La pentola bolle e ribolle, cosa ci mettiamo in questo w.e. da figlio unico? Io e @graaf vorremo essere a casa per le 16.00, quindi viaggio corto di 1,5 ore: destinazione Asiago oppure Centro Cadore
al 90x100 , se non rinfresca, si va in centro cadore con partenza da Vallesella (pargheggio fronte lago, zona sportiva) tra Calalzo e Domegge.
Salita da Lozzo al Pian dei Buoi (+ eventuale cima del Col Vidal) - rif, Ciareido- rif. Baion - forcella Bassa e discesa su sentiero verso Gera.
potrebbe essere interessante...non conosco il posto...ho visto solo sulle mappe dov'è vallesella...qualche info in più sulla tipologia del giro...piramide?tutta salita poi tutta discesa?...discesa AM...su sentiero?
così mi imborezzo un po'...ciao bebeeeee...
potrebbe essere interessante...non conosco il posto...ho visto solo sulle mappe dov'è vallesella...qualche info in più sulla tipologia del giro...piramide?tutta salita poi tutta discesa?...discesa AM...su sentiero?
così mi imborezzo un po'...ciao bebeeeee...
...non converrebbe pubblicarla qui la traccia?
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wnlgrzdvubzzdxxp
non riesco a metterla qui la cartina, tieni presente che ho caricato tutto, anche le varianti allungatoie e scorciatoie , quindi km e dislivello sono sballati
Dal lago a forcella Sief dovresti farla quasi tutta piedi, inoltre è estremamente pericoloso! Una volta me ne sono andato in elicottero!
banale scivolata da pirla su sentiero largo e comodo, ma con esiti nefasti.
Secondo me è meglio se ti godi la discesa fino al castello (potresti fermari 50 m sopra, ma il castello merita di essere visto), da lì salire per strada sterrata verso la forcella e caricare la bici in spalla solamente l'ultimo tratto. Dalla forcella alla cima è tutta a spalla. La discesa la puoi fare non dal lato di salita, bensì verso ovest (non sono sicuro che sia ciclabile, ma io ho altre capacità) e proseguire verso Col de la Roda.
[URL="http://maps.kompass.at/?expanded=false#lat=46.50370522471451&lon=11.952053395690871&z=15&s=KOMPASS%20Touristik"][URL]http://maps.kompass.at/?expanded=false#lat=46.50370522471451&lon=11.952053395690871&z=15&s=KOMPASS%20Touristik[/URL][/URL]
Piccola elucubrazione: faccio notare che il ladino la bicicletta è chiamata Roda, quindi il toponimo fa ben sperare.
(i glottologi dissentiranno con me, in questo caso Roda ha un altro significato)
Come già argomentato da persone ben più illustri di me la parola Mountain bike è traducibile in ladino come Roda da Croda, per chi riesce a salire le crode, ossia come Roda da Monte (Monte non significa montagna, bensì pascolo in quota), per gli scarsi come me che si accontentano di valicare forcelle.
Mi sono spiegato male.scusami se riprendo la discussione solo ora ma m'ero distratto con la storia della "roda" e mi ero detto "doman ghe domando 'na roba al petek" e poi me son desmentegà...
siccome dalle foto che avete fatto il posto pare bello e siccome ho una settimana intera da girare da solo da quelle parti dopo il 15/8 e probabilmente parcheggerò un paio di giorni il camper sul falzarego (AA cortina chiusa) riprendo il discorso... dunque, nella cartina che mi hai mandato la mia prima intenzione era proprio di seguire l'itinerario in giallo che dal lago di valparola segue il 23, lambendo la croda sel setsass a sud per poi proseguire per il 21 sino al passo di sief ma da quel che mi dici ho già preso in considerazione di salire sotto il setsass dal vajo poco prima del castel (dopo essere sceso a vederlo ) ... da qui, dal passo sief, mi sorgono i dubbi:
1- continuare per il 21 segnato in giallo spallandomi il tratto che sale alla vetta-obbiettivo, col di lana 2462 m
2- continuare in cresta fino alla cima sief e alla meta prefissata senza cosi perdere di quota... ma vedo che dalla carta è segnato un tratto difficile
a questo punto però:
- non mi rimane altro che tentare la discesa gialla fino a pieve
- oppure scegliere l'opzione N° 1 per poi fare il tratto difficile a ritroso sino alla cima sief e scendere per il col dela roda (a me andrebbe meglio per aver meno asfalto da fare per tornare sul falzarego da dove inusualmente ma anche probabilmente partirò
speto solo le to drite... grassie... te devo 'na bira o-o
se @graaf è d'accordo, visto che entrambi vogliamo fare prestino, direi di partire come la scorsa settimana alle 6.00 da me. Se @MARCO+ vuole aggregarsi, a noi avanza un posto auto (chiamami che ti spiego la strada 3283013044)
Partendo a quell'ora per le 7.45 dovremmo essere in sella
@roby_76 e @albert1978 fate un fischio se ci siete
@giorgiof praticamente puoi uscire da casa in ciabatte
PS Non garantisco sulla qualità della discesa, non la conosco, sulla carta è sentiero rosso, di certo il panorama non è bruttino
@graaf non sta bene, quindi da Mestre parto da solo.
Se c'è qualcuno che viene al Pian dei Buoi - Rif. Baion bene (@giorgiof @Petek @roby_76 @albert1978 ????)
altrimenti dirotto su Tonezza con gli abulici del 30x1000 di @endurik
parto comunque alle 6.00 da casa