The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Si si arrivo li per le 8.30 max sonk qui a fiammes Dormkr sottl le dolomoe a qualche centinaio di metri fantastico

certo che se ieri, quando ti ho telefonato fosti stato certo di fermarti anche la domenica e non vago sugli intenti, potevamo salire assieme con la mia auto :rosik:... passavo io da thiene a prenderti o meglio, visto che avevi l'automezzo, ci si trovava a vicenza e in 2 orette eravamo a colazionare a san vito.

va beh! è andata così anche sto WE! passiensa! speremo che sabato prossimo ci se possa organisar per el mejo e sopratuto par tempo e non prima de 'ndar in leto! :celopiùg:

divertive un pocheto anca par mi!!! ;-)
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
E anche la Forcella Casies e' stata scalata, proprio un bel girettone , 18 km x 950 d+ (tutti nella prima metà): salitone duretto, traverso impegnativo e discesa un po' tecnica nella parte alta.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
e qui le mie su giro di oggi (Domenica).

Ringrazio i Brothers per il Giro e compagnia e Terzo Tempo (mi sto abituando troppo bene :-) ) magnifici spazi, anche una "semplice" valle incastrata tra montagne verdi o colorate di Giallo Arancio e Fuxia dei fiori e rododentri alte 2400-2600 metri ti può lasciare senza fiato.
Confermo che anche per me è stato meglio non fare la seconda salita, sicuramente non sarei a casa a scrivere questo post se avessimo continuato.
Per fortuna che doveva essere uno sciogliamba di giro :smile::smile::smile: penso che abbiamo fatto praticamente tutto il dislivello nei primi 6 Km.

Grazie a [MENTION=71701]EmilG[/MENTION] lo stambecco AltoAtesino :-) va ovunque, sempre disponibile gran simpaticone e grazie a Lui e alla consorte per la Radler al rifugio

e anche oggi mi SON DIVERTITO!!!

Ciaoo

foto tra domani e martedì
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
...... eccomi tornato alla dura realtà, scrivania, PC, scartoffie. E' dura ricominciare una settimana lavorativa con le montagne impresse nella mente.

Sono veramente soddisfatto della giornata in bici di ieri .....

ho capito che anche un giro di soli 20 km oltre a grandi fatiche può regalarti grandi emozioni .....

ho capito che le amicizie non conoscono ostacoli, quando ho visto [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] col suo furgone a S. Maddalena in Casies, a pochi passi dall'Austria ...... pensate che fino a 2 estati fa non si allontanava dal suo monte Verena neanche a pagarlo :smile: e assieme a lui c'era [MENTION=71701]EmilG[/MENTION] che ha modificato i suoi piani per pedalare in compagnia o-o una vera roccia di biker, competente, sempre disponibile e gentile, :spetteguless: l'unico Bolzanino che parla con l'accento veneto ;-). Grazie a entrambi.

E' inutile che spreco parole per mio fratello [MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] ..... ormai siamo uno l'ombra dell'altro
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
E anche la Forcella Casies e' stata scalata, proprio un bel girettone , 18 km x 950 d+ (tutti nella prima metà): salitone duretto, traverso impegnativo e discesa un po' tecnica nella parte alta.

e qui le mie su giro di oggi (Domenica).

Ringrazio i Brothers per il Giro e compagnia e Terzo Tempo (mi sto abituando troppo bene :-) ) magnifici spazi, anche una "semplice" valle incastrata tra montagne verdi o colorate di Giallo Arancio e Fuxia dei fiori e rododentri alte 2400-2600 metri ti può lasciare senza fiato.
Confermo che anche per me è stato meglio non fare la seconda salita, sicuramente non sarei a casa a scrivere questo post se avessimo continuato.
Per fortuna che doveva essere uno sciogliamba di giro :smile::smile::smile: penso che abbiamo fatto praticamente tutto il dislivello nei primi 6 Km.

Grazie a [MENTION=71701]EmilG[/MENTION] lo stambecco AltoAtesino :-) va ovunque, sempre disponibile gran simpaticone e grazie a Lui e alla consorte per la Radler al rifugio

e anche oggi mi SON DIVERTITO!!!

Ciaoo

foto tra domani e martedì

...... eccomi tornato alla dura realtà, scrivania, PC, scartoffie. E' dura ricominciare una settimana lavorativa con le montagne impresse nella mente.

Sono veramente soddisfatto della giornata in bici di ieri .....

ho capito che anche un giro di soli 20 km oltre a grandi fatiche può regalarti grandi emozioni .....

ho capito che le amicizie non conoscono ostacoli, quando ho visto [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] col suo furgone a S. Maddalena in Casies, a pochi passi dall'Austria ...... pensate che fino a 2 estati fa non si allontanava dal suo monte Verena neanche a pagarlo :smile: e assieme a lui c'era [MENTION=71701]EmilG[/MENTION] che ha modificato i suoi piani per pedalare in compagnia o-o una vera roccia di biker, competente, sempre disponibile e gentile, :spetteguless: l'unico Bolzanino che parla con l'accento veneto ;-). Grazie a entrambi.

E' inutile che spreco parole per mio fratello [MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] ..... ormai siamo uno l'ombra dell'altro



Bravi ragazzi, mi e' dispiaciuto non essere dei vostri, quando alle 5 e' suonata la sveglia e fuori aveve appena smesos di piovere con tempo da lupi, sono tornato a leto un altra oretta e mi son detto se non migliora raggiungo i Brothers e amici...poi alle 6 e' spuntato il sole e son partito.
...Era da una settimana che stavo dietro al "mio" giro esplorativo e avevo voglia di portarlo a termine

Comunque, la Casies e' una valle che non ho mai fatto, postate qualche foto e fatemi sognare
Alla prossima ;-)
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Oggi sono stato con Giacomo al Rif Locatelli salendo per il sent 102 dalla valle Fiscalina (850 d+) cercando di capire se fosse fattibile in discesa con la mtb. Il sentiero oltre ad essere per buona parte abbastanza ripido, e' pieno di scaloni, ghiaia e ogni altra insidia che secondo me lo rende ciclabile solo nella parte alta e nella parte bassa, direi 2/3 non ciclabili.
Ho notato mtb al Locatelli e 2 biker in discesa sul 102 (a piedi ovviamente) nonostante i divieti e l' alta stagione, misteri....devo essere stato l' unico a trovare la forestale (in settembre), al rifugio sembrava di essere all'Auchan al sabato pomeriggio, per fortuna avevo il cestino .
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Oggi sono stato con Giacomo al Rif Locatelli salendo per il sent 102 dalla valle Fiscalina (850 d+) cercando di capire se fosse fattibile in discesa con la mtb. Il sentiero oltre ad essere per buona parte abbastanza ripido, e' pieno di scaloni, ghiaia e ogni altra insidia che secondo me lo rende ciclabile solo nella parte alta e nella parte bassa, direi 2/3 non ciclabili.
Ho notato mtb al Locatelli e 2 biker in discesa sul 102 (a piedi ovviamente) nonostante i divieti e l' alta stagione, misteri....devo essere stato l' unico a trovare la forestale (in settembre), al rifugio sembrava di essere all'Auchan al sabato pomeriggio, per fortuna avevo il cestino .

pensa che all'ufficio di auronzo distribuiscono tutt'ora degli opuscoli con itinerari MTB che ti invitano ad andare fino al locatelli e anche sul monte piana che è ancora più controllato...misteri!!! :nunsacci:
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Oggi sono stato con Giacomo al Rif Locatelli salendo per il sent 102 dalla valle Fiscalina (850 d+) cercando di capire se fosse fattibile in discesa con la mtb. Il sentiero oltre ad essere per buona parte abbastanza ripido, e' pieno di scaloni, ghiaia e ogni altra insidia che secondo me lo rende ciclabile solo nella parte alta e nella parte bassa, direi 2/3 non ciclabili.
Ho notato mtb al Locatelli e 2 biker in discesa sul 102 (a piedi ovviamente) nonostante i divieti e l' alta stagione, misteri....devo essere stato l' unico a trovare la forestale (in settembre), al rifugio sembrava di essere all'Auchan al sabato pomeriggio, per fortuna avevo il cestino .

Il Locatelli è uno di quei rifugi dove bisogna arrivare dopo le 17, dormire lì e svegliarsi presto per vedere l'alba. Allora è il posto più bello del mondo...
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Rientrati in questo momento dalla Val Pusteria con bei ricordi, sabato oltre 6 ore camminata sopra il lago di Braies, domenica AM vero con i Brothers & Friends e oggi ciclabile San Candido - Lienz con citybike, quello che si dice un fine settimana completo.
Sul giro di domenica non ho altro da aggiungere se non un grazie di cuore per la come sempre splendida compagnia e per quel che riguarda lo " stambecco " e " roccia "starei cauto ma ringrazio :-)
I radler Erika li ha offerti volentieri per il semplice motivo che mi avete riportato sano e salvo ma sopratutto in orario :-)

qua le mie foto
https://picasaweb.google.com/110795705079929739445/GsiesertalMTBValCasies

Ciao a tutti
Emil
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Oggi sono stato con Giacomo al Rif Locatelli salendo per il sent 102 dalla valle Fiscalina (850 d+) cercando di capire se fosse fattibile in discesa con la mtb. Il sentiero oltre ad essere per buona parte abbastanza ripido, e' pieno di scaloni, ghiaia e ogni altra insidia che secondo me lo rende ciclabile solo nella parte alta e nella parte bassa, direi 2/3 non ciclabili.
Ho notato mtb al Locatelli e 2 biker in discesa sul 102 (a piedi ovviamente) nonostante i divieti e l' alta stagione, misteri....devo essere stato l' unico a trovare la forestale (in settembre), al rifugio sembrava di essere all'Auchan al sabato pomeriggio, per fortuna avevo il cestino .


Parli di questo vero?
[VIDEO=1557]Tre Cime di Lavaredo[/VIDEO]

Anche qui trovi qualcosa
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=26781


Comunque ti assicuro che e' molto meno peggio di quello che pensi, quando l'ho fatto a dicembre dell'anno scorso potevo anche catalogarlo come sentiero flow (da in cima fino in fondo innevato con buona neve ciclabile), con l'asciutto diventa in qualche punto piu' tecnico e impegnativo ma lo reputo un sentiero che rimane sempre bello scorrevole e ciclabile a 100%
Lo faccio quasi ogni anno a fine stagione, parliamo di ottobre-novembre, farlo ora non ha senso, troppa gente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo