The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..................
Ciao fratellastri. :richiamo_papere:
Finalmente ci siamo. Sto per rimettere piede (da domani sera) sul suolo padano :quinonsp:.
Curiosavo sul vostro sito e vedevo in programma la due giorni del 23/24-8 in Val di Funes.
Mi dareste qualche ragguaglio in più? Itinerario, tipo di percorso (pedalabilità, spingismo, ecc.ecc.), orari (approssimativi) ecc.ecc.?
Grazie e spero di vedervi quest'anno :bacetto:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao fratellastri. :richiamo_papere:
Finalmente ci siamo. Sto per rimettere piede (da domani sera) sul suolo padano :quinonsp:.
Curiosavo sul vostro sito e vedevo in programma la due giorni del 23/24-8 in Val di Funes.
Mi dareste qualche ragguaglio in più? Itinerario, tipo di percorso, orari (approssimativi) ecc.ecc.?
Grazie e spero di vedervi quest'anno :bacetto:

:spetteguless: stasera ti mando la traccia che abbiamo preparato.
E' un bel giro ..... stile AM ma non troppo estremo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:spetteguless: stasera ti mando la traccia che abbiamo preparato.
E' un bel giro ..... stile AM ma non troppo estremo.
Insomma, non dovrei spaccarmi la capoccia con la mia full da xc (da 29 o da 27.5, vediamo). :freeride:Più che la traccia in sè, volevo capire di che si trattava come tipo di percorso, in che tempi toccava adesiare per eventuali prenotazioni in rifugio, e un programma di massima, tipo luogo di partenza, orario (approssimativo, giusto per rendersi conto). Lo so che manca molto, ma parto domani, mi sto pedalando addosso e in qualche maniera devo farmela passare :-|
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Insomma, non dovrei spaccarmi la capoccia con la mia full da xc (da 29 o da 27.5, vediamo). :freeride:Più che la traccia in sè, volevo capire di che si trattava come tipo di percorso, in che tempi toccava adesiare per eventuali prenotazioni in rifugio, e un programma di massima, tipo luogo di partenza, orario (approssimativo, giusto per rendersi conto). Lo so che manca molto, ma parto domani, mi sto pedalando addosso e in qualche maniera devo farmela passare :-|

Tipo percorso: AM - strade forestali e sentieri ma niente di estremo, probabile qualche breve tratto a spinta, discese umane

Adesioni: entro la settimana che precede il w.e. del giro

Partenza: impianto di risalita di S. Andrea (sopra Bressanone)

Orario: non ancora definito, ma non è necessario partire prestissimo. I km del 1° giorno sono una trentina e poco più di 40 il secondo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tipo percorso: AM - strade bianche e sentieri ma niente di estremo, probabile qualche breve tratto a spinta, discese umane

Adesioni: entro la settimana che precede il w.e. del giro

Partenza: impianto di risalita di S. Andrea (sopra Bressanone)

Orario: non ancora definito, ma non è necessario partire prestissimo. I km del 1° giorno sono una trentina e poco più di 40 il secondo.
Ottimo, questo sostanzialmente mi interessava o-o
Magari ci si vede prima, ma se riesco ad aggregarmi vi faccio sapere entro la settimana prevista (10/17 agosto mi pare di aver capito.) ;-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ottimo, questo sostanzialmente mi interessava o-o
Magari ci si vede prima, ma se riesco ad aggregarmi vi faccio sapere entro la settimana prevista (10/17 agosto mi pare di aver capito.) ;-)

Ottimo o-o

non credo che saremo un gruppo numeroso, 4/5 bikers al massimo quindi non sarà un problema prenotare anche nella settimana stessa, hanno 90 posti letto e a fine agosto non credo ci sia il pienone, inoltre la Val di Funes è meno battuta rispetto ad altre valli dolomitiche.
Tieni presente che io vado in Val Venosta dal 9 al 19 agosto, quindi per qualsiasi informazione contatta mio fratello.


Chiaramente il meteo è decisivo, con previsioni negative passiamo al w.e. successivo
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Nonostante la fatica della prima salita abbiamo concluso un gran bel giro!
E senza nemmeno prendere pioggia, ma alzando comunque svariati kg di fango...
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Nonostante la fatica della prima salita abbiamo concluso un gran bel giro!
E senza nemmeno prendere pioggia, ma alzando comunque svariati kg di fango...

Grazie della tua compagnia e delle sempre precise indicazioni su cime, monti e sentieri, e soprattutto della pazienza.
Il giro é stato bello, peccato per il troppo fango nella prima discesa verso Pecol che comunque è stata divertente. La seconda discesa per Pescul più facile e meno fangosa . La terza discesa sul 566 molto varia, facile e spettacolare in quota, poi più strettolina ed esposta, poi facile e pendente ed il finale molto tecnico e bagnato.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ma siete sicuri del dislivello totale? Sono 700 metri solo da Pescul al monte Fernazza...

non siamo arrivati in cima al Monte ma al Rif. Belvedere e da Pescul sono +/- 600 D+, l'altra salita che abbinmo fatto è da Pecol a Forcella Pecol +/- altri 500 D+ e quindi i conti tornano o-o

Mi piacerebbe anche salire fino al Coldai, passare sotto al Civetta e scendere poi dall'altra parte dal Tissi, voi l'avete fatta?

non ancora
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
non siamo arrivati in cima al Monte ma al Rif. Belvedere e da Pescul sono +/- 600 D+, l'altra salita che abbinmo fatto è da Pecol a Forcella Pecol +/- altri 500 D+ e quindi i conti tornano o-o



non ancora

Ah ok pensavo foste saliti fino in cima. Io sono indeciso se scendere dal sentiero che dal Belvedere porta a Fernazza e poi a Coi o se proseguire fino a Caprile come avete fatto voi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo