The MTBike Brothers & Friends

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Prima cosa ringrazio tutti per la giornata, lascio solo fuori dai ringraziamenti il caldo afoso molto forte anche oltre ai 2000 metri :-( .
Il giro ci ha fatto vedere panorami stupendi, non entusiasmante nella prima parte (ciclisticamente parlando) ma ha riservato tutto il bello dal Valparola in giù :nunsacci::nunsacci: si volevo dire giù e su :smile: [MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] pubblica la traccia reale che son curioso di vedere la % dopo il castello :-)

E parlando del Valparola devo ringraziare per l'idea [MENTION=36294]Petek[/MENTION] di fare il bagnetto li, mi ha restituito un po' di freschezza muscolare in vista dello spumeggiante finale.

Finalmente ho conosciuto live [MENTION=44390]MARCO+[/MENTION] tosto Biker Rodigino

ed ora le mie foto troverete quasi tutti a parte [MENTION=45198]graaf[/MENTION] che ieri ho intravisto con il binocolo, na macchina da guerra :celopiùg: GRANDE.

Dimentico qualcuno :nunsacci::nunsacci: naturalmente no [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] al rientro dopo la botta allo Zugna impressionante un'altra macchina da guerra solo momentaneamente in Rodaggio (non sembrava fossero 2 mesi di non pedalate)

Alcune preview che dimostrano la durezza delle salite
image.php


Primo stop e [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] scopre il mio trucco :smile:
image.php


Veramente troppo caldo ma PierVi insiste in vista del premio
image.php


PREMIO!!!!!!!
image.php


image.php


qui l'album
[album]32850[/album]


ciaoo a tutti
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
ragazzi divertitevi, sembrerebbe proprio un bel posto... me lo segno e forse un giorno ci andrò con la variante che dal lago valparola porta alla cima sief lambendo a sud le crode del settsass e per poi scendere a pieve dal col di lana, tanto per stare più in quota come piace a me... dal valparola ho calcolato 500 d+ e dalla cima del settsass sembrerebbe alquanto semplice http://www.ladinia.it/panorama/panorama.php?id=199[url]http://www.ladinia.it/panorama/panorama.php?id=199[/URL]

voi che lo avete già fatto e che conoscete meglio di me la zona dite che si possa fare?

Dal lago a forcella Sief dovresti farla quasi tutta piedi, inoltre è estremamente pericoloso! Una volta me ne sono andato in elicottero!

:spetteguless: banale scivolata da pirla su sentiero largo e comodo, ma con esiti nefasti.

Secondo me è meglio se ti godi la discesa fino al castello (potresti fermari 50 m sopra, ma il castello merita di essere visto), da lì salire per strada sterrata verso la forcella e caricare la bici in spalla solamente l'ultimo tratto. Dalla forcella alla cima è tutta a spalla. La discesa la puoi fare non dal lato di salita, bensì verso ovest (non sono sicuro che sia ciclabile, ma io ho altre capacità) e proseguire verso Col de la Roda.
[url]http://maps.kompass.at/?expanded=false#lat=46.50370522471451&lon=11.952053395690871&z=15&s=KOMPASS%20Touristik[/URL]

Piccola elucubrazione: faccio notare che il ladino la bicicletta è chiamata Roda, quindi il toponimo fa ben sperare.
(i glottologi dissentiranno con me, in questo caso Roda ha un altro significato)
Come già argomentato da persone ben più illustri di me la parola Mountain bike è traducibile in ladino come Roda da Croda, per chi riesce a salire le crode, ossia come Roda da Monte (Monte non significa montagna, bensì pascolo in quota), per gli scarsi come me che si accontentano di valicare forcelle.
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Sono un pirla, farmi male ad un ginocchio con le protezioni nello zaino...
la prossima volta indosso le ginocchiere anche per nuotare!

Grazie a tutti del giro, ideazione, compagnia, meteo, discese (mi van bene anche le sterrate, basta che non ci siano solo quelle), salite, lago (del quale mi ringrazio narcisisticamente da solo), fango (e [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] che incita ad affrontarlo anziché schivarlo), fontana, ...

:rosik: Non avrei mai pensato che i veneziani si lamentassero del fatto che nel lago ci fossero alghe e melma, in laguna i fondali di cosa sono fatti :nunsacci:
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Sono un pirla, farmi male ad un ginocchio con le protezioni nello zaino...
la prossima volta indosso le ginocchiere anche per nuotare!

Grazie a tutti del giro, ideazione, compagnia, meteo, discese (mi van bene anche le sterrate, basta che non ci siano solo quelle), salite, lago (del quale mi ringrazio narcisisticamente da solo), fango (e [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] che incita ad affrontarlo anziché schivarlo), fontana, ...

:rosik: Non avrei mai pensato che i veneziani si lamentassero del fatto che nel lago ci fossero alghe e melma, in laguna i fondali di cosa sono fatti :nunsacci:

Hai ragione, infatti non frequento più la laguna da diversi anni e il mare poco di più. Lo so sono un veneziano anomalo.
 

MARCO+

Biker tremendus
Allora da dove parto?...Direi..da:
Un grazie a tutti...per il giro di ieri...panorami spettacolari...soprattutto dal pralongià...e posti stupendi...niente tecnicismi che a volte ci sta pure bene...salite belle decise...e anche qualche bel sentierino interessante sul finale...ma la compagnia quella proprio è stata la chicca...
Finalmente ho conosciuto molti di voi che fino a ieri erano solo un nickname...e con i quali però nel forum ci eravamo sentiti più e più volte...e questo è stato stupendo.
Ora qualche piccolo pensiero per voi(sperando di ricordarmi tutti i nick):
the voice e bebe...sempre una garanzia...come si dice "ambo fisso" vincente!!!
Graaf...davvero un ironman...in un giro spallato vorrei sempre avercelo pronto all'uso...con quel fisico che si ritrova potrebbe portare anche la mia bike in spalla in assoluta scioltezza...
Lonebiker...persona stupenda e disponibile al 100%...so' che quando dovrò cambiare il pacco pignoni potrei comprare il rapportino da lui visto che la sua catena non lo ha mai visto...ha due pistoni da camion al posto delle gambe...
PieVi...uno davvero tosto...se sto fermo io due mesi mi rimane da andare con la graziella in ciclabile...altro che dislivello...invece lui si è pappato il giro con assoluta tranquillità...col berreto rosso in testa!!!
Petek...un piccolo uomo...dalle grandi doti...e gran conoscitore delle montagne...uno con cui potresti parlare per ore...
Albert1978...un drago sputa fuoco in discesa...nonostante la gomma più sgonfia e bucata dell'west!!!p.s. per il tuo compleanno ti regalo le croks!!!
Roby 76...simpaticissimo...ottimo pedalatore...e poi contattami quando vuoi per delle dritte sull'etrex...che alla fine mi son dimenticato di dirti un paio di trucchi...
a Harry bangs e company...complimenti per i mezzi che portate in cima...e dei funamboli in discesa...peccato per non aver finito il giro insieme...ma è giusto anche comprendere le esigenze e i tempi di tutti...
GRAZIE DAVVERO A TUTTI per avermi regalato una gran bella giornata di MTB in vostra compagnia!!!!a prestoooooooooooo....
 
  • Mi piace
Reactions: The Voice

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
gran bel giro e gran bella compagnia!
Stupendo il panorama al pralongià, merito anche del meteo favoloso (neanche una nuvola dall'inizio alla fine).
Apparentemente sembrava un giro non impegnativo ma le salite sono state sempre molto toste... l'ultima in particolare. (per la serie "le ultime parole famose" [MENTION=29600]thevoice[/MENTION] "bon ormai ghemo finio, manca soeo l'ultimo dentin....." :smile:

Un grazie a tutti e in particolare ai Brothers ideatori del giro, sempre molto precisi e preparati sulla traccia da seguire.
Sono contento di avere rivisto alcuni amici del forum conosciuti da poco e altri che non vedevo da un pò....
Conosciuto per la prima volta [MENTION=44390]MARCO+[/MENTION] davvero molto simpatico, pedala sempre forte e ha la battuta sempre pronta. Spero ci saranno altre occasioni per incontrarlo.

Doveroso spendere due parole per il ritorno: [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] is back !! 2 mesi senza pedalare...e non sentirli.

Alla prox!:celopiùg:
 

graaf

Biker serius
24/6/09
179
0
0
Marghe(ge)ra
Visita sito
Tsè ironman!! Vallo a spiegare ai Tafani!! sono pieno di punture sulle gambe!
E il bello (brutto?) è che hanno cominciato a venir fuori oggi!! A scoppio ritardato?

Evito i commenti sulla compagnia/giro per non ripetere gli elogi già fatti.

Un plauso [MENTION=36294]Petek[/MENTION] per aver segnalato la possibilità di rinfrescarsi al lago!

Ciao!!
 

MARCO+

Biker tremendus
Tsè ironman!! Vallo a spiegare ai Tafani!! sono pieno di punture sulle gambe!
E il bello (brutto?) è che hanno cominciato a venir fuori oggi!! A scoppio ritardato?

Evito i commenti sulla compagnia/giro per non ripetere gli elogi già fatti.

Un plauso @Petek per aver segnalato la possibilità di rinfrescarsi al lago!

Ciao!!

boia...è vero i tafani nella palude fangosa a metà del trail in discesa...ne s'è tocà scappare a tutta!!!
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
...verso settembre se volete vi portiamo a fare il giro del Cimone...con le varianti segrete che abbiam scoperto negli anni che permettono di nn spingere la bici e di divertirsi di +.....
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
le mie foto sono ON LINE

saluto e ringrazio tutti per la giornata di ieri ..... il fuori programma al lago Valparola è stato veramente uno spasso.

Spendo una parola e un plauso in più per [MENTION=44390]MARCO+[/MENTION] che si è fatto il viaggio A/R da Rovigo da solo, è arrivato all'appuntamento prima di tutti, sale e scende ovunque, ha la battuta sempre pronta .... una vera sagoma di biker, peccato che ci vediamo di rado perchè la tua compagnia è garanzia di divertimento o-o
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Sono a in Cadore fino al 23, per giri in zona partecipo sempre volentieri ( preferenza comunque x giri 100% pedalabili senza ferrate e parti ramponabili :-D)
 

MARCO+

Biker tremendus
le mie foto sono ON LINE

saluto e ringrazio tutti per la giornata di ieri ..... il fuori programma al lago Valparola è stato veramente uno spasso.

Spendo una parola e un plauso in più per @MARCO+ che si è fatto il viaggio A/R da Rovigo da solo, è arrivato all'appuntamento prima di tutti, sale e scende ovunque, ha la battuta sempre pronta .... una vera sagoma di biker, peccato che ci vediamo di rado perchè la tua compagnia è garanzia di divertimento o-o
weh...ragazzi...che complimenti!!!grazie davvero...spero di avervi strappato qualche sorriso in più nel mezzo della fatica e del caldo del giro...
sul sale e scende ovunque avrei dei dubbi...diciamo che ci provo...ma se la vedo acida cmq me la faccio a piedi...senza tante pippe!!!prometto di essere dei vostri un po' più spesso...e cmq voi tutti siete stati la mia vera garanzia di divertimento...
p.s. alzato alle 4:45...6 ore di macchina...6 circa di mtb...annaffiamento del prato...pappa al cane...cena con il mio amore (katia) che mi permette tutto questo...doccia...e alle 11 so' crolla' in letto come na piera!!!!:hahaha:
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
se son cose da funamboli, io passo
direi che 9/10 del giro son fattibili da ttt ( intendo da ttt i mtbikers con un minimo di esperienza) ..una volta abbiam trovato uno che si era perso e ha voluto unirsi a noi , aveva front da 80 mm scarpe da ginnastica e pedali di plastica ed ha completato il giro piano piano scendendo di tanto in tanto..direi che con bici come le vs nn esiste problema xchè la difficoltà sarà data dalla velocità alla quale vorrete scendere, cioè nn trovate radiciaie selvagge o ripidoni tipo buttarsi giù da un balcone....
la discesa finale qll richiede di sapere usare la bici saperlo sul serio ...però c'è alternativa tipo xc che arriva sempre allo stesso punto..
1800mt 48 km
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
direi che 9/10 del giro son fattibili da ttt ( intendo da ttt i mtbikers con un minimo di esperienza) ..una volta abbiam trovato uno che si era perso e ha voluto unirsi a noi , aveva front da 80 mm scarpe da ginnastica e pedali di plastica ed ha completato il giro piano piano scendendo di tanto in tanto..direi che con bici come le vs nn esiste problema xchè la difficoltà sarà data dalla velocità alla quale vorrete scendere, cioè nn trovate radiciaie selvagge o ripidoni tipo buttarsi giù da un balcone....
la discesa finale qll richiede di sapere usare la bici saperlo sul serio ...però c'è alternativa tipo xc che arriva sempre allo stesso punto..
1800mt 48 km

hmm, :nunsacci: prima o poi sto cimone lo provo, però il fatto che qui sul forum non se lo fila mai nessuno, nemmeno i locals, mi lascia assai perplesso, come mi lascia perplesso il fatto che non si spalla nemmeno un pochino... sicuro che sia un giro AM :smile:... ne dubito visto che parli pure di evitare sentieri difficili con alternative XC :mavadaviaiciapp:
 

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
hmm, :nunsacci: prima o poi sto cimone lo provo, però il fatto che qui sul forum non se lo fila mai nessuno, nemmeno i locals, mi lascia assai perplesso, come mi lascia perplesso il fatto che non si spalla nemmeno un pochino... sicuro che sia un giro AM :smile:... ne dubito visto che parli pure di evitare sentieri difficili con alternative XC :mavadaviaiciapp:
Io l'ho fatto parecchie volte e secondo me è veramente un grande giro. Sopra il San Boldo si spinge per 15 minuti e in discesa ci sono alcuni passaggi tecnicamente impegnativi che riguardano solo pochi metri e quindi si può scendere senza problemi. Sicuramente per biammortizzate.
Quando lo fate io ci sono.
Ciao
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
hmm, :nunsacci: prima o poi sto cimone lo provo, però il fatto che qui sul forum non se lo fila mai nessuno, nemmeno i locals, mi lascia assai perplesso, come mi lascia perplesso il fatto che non si spalla nemmeno un pochino... sicuro che sia un giro AM :smile:... ne dubito visto che parli pure di evitare sentieri difficili con alternative XC :mavadaviaiciapp:

Io l'ho fatto parecchie volte e secondo me è veramente un grande giro. Sopra il San Boldo si spinge per 15 minuti e in discesa ci sono alcuni passaggi tecnicamente impegnativi che riguardano solo pochi metri e quindi si può scendere senza problemi. Sicuramente per biammortizzate.
Quando lo fate io ci sono.
Ciao

mi sa che parlate di due Cimone diversi, forse [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] parla della zona di Tonezza del Cimone e [MENTION=21540]carlodr[/MENTION] di una cima delle Prealpi Trevigiane
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo