The MTBike Brothers & Friends

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
La pentola bolle e ribolle, cosa ci mettiamo in questo w.e. da figlio unico? Io e [MENTION=45198]graaf[/MENTION] vorremo essere a casa per le 16.00, quindi viaggio corto di 1,5 ore: destinazione Asiago oppure Centro Cadore
 

MARCO+

Biker tremendus
La pentola bolle e ribolle, cosa ci mettiamo in questo w.e. da figlio unico? Io e @graaf vorremo essere a casa per le 16.00, quindi viaggio corto di 1,5 ore: destinazione Asiago oppure Centro Cadore

anche io vorrei un giretto giusto per essere a casa non più tardi delle 16 (possibilmente a Rovigo)...pensavo di fare il giro che hanno fatto Lonebiker con altri mese scorso...zona roana/asiago...e cioè pedescala+sent.601....la quota massima mi sembra circa 1500mt...un po' bassina per il periodo...ma se rinfresca un po'...
cmq rimango in standby per le vostre proposte...
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
al 90x100 , se non rinfresca, si va in centro cadore con partenza da Vallesella (pargheggio fronte lago, zona sportiva) tra Calalzo e Domegge.
Salita da Lozzo al Pian dei Buoi (+ eventuale cima del Col Vidal) - rif, Ciareido- rif. Baion - forcella Bassa e discesa su sentiero verso Gera.
 

MARCO+

Biker tremendus
al 90x100 , se non rinfresca, si va in centro cadore con partenza da Vallesella (pargheggio fronte lago, zona sportiva) tra Calalzo e Domegge.
Salita da Lozzo al Pian dei Buoi (+ eventuale cima del Col Vidal) - rif, Ciareido- rif. Baion - forcella Bassa e discesa su sentiero verso Gera.

potrebbe essere interessante...non conosco il posto...ho visto solo sulle mappe dov'è vallesella...qualche info in più sulla tipologia del giro...piramide?tutta salita poi tutta discesa?...discesa AM...su sentiero?
così mi imborezzo un po'...ciao bebeeeee...
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wnlgrzdvubzzdxxp

non riesco a metterla qui la cartina, tieni presente che ho caricato tutto, anche le varianti allungatoie e scorciatoie , quindi km e dislivello sono sballati

Ho fatto giovedì Pian dei Buoi/Col Vidal.
Panorama fantastico!!!
Poi ho avuto la malaugurata idea di scendere verso Auronzo per il 658 che nella seconda metà è un disastro di sfasciume, frane, alberi caduti, colatoi di acque piovane... una tribolazione!
Ma voi scendete verso Grea... Ottima idea!!!
Divertitevi, ciaooooooooo

PS: le temperature sono diventate più umane ;-)
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
se [MENTION=45198]graaf[/MENTION] è d'accordo, visto che entrambi vogliamo fare prestino, direi di partire come la scorsa settimana alle 6.00 da me. Se [MENTION=44390]MARCO+[/MENTION] vuole aggregarsi, a noi avanza un posto auto (chiamami che ti spiego la strada 3283013044)
Partendo a quell'ora per le 7.45 dovremmo essere in sella

[MENTION=41682]roby_76[/MENTION] e [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] fate un fischio se ci siete

[MENTION=31873]giorgiof[/MENTION] praticamente puoi uscire da casa in ciabatte

PS Non garantisco sulla qualità della discesa, non la conosco, sulla carta è sentiero rosso, di certo il panorama non è bruttino

P1040752.JPG


P1040754.JPG


P1040728.JPG
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Dal lago a forcella Sief dovresti farla quasi tutta piedi, inoltre è estremamente pericoloso! Una volta me ne sono andato in elicottero!

:spetteguless: banale scivolata da pirla su sentiero largo e comodo, ma con esiti nefasti.

Secondo me è meglio se ti godi la discesa fino al castello (potresti fermari 50 m sopra, ma il castello merita di essere visto), da lì salire per strada sterrata verso la forcella e caricare la bici in spalla solamente l'ultimo tratto. Dalla forcella alla cima è tutta a spalla. La discesa la puoi fare non dal lato di salita, bensì verso ovest (non sono sicuro che sia ciclabile, ma io ho altre capacità) e proseguire verso Col de la Roda.
[URL="http://maps.kompass.at/?expanded=false#lat=46.50370522471451&lon=11.952053395690871&z=15&s=KOMPASS%20Touristik"][URL]http://maps.kompass.at/?expanded=false#lat=46.50370522471451&lon=11.952053395690871&z=15&s=KOMPASS%20Touristik[/URL][/URL]

Piccola elucubrazione: faccio notare che il ladino la bicicletta è chiamata Roda, quindi il toponimo fa ben sperare.
(i glottologi dissentiranno con me, in questo caso Roda ha un altro significato)
Come già argomentato da persone ben più illustri di me la parola Mountain bike è traducibile in ladino come Roda da Croda, per chi riesce a salire le crode, ossia come Roda da Monte (Monte non significa montagna, bensì pascolo in quota), per gli scarsi come me che si accontentano di valicare forcelle.

scusami se riprendo la discussione solo ora ma m'ero distratto con la storia della "roda" :smile: e mi ero detto "doman ghe domando 'na roba al petek" e poi me son desmentegà...

siccome dalle foto che avete fatto il posto pare bello e siccome ho una settimana intera da girare da solo da quelle parti dopo il 15/8 e probabilmente parcheggerò un paio di giorni il camper sul falzarego (AA cortina chiusa) riprendo il discorso... dunque, nella cartina che mi hai mandato la mia prima intenzione era proprio di seguire l'itinerario in giallo che dal lago di valparola segue il 23, lambendo la croda sel setsass a sud per poi proseguire per il 21 sino al passo di sief ma da quel che mi dici ho già preso in considerazione di salire sotto il setsass dal vajo poco prima del castel (dopo essere sceso a vederlo ;-)) ... da qui, dal passo sief, mi sorgono i dubbi:
1- continuare per il 21 segnato in giallo spallandomi il tratto che sale alla vetta-obbiettivo, col di lana 2462 m
2- continuare in cresta fino alla cima sief e alla meta prefissata senza cosi perdere di quota... ma vedo che dalla carta è segnato un tratto difficile :nunsacci:
a questo punto però:
- non mi rimane altro che tentare la discesa gialla fino a pieve
- oppure scegliere l'opzione N° 1 per poi fare il tratto difficile a ritroso sino alla cima sief e scendere per il col dela roda (a me andrebbe meglio per aver meno asfalto da fare per tornare sul falzarego da dove inusualmente ma anche probabilmente partirò

speto solo le to drite... grassie... te devo 'na bira o-o
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
scusami se riprendo la discussione solo ora ma m'ero distratto con la storia della "roda" :smile: e mi ero detto "doman ghe domando 'na roba al petek" e poi me son desmentegà...

siccome dalle foto che avete fatto il posto pare bello e siccome ho una settimana intera da girare da solo da quelle parti dopo il 15/8 e probabilmente parcheggerò un paio di giorni il camper sul falzarego (AA cortina chiusa) riprendo il discorso... dunque, nella cartina che mi hai mandato la mia prima intenzione era proprio di seguire l'itinerario in giallo che dal lago di valparola segue il 23, lambendo la croda sel setsass a sud per poi proseguire per il 21 sino al passo di sief ma da quel che mi dici ho già preso in considerazione di salire sotto il setsass dal vajo poco prima del castel (dopo essere sceso a vederlo ;-)) ... da qui, dal passo sief, mi sorgono i dubbi:
1- continuare per il 21 segnato in giallo spallandomi il tratto che sale alla vetta-obbiettivo, col di lana 2462 m
2- continuare in cresta fino alla cima sief e alla meta prefissata senza cosi perdere di quota... ma vedo che dalla carta è segnato un tratto difficile :nunsacci:
a questo punto però:
- non mi rimane altro che tentare la discesa gialla fino a pieve
- oppure scegliere l'opzione N° 1 per poi fare il tratto difficile a ritroso sino alla cima sief e scendere per il col dela roda (a me andrebbe meglio per aver meno asfalto da fare per tornare sul falzarego da dove inusualmente ma anche probabilmente partirò

speto solo le to drite... grassie... te devo 'na bira o-o
Mi sono spiegato male.
Il tratto dal Sief al Col di Lana è una ferrata facile, per un escursionista, ma di ben altra caratura rispetto ai brevi tratti attrezzati del Dürrenstein e di Val Chiara. Avere una bici in spalla è pericoloso.
Allego tracciato.
Come già scritto non sono certo che la discesa del versante occidentale dal Sief sia fattibile, quando sei su valuta bene. L’alternativa è scendere dal lato di salita (ghiaino e trincee).
Non mi devi una birra! Mi devi delle dritte per un giro! La / le birra/e invece ce le beviamo assieme.
 

Allegati

  • Sief x Bobo.zip
    4,7 KB · Visite: 1

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
se @graaf è d'accordo, visto che entrambi vogliamo fare prestino, direi di partire come la scorsa settimana alle 6.00 da me. Se @MARCO+ vuole aggregarsi, a noi avanza un posto auto (chiamami che ti spiego la strada 3283013044)
Partendo a quell'ora per le 7.45 dovremmo essere in sella

@roby_76 e @albert1978 fate un fischio se ci siete

@giorgiof praticamente puoi uscire da casa in ciabatte

PS Non garantisco sulla qualità della discesa, non la conosco, sulla carta è sentiero rosso, di certo il panorama non è bruttino

Forse mi aggrego anch'io (se mi volete), vi mando un SMS di conferma in serata
Per dirimere un po' di dubbi sulle varianti c'è un trattato scritto dal buon [MENTION=64276]gaspa83[/MENTION]
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4106788&postcount=16[/URL]
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
[MENTION=45198]graaf[/MENTION] non sta bene, quindi da Mestre parto da solo.

Se c'è qualcuno che viene al Pian dei Buoi - Rif. Baion bene (@giorgiof [MENTION=36294]Petek[/MENTION] [MENTION=41682]roby_76[/MENTION] [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] ????)

altrimenti dirotto su Tonezza con gli abulici del 30x1000 di [MENTION=8352]endurik[/MENTION]

parto comunque alle 6.00 da casa
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
io no Bebe, sono con Alberto a San Vito. Non avendo grossi problemi di orari puntiamo al giro un pò più lungo con Bobo, Lone etc...

Grazie per l'invito, alla prox!! :prost:



@graaf non sta bene, quindi da Mestre parto da solo.

Se c'è qualcuno che viene al Pian dei Buoi - Rif. Baion bene (@giorgiof @Petek @roby_76 @albert1978 ????)

altrimenti dirotto su Tonezza con gli abulici del 30x1000 di @endurik

parto comunque alle 6.00 da casa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo