The Line, parte 1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Fico..
Il maiale è perchè non avete trovato un costume da "coniglio mannaro" stile Frank di Donnie Darko? :mrgreen: eheheh
Comunque non male come pilota! Sono curioso di vedere le prossime puntate!!!!

Piccolo OT
Muldox: come va la doppia X0? Per un "non pro" è ok, o è meglio la "vecchia" tripla col 34? p.e. su quel sentiero era al limite o riuscivi a salire bene anche senza il 22?
Grazie ciao ;-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
tennicamente, puoi dare un senso esplicato a questa tua affermazione?

(il vero progresso... ):nunsacci::nunsacci::nunsacci:

ho sempre creduto e letto che il nose fosse la massima espressione tennica in discese così...

Era una mezza battuta, anche se spesso, una volta acquisito per bene il meccanismo, si tende a "nose-pressare" anche dove forse se ne potrebbe fare a meno. Direi che non è comunque il caso della discesa nel video; non nei tornanti che si vedono nel filmato perlomeno.

Più che la massima espressione, nelle discese tortuose il nose-press è una manovra fondamentale per poter scendere senza mettere i piedi a terra o doversi fermare.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Muldox: come va la doppia X0? Per un "non pro" è ok, o è meglio la "vecchia" tripla col 34? p.e. su quel sentiero era al limite o riuscivi a salire bene anche senza il 22?
Grazie ciao ;-)

Premetto che non ho badato per bene alla rapportatura montata (magari chiediamo a Rose una verifica).
Ciò detto, la stessa bici montata con coperture un po' più leggere l'avevo utilizzata la settimana precedente. In quel caso la salita era stata ben più dura di quella che porta al Tracciolino, ciononostante sono rimasto in sella anche in un breve tratto dove spesso scendo e spingo perchè mi sembra inutile arrancare al limite dell'equilibrio giusto per dimostrare a me stesso che posso farcela (nel caso specifico l'ho pedalato proprio per capire se e quanto una bici del genere potesse essere limitante in una situazione del genere).
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Fico..
Il maiale è perchè non avete trovato un costume da "coniglio mannaro" stile Frank di Donnie Darko? :mrgreen: eheheh
Comunque non male come pilota! Sono curioso di vedere le prossime puntate!!!!

Piccolo OT
Muldox: come va la doppia X0? Per un "non pro" è ok, o è meglio la "vecchia" tripla col 34? p.e. su quel sentiero era al limite o riuscivi a salire bene anche senza il 22?
Grazie ciao ;-)

sulla bici provata da Muldox:
tripla Sram X0 e 10 pignoni.

ciao
Sergio
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Era una mezza battuta, anche se spesso, una volta acquisito per bene il meccanismo, si tende a "nose-pressare" anche dove forse se ne potrebbe fare a meno. Direi che non è comunque il caso della discesa nel video; non nei tornanti che si vedono nel filmato perlomeno.

Più che la massima espressione, nelle discese tortuose il nose-press è una manovra fondamentale per poter scendere senza mettere i piedi a terra o doversi fermare.


Grassie !!!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Premetto che non ho badato per bene alla rapportatura montata (magari chiediamo a Rose una verifica).
Ciò detto, la stessa bici montata con coperture un po' più leggere l'avevo utilizzata la settimana precedente. In quel caso la salita era stata ben più dura di quella che porta al Tracciolino, ciononostante sono rimasto in sella anche in un breve tratto dove spesso scendo e spingo perchè mi sembra inutile arrancare al limite dell'equilibrio giusto per dimostrare a me stesso che posso farcela (nel caso specifico l'ho pedalato proprio per capire se e quanto una bici del genere potesse essere limitante in una situazione del genere).

sulla bici provata da Muldox:
tripla Sram X0 e 10 pignoni.

ciao
Sergio

Grazie mille ;-)
In effetti ho visto X0 e ho dato per scontato che fosse una 2x.. Riguardando il video invece si vede la scritta 3x10 sulla guarnitura, oltre che vedersi la corona piccola..
Peccato, avrei voluto una prima impressione (con video sul campo) della 2x10 in AM :-)

Ciaoo ;-)
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito
Forse è autocondizionamento, ma quando a girare i video è un fotografo, ho l'impressione che si noti, e sono più belli.
Adesso però soo curioso di sapere cosa ci faceva batman con la maschera da porky pig!

dio mio cosa mi tocca sentire... dio mio...
tutto ciò senza alcun riferimento al video e al contesto specifico ;)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Adesso attendiamo la pubblicazione del test, almeno la prima parte. Dopo le performance dello Sceriffo quell'attrezzo lí è molto interessante!!!

...Peccato, avrei voluto una prima impressione (con video sul campo) della 2x10 in AM :-)...

La Beef Cake che userò per il test di durata avrà un montaggio leggermente diverso da quella che si vede nel video. Una delle differenze sarà molto probabilmente la doppia 2X10 con bash.
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
:adore!: mamma mia che roba!!! quanto tempo ci vuole per fare quelle cose! e che posti meravigliosi!!!!

Il maiale mi ha ricordato Mr Krinkle di Primus.
(http://www.youtube.com/watch?v=TOdo7dhvSwg)
l'unico consiglio che posso dare di fronte ad una cosa così ben fatta riguarda il martello (deformazione professionale): certo che nello zaio un martello da geologo pesa un po' (ma poco) di più ma è più adatto e suona meglio contro rocce cosi belle e dure (graniti?).

A parte questa cosetta, che dire, in attesa della prossima puntata mi studio il video per vedere di riuscire a fare almeno un centesimo di quello che fai tu.

saluti a todos
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo