The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Ecco , come si evince da questi pochi post, la stessa discesa viene giudicata da 3 persone in tre modi diversi. Vatti a fidare delle catalogazioni alfanumeriche dei percorsi.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ecco , come si evince da questi pochi post, la stessa discesa viene giudicata da 3 persone in tre modi diversi. Vatti a fidare delle catalogazioni alfanumeriche dei percorsi.

penso che sia impossibile catalogare un sentiero 100% naturale.
il fatto è che un sentiero naturale non è una pista, non ha nessuna manutenzione; in particolare, sul 651 ci sono tratti molto piacevoli, altri tratti molto scassati, e pure dei ripidi su smosso; quindi, con questa varietà di tipologie di fondo, come vuoi che sia possibile catalogarlo?

magari ciascuno si ricorda il punto dove si è divertito e rimuove i punti negativi ( tipo, io, i tratti esposti non me li ricordo, forse li ho rimossi! :smile:), o viceversa... da qui le differenti valutazioni.

complessivamente io trovo che non valga la fatica di quella bruuutta salita, però ... de gustibus ...
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
penso che sia impossibile catalogare un sentiero 100% naturale.
il fatto è che un sentiero naturale non è una pista, non ha nessuna manutenzione; in particolare, sul 651 ci sono tratti molto piacevoli, altri tratti molto scassati, e pure dei ripidi su smosso; quindi, con questa varietà di tipologie di fondo, come vuoi che sia possibile catalogarlo?

magari ciascuno si ricorda il punto dove si è divertito e rimuove i punti negativi ( tipo, io, i tratti esposti non me li ricordo, forse li ho rimossi! :smile:), o viceversa... da qui le differenti valutazioni.

complessivamente io trovo che non valga la fatica di quella bruuutta salita, però ... de gustibus ...

D'accordissimo, la cosa migliore è descriverlo per sezioni come hai fatto ora

Concordo, il sentiero lo puoi dividere i tre tratti:

1) Piacevole e abbastanza scorrevole
2) Zona delle gallerie sassi smossi e tornanti stretti con bei tratti esposti.
3) Parte finale molto piacevole su fondo in terra.
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
D'accordissimo, la cosa migliore è descriverlo per sezioni come hai fatto ora

io l'ho fatto na volta e mi ricordo ke dove era piu scassato e difficile era anche molto esposto fatto parecchio a piedi.quindi io ho detto mai piu .....desso vedi te .......visuale bellissima ,magari fallo na volta e poi mai piu come ho detto io
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
sto guardando la tabacco ma non vedo nessun 1007? hai la traccia?
quindi quel giorno non hai fatto il trogol dele vache.

ciao Bebe,
scusa se rispondo solo ora, ero in giro.

io di solito uso le mappe OpenMtbMap e me lo da come 1007
e anche i cartelli sul posto riportavano quel numero.

Comunque ti giro via MP la traccia che ho fatto.
Tieni buona solo la discesa se vuoi, perchè la prima parte del giro ho dovuto accorciarla e adattarla un pò per presenza neve nella parte dietro, dopo il Puner.
Comunque tutta la parte che scende è giusta (a parte l'ultimissimo tratto dove vedrai che ho sbagliato un bivio). E divertente.
In pratica si comincia a scendere dalla croce vicino alle antenne (malga Barbaria se non sbaglio) su bel ghiaione ripido che arriva a Pianezze alla piazza del donatore.
Poi da li parte il 1007 che in pratica taglia tutta la salita asfaltata che ho fatto per salire. Il 1007 è divertente, un pò tecnico ma mai troppo ripido.

Quel giorno volevo fare il Trogol delle vache ma poi, essendo da solo, ho optato per il più vicino Cesen.
Il trogol l'ho fatto settimana scorsa col buon FRW75. In effetti un bel giro, e il sentiero finale impegnativo perchè un po sporco...
Le vostre tracce sono sempre una garanzia. :celopiùg:
o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
rk01_fotografo_02.gif
l'album del 1033 è on line
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Sabato impegnato. Domenica gita mordi e fuggi , 1 salita e 1 discesa , in zone vicine.
Probabilmente Monte Tomba.

Sono nella stessa situazione, sabato non posso fare niente...
:nunsacci:

Domenica mattina avevo mezza idea di fare il sentiero del sette (800) sopra marostica.
Mentre in zona Tomba ci sarebbe il bel 212 che ho già fatto un paio di volte anche con FRW_75
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo