The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
personalmente non ho problemi .... bisogna vedere cosa rispondono anche i miei abituali compagni di merende. Ma a neve come siamo messi in quella zona ?

visti che comincia a mancarmi se non c'è la porto io :smile::smile::smile:

schersi a parte per me potrebbe andare a sto punto sposto luserna ad altro giorno visto che lo zugna non l'ho mai fatto :-)

si potrebbe fare, ma ho due obiezioni, una che i giri top vanno fatti col meteo al top o quasi, e l' altra che alle 17 abbiamo un grosso impegno TV, ossia gara 2 playoff Varese -REYER

Ok, Possiamo aspettare fino a domani.
Comunque credo che domenica sia il giorno migliore.
Sabato credo che sarà difficile girare.

Resto in attesa di Vs. info.

Ciao:celopiùg:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
si potrebbe fare, ma ho due obiezioni, una che i giri top vanno fatti col meteo al top o quasi, e l' altra che alle 17 abbiamo un grosso impegno TV, ossia gara 2 playoff Varese -REYER


Al mattino l'Arpav Dolomiti meteo da soleggiato e nubi verso il pomeriggio
Se partite presto vi potete godere l'ottimo giro e tornare anche in tempo
Lo zugna Non porta via molto tempo, se partite alle 8 alle 14 siete alle macchine

Per la neve ne potreste trovare qualche chiazza quando passate nel versante nord del sentiero...sono comunque 100mt lineari per poi tornare al sole.
Dal garda si vedeva ed a occhio sembrava tutto sgombro

Qualsiasi cosa decidiate Buon giro a tutti!!!;-)


PS: ma son l'unico a cui piace girare col bagnato e fango?:nunsacci::nunsacci:
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
personalmente non ho problemi .... bisogna vedere cosa rispondono anche i miei abituali compagni di merende. Ma a neve come siamo messi in quella zona ?

Al mattino l'Arpav Dolomiti meteo da soleggiato e nubi verso il pomeriggio
Se partite presto vi potete godere l'ottimo giro e tornare anche in tempo
Lo zugna Non porta via molto tempo, se partite alle 8 alle 14 siete alle macchine

Per la neve ne potreste trovare qualche chiazza quando passate nel versante nord del sentiero...sono comunque 100mt lineari per poi tornare al sole.
Dal garda si vedeva ed a occhio sembrava tutto sgombro

Qualsiasi cosa decidiate Buon giro a tutti!!!;-)


PS: ma son l'unico a cui piace girare col bagnato e fango?:nunsacci::nunsacci:

Sabato scorso quando siamo andati a Riva siamo scesi in auto per la Vallarsa e si vedeva molto bene il sentiero che sale allo Zugna e non c'erano tracce di neve.
Anche salendo verso il passo della Bordola si è potuto guardare a lungo la zona dello Zugna e sembrava pulita.
E' comunque possibile trovare qualche chiazza ma non credo di più.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
quindi ricapitolando i punti fermi sono:

non si esce sabato, ma domenica

zona preferita Lago di Garda

rientro MASSIMO alle auto ore 15.00, è fattibile [MENTION=23529]Gianfry[/MENTION] ?
se non sbaglio sono 2000 d+! io sono disposto anche alla levataccia.
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
quindi ricapitolando i punti fermi sono:

non si esce sabato, ma domenica

zona preferita Lago di Garda

rientro MASSIMO alle auto ore 15.00, è fattibile [MENTION=23529]Gianfry[/MENTION] ?
se non sbaglio sono 2000 d+! io sono disposto anche alla levataccia.

Domenica al posto di sabato è solo per motivi meteo.

Sono sui 1800 D+ però non posso assicurare che alle 15 siamo alle auto.
La salita è lunga e abbastanza impegnativa.
Poi la zona sopra passo Buole è troppo bella e panoramica per essere fatta in fretta e furia. In quel tratto puoi vedere scorci di paesaggi bellissimi su entrambi le vallate (Adige,Carega-- Vallarsa, Pasubio).

Se deve diventare una corsa contro il tempo è meglio passare.
Anche perché quando si è tirati poi succede sempre un contrattempo.

Decidete Voi.

P.S.
Sabato 18 io sono impegnato con la famiglia. Al limite Domenica.

Il 26 Maggio parto per una settimana di trasferta a Bratislava, al limite il 25.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Domenica al posto di sabato è solo per motivi meteo.

Sono sui 1800 D+ però non posso assicurare che alle 15 siamo alle auto.
La salita è lunga e abbastanza impegnativa.
Poi la zona sopra passo Buole è troppo bella e panoramica per essere fatta in fretta e furia. In quel tratto puoi vedere scorci di paesaggi bellissimi su entrambi le vallate (Adige,Carega-- Vallarsa, Pasubio).

Se deve diventare una corsa contro il tempo è meglio passare.
Anche perché quando si è tirati poi succede sempre un contrattempo.

Decidete Voi.

P.S.
Sabato 18 io sono impegnato con la famiglia. Al limite Domenica.

Il 26 Maggio parto per una settimana di trasferta a Bratislava, al limite il 25.

considerato tutto lasciamo perdere, teniamo buono il SABATO 25 MAGGIO PER LO ZUGNA
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Visto il meteo, se qualcuno si vuole aggregare domenica mattina ore 9, io vado su x i colli euganei...30 km circa con disl + max di 900 m. da Treponti (Monte Grande - Passo Fiorine - Vietnam - Teolo - 7 Cielo - Terre Bianche con variante discesa Carabiniera...o Trattoria da Iseo :i-want-t:
 

graaf

Biker serius
24/6/09
179
0
0
Marghe(ge)ra
Visita sito
Visto il meteo, se qualcuno si vuole aggregare domenica mattina ore 9, io vado su x i colli euganei...30 km circa con disl + max di 900 m. da Treponti (Monte Grande - Passo Fiorine - Vietnam - Teolo - 7 Cielo - Terre Bianche con variante discesa Carabiniera...o Trattoria da Iseo :i-want-t:
Ti ringrazio, ma considerate le piogge dei giorni precedenti, mi farò un lungo in bdc.

@Spa : non mi dispiace correre nel fango, è che odio pulire la bici dopo; abitando in appartamento devo sempre poi andare negli autolavaggi e lavare la bici "in punta di piedi" facendo attenzione a non stare troppo vicino con la pompa ad alta pressione... un macello.

ciao!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
considerato tutto lasciamo perdere, teniamo buono il SABATO 25 MAGGIO PER LO ZUGNA
peccato che il 25 io e pier siamo nella 2 gg lessinia-carega però la tua è una scelta saggia... lo zugna e bellissimo, specialmente la versione freccette by scratera, e merita condizioni meteo ottimali!

io e spa non ci fermeremo a merano la domenica quindi si pensava di fare qualcosa in zona baldo-lessinia dove il meteo sembrerebbe clemente.

pensavamo ad un 111 che presenta un tragitto interamente fuori dal pericolo fango...
in asfalto fuori dal traffico per boschi, pontaroni e panorami d'alpeggio partendo da ala fino al bivio del pidocchio passando per sega di ala e passo fittanze. Poi per sterrata in alpeggio tra le mille sfingi della lessinia fino a castelberto passando da malga lessinia, dove si possono gustare gli ottimi gnochi sbatùi de malga della wilma. Discesa dal mitico 111 che presenta un solo passaggio difficile ( col bagnato io a piedi :il-saggi:) il resto invece non si dovrebbe avere problemi di farlo tutto in sella anche in condizioni di umidità. D+ 1650 circa.
che ne dite?

alternativa potrebbe essere, questa io la preferisco, un Peri (in val d'adige a metà tra affi ed ala) sino a fosse in asfalto per poi proseguire per passo fittanze e passo liana lunga sterrata tra le malghe e antiche contrade, oppure raggiungere brevemente passo liana da una asfaltata vietata alle bike (vietata alle bici solo perchè presenta alcuni tratti con asfalto leggermente sissestato :smile:... ridicoli... ribadisco, ridicoli... aggiungo, un legno nodoso nel culo a chi ha deliberato una sciocchezza del genere solo per non rischiare ad avere eventuali problemi... politicanti di merda!!! :arrabbiat:tra l'altro sono gli stessi che mettono le sbarre anti camper nei parcheggi per evitare i sinti... mentalità 'taliana stronsa e retogada, anzi no, troglodita!!!:arrabbiat:
va beh! dove ero rimasto? ah sì! al passo liana, da dove si prosegue per sentiero al corno d'aquilio

questo è l'apice a 1800 m circa
image.php


per la discesa pensavo ad una divertente e facile grotta del ciabbattino fino a rocca pia per poi scendere dal sentiero di ossenigo, abbastanza tecnico ma privo di fango ;-)
che ne dite?
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
peccato che il 25 io e pier siamo nella 2 gg lessinia-carega però la tua è una scelta saggia... lo zugna e bellissimo, specialmente la versione freccette by scratera, e merita condizioni meteo ottimali!

io e spa non ci fermeremo a merano la domenica quindi si pensava di fare qualcosa in zona baldo-lessinia dove il meteo sembrerebbe clemente.

pensavamo ad un 111 che presenta un tragitto interamente fuori dal pericolo fango...
in asfalto fuori dal traffico per boschi, pontaroni e panorami d'alpeggio partendo da ala fino al bivio del pidocchio passando per sega di ala e passo fittanze. Poi per sterrata in alpeggio tra le mille sfingi della lessinia fino a castelberto passando da malga lessinia, dove si possono gustare gli ottimi gnochi sbatùi de malga della wilma. Discesa dal mitico 111 che presenta un solo passaggio difficile ( col bagnato io a piedi :il-saggi:) il resto invece non si dovrebbe avere problemi di farlo tutto in sella anche in condizioni di umidità. D+ 1650 circa.
che ne dite?

alternativa potrebbe essere, questa io la preferisco, un Peri (in val d'adige a metà tra affi ed ala) sino a fosse in asfalto per poi proseguire per passo fittanze e passo liana lunga sterrata tra le malghe e antiche contrade, oppure raggiungere brevemente passo liana da una asfaltata vietata alle bike (vietata alle bici solo perchè presenta alcuni tratti con asfalto leggermente sissestato :smile:... ridicoli... ribadisco, ridicoli... aggiungo, un legno nodoso nel culo a chi ha deliberato una sciocchezza del genere solo per non rischiare ad avere eventuali problemi... politicanti di merda!!! :arrabbiat:tra l'altro sono gli stessi che mettono le sbarre anti camper nei parcheggi per evitare i sinti... mentalità 'taliana stronsa e retogada, anzi no, troglodita!!!:arrabbiat:
va beh! dove ero rimasto? ah sì! al passo liana, da dove si prosegue per sentiero al corno d'aquilio

questo è l'apice a 1800 m circa
image.php


per la discesa pensavo ad una divertente e facile grotta del ciabbattino fino a rocca pia per poi scendere dal sentiero di ossenigo, abbastanza tecnico ma privo di fango ;-)
che ne dite?

grazie delle belle proposte, ma per domenica rimane il problema dell' orario e cmq il meteo concede qualche ora non di più, purtroppo la stagione continua di cacca
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
grazie delle belle proposte, ma per domenica rimane il problema dell' orario e cmq il meteo concede qualche ora non di più, purtroppo la stagione continua di cacca

se le previsioni vengono prese dalla stazione meteo del burundi si, il tempo è pessimo ma se le prendiamo dal sito ufficiale di epson (dove tutti attingono le informazioni corrette per poi cambiarle un pochino per far vedere che le fanno loro!!! ma quando mai esistono tutte queste stazioni meteo in italia?) allora la cosa cambia molto! ;-)

verona: anche verona offre dei gran bei giri ;-) [URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/verona/2/[/URL]
ala: la partenza e l'arrivo [URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/trentino+alto+adige/ala/2/[/URL]
erbezzo: il comune in quota di riferimento per entrambi i giri proposti [URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/erbezzo/2/[/URL]

caprino garda e san zeno per un eventuale sud baldo :
[URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/caprino+veronese/2/[/URL]
[URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/garda/2/[/URL]
[URL]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/veneto/san+zeno+di+montagna/2/[/URL]
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]

da parte mia non ci sono problemi, anche se non conosco i giri che proponi sono sicuro della loro bellezza, rimango sintonizzato per leggere le intenzioni dei miei abituali compari di viaggio e di pedale.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
io come detto in Pedemontana devo essere lavato e cambiato per le 19.00 a Zanè.
Decido domani
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ho appena sentito Bobo al telefono. Il giro del 111 è confermato.
Appuntamento alle 8,30 fuori del casello di Affi.
Al momento confermata la presenza del sottoscritto, [MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] e [MENTION=45198]graaf[/MENTION].
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo