The MTBike Brothers & Friends

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
A scanso di equivoci, informo che il giro proposto è per noi una novità assoluta, creato grazie all'unione di due itinerari più brevi proposti dalla EDICICLO.
Dopo averlo studiato bene sulla carta dubito che si possa fare tutto in sella in particolare la salita dal rif. Fedare 2000m alla forcella Nuvolau 2413m su strada bianca (credo sia una pista da sci), e il successivo sent. 441 (rosso a linea continua), molto più breve di quello fatto dai Colesei (1/3).

la discesa dall'averau si fa in bici, è un po tecnica ed esposta su ghiaione all'inizio, ma se c'è da camminare lo si fa per pochi metri (autunno 2011). la successiva deviazione verso il falzarego non è tanto conosciuta e avevo intenzione di andare a farla quest'estate... da info recenti dovrebbe essere praticabile.

la salita dal fedare... dipende dalle gambe :mrgreen:, in ogni caso l'ultima parte (50-80m di dislivello?:nunsacci:) penso comunque che vada fatta a spinta

buona pedalata! probabilmente sarò anch'io da quelle parti... :cucù:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff anche io non posso!!!!divertitevi ragazzi!!!!

mi diapiace veramente .... è tanto che non ci si vede.
Alla prossima o-o

la discesa dall'averau si fa in bici, è un po tecnica ed esposta su ghiaione all'inizio, ma se c'è da camminare lo si fa per pochi metri (autunno 2011). la successiva deviazione verso il falzarego non è tanto conosciuta e avevo intenzione di andare a farla quest'estate... da info recenti dovrebbe essere praticabile.

la salita dal fedare... dipende dalle gambe :mrgreen:, in ogni caso l'ultima parte (50-80m di dislivello?:nunsacci:) penso comunque che vada fatta a spinta

buona pedalata! probabilmente sarò anch'io da quelle parti... :cucù:

grazie delle indicazioni, cercheremo di aggiornarle e implementarle dopo il giro.

salvo imbucati (sempre ben accetti) o disdette dell'ultimo minuto il gruppo per domani è questo:

Bebe
The Voice
Graaf
Stefano 57
Marco
Sly555
Tiziana
Andreabiker65
 
L

LAcek

Ospite
Vedo adesso...
Dal fedare al rif nuvolau è fattibile ma a tratti dura. Lo stesso dicasi il ritorno dallo Scoiattoli al Nuvolau.
Però al rifugio Nuvolau si mangia moooolto bene, se può interessarvi...

Secondo me è fattibile anche la discesa dalla forcella Nuvolau al Col Gallina passando per il lago di Limedes (bellissimo!). L'ho fatta a piedi più volte e, a parte qualche tratto, da quel che mi ricordo è una discesa tecnica su singletrack ma credo per lo più possibile con una certa attenzione. Molto bella e panoramica. Se la fate attenzione agli escursionisti perchè è un sentiero piuttosto battuto.

Dal passo falzarego potete tornare alle macchine sempre su sterrato rimanendo a destra della strada senza eccessivi dislivelli. Consigliabile!

Ciao ragazzi, buon diveritmento e non dimenticate una fetta di Sacher da Fiori!
Salutatemi le mie montagne!!!!!
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Oggi giro SPETTACOLARE tra i più panoramici di sempre

Salita al Giau sterrata meravigliosa

Sentiero 441 da favola

Castello di Andraz mai visto, molto interessante

Discesa dal Falzarego su sentiero 424 fenomenale

Ovviamente dopo averla vista dal vivo abbiamo rinunciato alla salita alla F.lla Nuvolau, e abbiamo fatto bene perchè l'alternativa è stata stupenda e pedalabile

Come sempre grazie a tutti i compagni di avventura
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Che dire...

La voglia di partecipare era talmente tanta che anche il viagggio da solo non è stato un peso (o forse un pochettino al ritorno, quando la stanchezza si è fatta sentire), ma il risultato è stato ENTUSIASMANTE!!!!

Il giro è stato bellissimo e la compagnia pure; mi spiace solo per Stefano che non ha potuto godersi appieno l'uscita. Sarà per la prossima: never give up!!!

Grazie a tutti i compagni di merenda, la vostra compagnia è stata simpaticissima.

Alla prox

Ah dimenticavo: Marco, se ti serve una mano a vendere la Pinarello, posso trovarti qualcuno che la vuole.......

A buon intenditor poche parole :celopiùg:
 

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
BELLISSIMO.... Giro veramente spettacolare. Grazie a tutti i compagni di avventura per la piacevolissima giornata e ai Brothers un grazie speciale per aver tracciato questo giro meraviglioso....
Alla prossima
 

loonet

Biker superioris
Le prime FOTO sono on line, attendo quelle degli altri per aggiungerle all'album
Complimenti, bel giro e belle foto.
In effetti l'ultimo tratto verso la f.lla Averau sarebbe stato tutto a spinta.
Qualche anno fa l'ho fatto in discesa, al contrario, salendo dallo Scoiattoli e anche li c'è qualche tratto da fare a spinta.
Poi ricordo che la discesa era molto ripida.
Penso che il tratto verso il castello di Andraz meritava, grazie per lo spunto se capiterò da quelle parti.
 
L

LAcek

Ospite
Bel giro, belle foto! Bravi!!!

Anch'io ero da quelle parti: ho cercato voi ed anche le Dolomiti...ma dove vi eravate cacciati?!? :smile:

image.php
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Le sto caricando separate per non doverle sistemare tutte, grazie

FATTO

STUPENDO x un fraintendimento con la sorella non ho avuto il mezzo per venire , ti stavo chiamando venerdi sera, ma poi l'auto non era + disponibile :down: che giro spettacolare che mi sono perso.

BRAVI

Bel giro, belle foto! Bravi!!!

Anch'io ero da quelle parti: ho cercato voi ed anche le Dolomiti...ma dove vi eravate cacciati?!? :smile:

anche quando vai all'estero fai in modo di non abbandonare le Tue montagne :smile::smile:.

ciaoo
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Che dire...

La voglia di partecipare era talmente tanta che anche il viagggio da solo non è stato un peso (o forse un pochettino al ritorno, quando la stanchezza si è fatta sentire), ma il risultato è stato ENTUSIASMANTE!!!!

Il giro è stato bellissimo e la compagnia pure; mi spiace solo per Stefano che non ha potuto godersi appieno l'uscita. Sarà per la prossima: never give up!!!

Grazie a tutti i compagni di merenda, la vostra compagnia è stata simpaticissima.

Alla prox

Ciao Andrea, il primo pensiero e ringraziamento è per te.
Viaggiare da soli non è proprio il massimo, e anche l'aspetto economico non è da sottovalutare. Ma nonostante ciò hai daciso di esserci e godere in compagnia una splendida giornata tra le montagne più belle del mondo.
Mi auguro che ci siano altre occasioni di pedalare insieme, e che tu riesca a trovare qualche compare di viaggio o-o


BELLISSIMO.... Giro veramente spettacolare. Grazie a tutti i compagni di avventura per la piacevolissima giornata e ai Brothers un grazie speciale per aver tracciato questo giro meraviglioso....
Alla prossima

La mia più grande soddisfazione è vedere il vostro gradimento.
Sabato scorso tu, Tiziana e Marco (che era al battesimo in mtb in ambiente alpino) avevate un sorriso stampato in faccia che diceva tutto, e ha cancellato in un attimo la fatica della sveglia alle 5.30, i 300 km di viaggio, le spese e tutto il resto.

la mia piacevole e gustosa scoperta di una merenda fatta in casa veramente d'eccezione....



Uploaded with ImageShack.us

Trattasi del dolce tipico della mia isola: BUSSOLA' FORTE o BUSSOLA' DE MURAN, una bomba calorica assolutamente legale :mrgreen:
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Ciao Andrea, il primo pensiero e ringraziamento è per te.
Viaggiare da soli non è proprio il massimo, e anche l'aspetto economico non è da sottovalutare. Ma nonostante ciò hai daciso di esserci e godere in compagnia una splendida giornata tra le montagne più belle del mondo.
Mi auguro che ci siano altre occasioni di pedalare insieme, e che tu riesca a trovare qualche compare di viaggio o-o

Grazie Francesco, ma la passione è passione, e la montagna è un richiamo troppo forte che fa anche scavalcare taluni ostacoli e la possibilità di pedalare con persone che hanno il tuo stesso spirito contribuisce ancor di più.
Stai tranquillo chhe di occasione ce ne saranno ancora. Intanto c''è l'uscita alle vette carniche che mi attizza non poco.....

Il prox we non ci sarò, prebndete le tracce di Nonnocarb x favore....
Ciao
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Sennes - Braies - Prato Piazza km 50 x 1800 - All Mountain -
Ritrovo Pasticceria Fiori ore 7.45 circa
Partenza dal Tornante Sant'Umberto tra Fiammes (Cortina) e Cima Banche ore 8.30 circa

Aggiudicato!!!!!! :celopiùg:

Sbaglio o è il giro (con allegato video molto invitante) suggerito a suo tempo da .... Giovanni?? (ho sballliato qualcheccosa???:il-saggi::il-saggi:)

E VEDO DI TROVARE ALMENO UN SOCIO(PATICO)!!!!:smile::smile:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sennes - Braies - Prato Piazza km 50 x 1800 - All Mountain -
Ritrovo Pasticceria Fiori ore 7.45 circa
Partenza dal Tornante Sant'Umberto tra Fiammes (Cortina) e Cima Banche ore 8.30 circa

:spetteguless: interessante.... vediamo come butta con l'organizzazione famigliare, forse forse è la volta buona...:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo