The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
ti consiglio il Luppia, molti panorami sul Garda ma discese a tratti impegnative. Quello di ieri il Garda non lo vedi proprio ma le discese sono più scorrevoli, ma sempre di sentieri si tratta.
Ormai stiamo molto attenti a dare giudizi tecnici, perchè è tutto soggettivo, se uno vuole fare un giro perchè lo ritiene interessante lo fa e poi quel che trova trova al massimo camminerà un po'. Comunque quando ci portano in giro chiediamo sempre di fare discese fattibili anche per noi che siamo scarsotti e di solito ci divertiamo .... sempre con prudenza

grazie Bebe,
chiarissimo, ovviamente non si può dare dei giudizi che vadano bene per chiunque.
Comunque se uno vuole girare in zona lago, e vederlo, il giro di sabato è meglio di no:smile:
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Sabato quando siamo saliti alla croce dello Zugna le nuvole dispettose ci oscuravano le varie vette che avevamo tutto intorno.
Questa simulazione vi da un'idea di quello che c'era.
Campo visivo 120° dalla sommità dello Zugna a Est.

20130603_225519_745_79_7_177_187_0002.png
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
:spetteguless: non scordarti che eravamo in T.A.A. ..... è dentro i confini nazionali, ma di fatto un altro stato mooooolto più avanti del resto dello stivale.
mi dispiace ma non sono d'accordo ovvio che ci sono eccellenze qua e la per l'Italia, ma ti posso assicurare che per lo meno nella regione in cui tu vivi, il livello qualitativo medio della prestazione assistenziale è decisamente buono e non ha nulla da invidiare ad altre realtà più o meno "estere".
PS non voglio assolutamente fare polemica ma semplicemente dare un mio parere da "tecnico" scusate l'OT.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
OT
hai ragione è stato l'inverno con @endurik e @ruspio l'abbiamo fatto tutto liscio da libidineeeee.
Già l'ultima volta che l'ho fatto un po' di rami li ho tolti provvederò ad adare a liberarlo il più possibile, visto "che da altri non viene fatto ma se andiamo noi in bike si incazzano ;-) "

FINE OT



come diceva @scratera in caso di utilizzo dell'elicottero dovresti pagare per il resto no.
Io quest'anno mi sono fatto per la prima volta socio CAI e integrerò con polizza Dolomiti Emergency per l'addebito del recupero anche con elicottero
Hai ragione infatti il rimborso riguarda il recupero non gli atti medici che per il momento in Italia restano gratuiti....
Ps anche io sono socio di dolomiti emergency
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
mi dispiace ma non sono d'accordo ovvio che ci sono eccellenze qua e la per l'Italia, ma ti posso assicurare che per lo meno nella regione in cui tu vivi, il livello qualitativo medio della prestazione assistenziale è decisamente buono e non ha nulla da invidiare ad altre realtà più o meno "estere".
PS non voglio assolutamente fare polemica ma semplicemente dare un mio parere da "tecnico" scusate l'OT.

vai tranquillo, neppure io voglio aprire polemiche, anche perchè questo non è il contesto più adatto.
Sono sicuro che la sanità in Veneto non sia male ma è un dato di fatto che il TAA in tutte le graduatorie circa la qualità della vita, i servizi offerti ai cittadini, le opportunità di lavoro, il rispetto dell'ambiente, le piste ciclabili, il riciclo dei rifiuti e si potrebbe andare avanti per un bel po' con i vari indicatori che vengono esaminati per fare delle classifiche ..... è sempre ai vertici.

fine OT
 

Tizi72

Biker novus
4/6/13
14
0
0
Marostica
Visita sito
:cucù:
Eccomi qua.... con un pò di calma arrivo anche io.....
Il mio primo post è dedicato a tutti voi che siete già " Compagni di Avventure"
Alcuni scatti

image.php


image.php


image.php


Le altre foto qui [album]31063[/album]
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Siamo di ritorno dal Raduno di Merano una pedalata con [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION], due giorni intensi di mtb in posti meravigliosi 40 km e 1700 d+ sabato e 37 x 1500 d + domenica, salite dure e discese goduriose.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Domani sarà una giornata speciale. Finalmente il meteo mi permette di portare a fare il primo giro in MTB mio figlio grande di 11 anni, che da tempo aveva questo desiderio.
Partirò dal Passo Crosetta verso le 8.30
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
se a qualcuno interessa e non lo ha visto sabato 22/6 c'è questo appuntamento

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6460968&postcount=94



sabato 22/6 raduno veneto di inizio estate... speremo che la vegna sulserio!

è quasi tutto pronto e in collaborazione con il mod e brother faremo un raduno speciale...
UNA GRAN FIGATA DI RADUNO... forza con le adesioni leoni alati!!!

circa 80 km in lessinia (VR) ma con una sessantina di discesa!!! com'è possibile ciò? con il bus-bike naturalmente

ritrovo ore 8.00 e partenza alle ore 8.15 da verona in un comodo parcheggio in zona stadio

arrivo alla fermata del bus in piazzale XXV aprile (stazione P.N. dei treni) alle ore 8.25 e dopo acquisto biglietti (8 euro) e carico bike sul carrello partenza in bus per le ore 9.00

arrivo a destinazione, malga san giorgio 1500 m.s.m. alle ore 10.30 dove è possibile fare colazione (veloce) per poi essere tutti in sella alle ore 10.45 max

l'arrivo alle auto è previsto alla più lunga previsione alle ore 17.30 ma forse, se tutto fila liscio, possiamo essere alle auto un'ora prima

per il N° partecipanti presubilmente alto si andrà inevitabilmente più lenti del previsto quindi per recuperare e non perdere ulteriore tempo non si pranzerà in rifugio bensì con PRANZO AL SACCO ... col panin portà da casa!!!

Acqua, se non a pagamento nelle malghe, per le prime 4/5 ore non se ne trova quindi fate una adeguata scorta

farà più fresco dei giorni scorsi, forse anche soli 10°a 1700 m., quindi prevedere indumenti adeguati e spolverino anti acqua che in montagna l'acquazzone improvviso è sempre in agguato

il percorso sarà prevalentemente su sterrate, almeno per l' 80% mentre il restante 20% sono sentieri facili quindi alla portata di chiunque Per i più esperti esistono un paio di deviazioni più impegnativi con ricongiungimento... asfalto? poco o niente se non si tiene conto del tratto cittadino! Arrivo con attraversamento turistico cul_turale (le veronesi sono delle gran gnocche e indossano gli short molto bene) del bellissimo centro storico di Verona

Achtung, Attention, Attenzione, Atension : il giro, sebbene la discesa la fa da padrona e i trail non sono cattivi, è piuttosto duro, per soli bikers allenati e capaci di finire una granfondo da 60 km... se avete fatto almeno una volta una gara da almeno 40 km sapete cosa vuol dire finirla e rifarne almeno la metà subito dopo... non dimenticate che il dislivello positivo rimane discreto, almeno 1300/1500 m. D+ e il tempo in sella tra una cazzeggiata e l'altra sarà almeno di 6/7 ore

nel caso di imprevisti chi dovesse o volesse rientrare improvvisamente alle auto la lessinia ha una fitta rete di strade che la collegano con la città... sarà fornita una mappatura di facile consultazione

in seguito seguiranno maggiori dettagli

PS: naturalmente questa non è altro che una rimpatriata tra vecchi amici, senza alcuna ufficialità e senza alcuna responsabilità dichichessia... i partecipanti dovranno essere tutti maggiorenni autosufficienti e responsabili di se stessi!!
NB: i veronesi che volessero darmi una mano a tenere unito il branco sono ben accetti

partecipanti:
1-The Voice (promoter)
2-BebeMTBiker (promoter)
3-Nomad 42 (guida)
4-sly555
5-Tizi72
6-ippo
7-LAcek
8-jmor ?
9-hammer9 ?
10-alejacko ?
11-CSKA (guida)
12-DIAZVR (guida di pronto intervento)
13-IlPiccoloT ?
14-tempesta ?
15-folgariamtb
16-lonebiker (guida ad honorem)
17-FeO
18-roby 76
19-albert1978
20-umbi
21-giorno di festa (aiuto di pronto soccorso)
22-Roby63 ?
23-lui (amico di albert)
24-lei (amica di albert)
25-powerpowder
26-ruspio
27-nicola377
28-moros
29-...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo