
Mi confermi se il giro è fattibile dai frontisti (e da fra). Dislivello?
Fabio
no mai io non voglio\non posso tirar nessunoanche io mi ero proposto di tirarli su in salita, x slecchh.... eehhh volevodire x convincerli a portarmi in giro x il giro.. ma sn troppo orgoglioni!
Riassumendo così stasera arringo i pards: fate il giro del Granon? Mi dai qualche info succinta al fine di fare una figura non meschina?la salita è tutta fattibile da quel che posso intuire e da quel che ho visto: ci sarà un breve portage alla fine
la discesa non lo so, ma dalle foto che ho visto non dovrebbero esserci problemi. Davide43 mi dice che ci siano una serie di tornarntini molto strttistrettistretti in un punto, ma non è un onta scendere e spingere
Ma almeno FRA, dopo il 560, non ha limits
dislivello? 1300 circa, spannometricamente
Possibilità di pasto al Granon (forte o colle che sia): pare ci sia un bar
Il Col du Vallon è più impegnativo come distanza/dislivello. Più Portage, ma non nolimits-Chaberton. Direi neanche lontanamente. Detto ciò, magari lo rinviamo a sabato prox, così anche la neve si "svampa" del tutto
Posso venire? x ora siamo in 2Ritrovo: ore 8.00 almese, bardonecchia: ore 9.00(campo smith),come i pullman
Riassumendo così stasera arringo i pards: fate il giro del Granon? Mi dai qualche info succinta al fine di fare una figura non meschina?
TesoroFaccio io le veci del Dom visto che il giro, almeno la salita, la conosco bene:
-Partenza da Plampinet
-Gradevole tratto sottobosco pianeggiante per scaldare i quadricipiti
-Salita fino al paesino di Granon (sterrata chiusa al traffico con pendenze all'inizio discretamente elevate, ma soprattutto caldo e tanti tafani)
-Da Granon la salita si ammorbidisce e si giunge ad un incrocio, da cui si può scegliere se fare l'anello facoltativo Lenlon+Olive (meno di 10 km, 250 m di dislivello) oppure proseguire su piacevole traverso fino al Col Granon (bar)
-Dal Col Granon si prosegue su sterrata mossa chiusa al traffico, fino al Col de Cibieres: da qui sentiero esposto (con breve tratto a spinta) fino al Col de l'Oule
-Discesa dal Col de l'Oule: per me sconosciuta, ma non credo ci siano tante possibilità d'errore, e il Dom mi ha garantito che è bella quindi ci fidiamo.
-Dopo la picchiata si arriva a Nevache, da cui graziosi sentieri e carrarecce, in discesa, riportano a breve a Plampinet!
o-o
penso che la salita al forte Lenlon non la faremo (ci siamo appena andati).....Faccio io le veci del Dom visto che il giro, almeno la salita, la conosco bene:
-Da Granon la salita si ammorbidisce e si giunge ad un incrocio, da cui si può scegliere se fare l'anello facoltativo Lenlon+Olive (meno di 10 km, 250 m di dislivello) oppure proseguire su piacevole traverso fino al Col Granon (bar)
o-o
Potrei anche portarmi la reflex... vediamobravo ........
Salutami in polentoni....
@cricchetti tutti: Dai, facciamolo! Io parto da Fenils un paio d'ore prima, cosi in cima non mi aspetterete troppo.Se lo Chaberton fosse la domenica 12, vengo anch'io, a costo di alzarmi alle 2 di notte.
Fatemi sapere.
Grazie
Ale
Potrei anche portarmi la reflex... vediamo
oh, signur! domani ci sei pure tu?
Mi son perso qualche cosa o dovevamo andare Domenica?
Ecco mi sono offeso e domani non vengooh, signur! domani ci sei pure tu?
oh, signur! domani ci sei pure tu?