Approfittando della pausa pranzo, delle carte che mi ero portato dietro(come cambiano i tempi..) e di un bel libro del buon Rooby(che devo ringraziare)ho fatto un giro di telefonate presso rifugi, GTA e posti tappa e propongo
1. val varaita. Chiesa--S. Anna di bellino--col di Vers--col de Segne - -lago Casmosciere, colle Bicocca, Chiesa (Marchisa). 1600 m di D+, spinta 300, spalla 100
2. val varaita. S. Anna di Bellino--Col di Vers- Chiesetta del traversiera- vallon di Traversiera. rif. carmagnola--s. anna di Bellino (rif. Melezet)
D+ 1800, a spinta 300
3. Valle Stura. Sambuco(non ricordo più se sale diretta o occorre andare verso Pietraporzio)- Pilone della Madonna- Bandia- traverso- Rif. Gardetta--Passo Rocca Brancia- discesa su lago Oserot P35(vicino Ponte Bernardo) o o su Bersezio. D+ 1600
4. Val Maira. Ponte Maira- sorgenti- colle della cavalla- lago Visaia- Colle Enchiausa- Viviere- Colle Ciarbonet- ponte Maira
D+1800, a spinta 300, a spalle altri 200
5. Val Varaita. Chianale-P. Agnello- Col Biancetta- Col saint Veran- sotto il Longet- Chianale
d+ 1500. Si tocca quota 3000
Ancora presente qualche nevaio, ma si passa a piedi, per tutti questi percorsi mi è stato detto così
Se cercate, trovate anche delle foto recenti
mettetevi con una IGC 7 o 8 e divertitevi a crearne altri. Se poi avete una 1.25mila è meglio
Se volete avere maggiori certezze, il personale del vari posti tappa, rifugi, etc sono disponibili a dare informazioni