The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Sono sincero , questo rifugio non mi dice nulla

ci si arriva da passo Croce d'Aune (Pedavena, dove c'è la birreria per capirsi) so che ci si sale lungo una bellissima strada sterrata sulla costa del monte, e volevo capire per non fare lo stesso giro per scendere se era fattibile il sentiero....
Magari qualcuno lo ha già fatto...
Grazie cmq!
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Ciao Sapete darmi indicazioni sulla discesa dal rifugio Pianiz via sentiero 801???

E' fattibile anche per un non esperto?
Siate sinceri vi prego!!!! :):):)):

La discesa dal rifugio Dal Piaz sull'801 è vietata in quanto siamo nel Parco delle Dolomiti Bellunesi...devi scendere per la stradina sterrata che si utilizza per salire (ed occhio a prendere troppo velocità dato che in alcuni tratti è esposto....!).

Il mese scorso ero pronto per scendere, ho chiesto ai gestori e mi hanno detto quanto sopra, e così sono ridisceso per la stradella, comunque contento perché ero stato (a piedi!) in cima al Pavione, salita che consiglio perché altamente spettacolare!
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
ci si arriva da passo Croce d'Aune (Pedavena, dove c'è la birreria per capirsi) so che ci si sale lungo una bellissima strada sterrata sulla costa del monte, e volevo capire per non fare lo stesso giro per scendere se era fattibile il sentiero....
Magari qualcuno lo ha già fatto...
Grazie cmq!

Aaaaahhhhh forse intendi il Rif. Dal Piaz?
La salita è bellissima, se l' 801 è il sentiero che taglia la salita vediamo se ti risponde [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] perché lui lo ha fatto, io no.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
La discesa dal rifugio Dal Piaz sull'801 è vietata in quanto siamo nel Parco delle Dolomiti Bellunesi...devi scendere per la stradina sterrata che si utilizza per salire (ed occhio a prendere troppo velocità dato che in alcuni tratti è esposto....!).

Il mese scorso ero pronto per scendere, ho chiesto ai gestori e mi hanno detto quanto sopra, e così sono ridisceso per la stradella, comunque contento perché ero stato (a piedi!) in cima al Pavione, salita che consiglio perché altamente spettacolare!

urca!
peccato sembrava bella da come ho sentito in giro!
Cmq se non si può fare amen ritorno da dove sono venuto ;) ma non ho capito al piavone ci si arriva solo a piedi?

tengo presente il consiglio e tengo il freno pronto!
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Aaaaahhhhh forse intendi il Rif. Dal Piaz?
La salita è bellissima, se l' 801 è il sentiero che taglia la salita vediamo se ti risponde [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] perché lui lo ha fatto, io no.

Si Scusa ho visto ho sbagliato a scrivere ;););)
tu hai fatto la salita per la strada? impegnativa? sono un'po' giù di gamba ma non ho fretta di salire, la affronto con calma e le dovute pause se serve!

Pio bisognerà pure fermarsi a far due foto?!?!?:smile:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ci si arriva da passo Croce d'Aune (Pedavena, dove c'è la birreria per capirsi) so che ci si sale lungo una bellissima strada sterrata sulla costa del monte, e volevo capire per non fare lo stesso giro per scendere se era fattibile il sentiero....
Magari qualcuno lo ha già fatto...
Grazie cmq!


Allora .... una volta puntualizzato che il rifugio non si chiama Pianiz ma Dal Piaz (anche se c'è una polemica per cambiare nome in quanto si ritiene che il geologo a cui il rifugio è intitolato non sia degno di tale privilegio) .... ti posso dire che il sentiero 801 è bello tosto e ci sono parecchi pezzi da fare a piedi (anche con difficoltà).

qui puoi trovare una breve scheda e la traccia gps
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
La salita dalla stradella è molto bella, un po' monotona la prima parte nel bosco, poi spettacolare....

Se la visibilità è buona e il tempo bello puoi salire A PIEDI al Pavione, dal rifugio ci vuole circa un'ora e mezza, un'ora per la discesa...

il sentiero è facile, ma in alcuni punti un po' esposto perché percorre una cresta.
La vista dalla cima del Pavione è spettacolare, in primo paino le Pale di San Martino, poi Dolomiti e sullo sfondo, Adamello, Presanella,.......

Ciao

Andrea
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
ci si arriva da passo Croce d'Aune (Pedavena, dove c'è la birreria per capirsi) so che ci si sale lungo una bellissima strada sterrata sulla costa del monte, e volevo capire per non fare lo stesso giro per scendere se era fattibile il sentiero....
Magari qualcuno lo ha già fatto...
Grazie cmq!

801 non è un gran che come divertimento, comunque migliora e di molto man mano che ci si abbassa di quota. Alcune parti alte (fuori dal bosco) si fanno solamente a piedi.


Allora .... una volta puntualizzato che il rifugio non si chiama Pianiz ma Dal Piaz (anche se c'è una polemica per cambiare nome in quanto si ritiene che il geologo a cui il rifugio è intitolato non sia degno di tale privilegio)....
....e visto che siamo in Italia poi, è stato intitolato un rifugio anche agli ingegneri Semenza....:ueh::ueh::ueh:
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
La salita dalla stradella è molto bella, un po' monotona la prima parte nel bosco, poi spettacolare....

Se la visibilità è buona e il tempo bello puoi salire A PIEDI al Pavione, dal rifugio ci vuole circa un'ora e mezza, un'ora per la discesa...

il sentiero è facile, ma in alcuni punti un po' esposto perché percorre una cresta.
La vista dalla cima del Pavione è spettacolare, in primo paino le Pale di San Martino, poi Dolomiti e sullo sfondo, Adamello, Presanella,.......

Ciao

Andrea

Grazie mille Lunedì vi dico com'è andata!
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Confermo tutto quanto specificato da Bebe sul giro, ma aggiungo che la parte più difficile "per me" è stata quella di resistere alle crostate e fagottini appena sfornati in rifugio Antelao :soffriba:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo