The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Se guardi quà, qualche possibilità di non prendere la pioggia la danno ...
per ora!!!!!!!
http://wxmaps.org/pix/euro.vv.html
Da ieri sera a Cuneo c'è un nebbione padano, ma mi dicono che da Borgo S. Dalmazzo in su è bello ... boh!?
Cmq, una gita al mare non la si rinvia mai ...
fa brutto? echissenefrega, manco scaricate le bici e tutti a farsi una bella mangiata di pesce!!!!
E' o non è un idea FREE!? ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
rooby-doo ha scritto:
Cmq, una gita al mare non la si rinvia mai ...
fa brutto? echissenefrega, manco scaricate le bici e tutti a farsi una bella mangiata di pesce!!!!
E' o non è un idea FREE!? ;-)

ma quante ne sa nonno ruby!!!!!:il-saggi:

ma dimmi, conosci mica il sentiero che scende dal Bric del Cugino, tutto su cresta, in zona Rittana????
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
kikhit ha scritto:
... il sentiero che scende dal Bric del Cugino ...
Ahi, ahi, ahi Igor ... allora non abbiamo studiato,
mica lo passi l'esame sul viper-sito! :wink:
Eccolo qua ...
http://www.vipergroup.it/p37.htm#inizio

Cmq, la tua dev'essere telepatia. Ci dovevamo andare la scorsa settimana, ma la pioggia ... stop ... quindi meteo permettendo, probabilmente ci riproveremo questo sabato pomeriggio.
L'idea è di partire in mtb da Pra Franza (in auto da Bernezzo) e se c'è il quad disponibile fare un po' di risalita al traino. Altrimenti pedalare fino in cima!
Poi per la discesa, proviamo a cercare un nuovo single che "dovrebbe" iniziare dopo il tratto roccioso e scavato.
Se interessa, ore 14 ++/-- a Bernezzo ... il mio cell lo conosci!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
considerato le previsioni meteo liguria decisamente poco favorevoli, io lascerei perdere per questo we.
Proposte alternative più vicine? es. pinerolese? o altro....
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
Domingosh ha scritto:
considerato le previsioni meteo liguria decisamente poco favorevoli, io lascerei perdere per questo we.
Proposte alternative più vicine? es. pinerolese? o altro....

x adesso sole a catinelle... estate di s.martino in corso:balla-co: ... ma magari stasera arriva la scintilla che fa traboccare il vaso :?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
@Rooby:
questo w-end sono per il pedalare..ho bisogno di eliminare tossine. fammi poi un report su quel sentiero!


@Dom:
io propongo o il Bosco dell'Impero da S.Pietro Val Lemina o il Parco Montano di Rorà. entrambi intorno ai mille metri di disl e con belle discese. più abbordabile la prima(anche se esiste una variante un po' più hard) e più difficile il secondo. Per me è uguale.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.719
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Domingosh ha scritto:
considerato le previsioni meteo liguria decisamente poco favorevoli, io lascerei perdere per questo we.
Proposte alternative più vicine? es. pinerolese? o altro....

Credo che salgomasudo abbia convocato lo stato maggiore per valutare il giro che faremo noi: Chialamberto-alpe vassola-santuario madonna del ciavanis (1800mt). Giro banale (asfalto, sterrato, stop), con circa 1100 mt di dislivello, con possibilità di scendere dal santuario sul sentiero che porta prima a Vonzo, dove, con ogni probabilità ci attenderà una merenda sinoira, e poi, ancora su sentiero, sino a Chialamberto. Non ho mai fatto nessuno dei due sentieri, ma credo siano abbastanza impegnativi. Solitamente si torna indietro dalla stessa strada.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
@rooby:
pedalate, pedalate!!!!altro che quad:taxi-dri: !!!

se domani siamo alla fine solo io e Paola e ci svegliamo presto volevo forse anche chissà boh provare un giro nella vostra zona,volevo fare l'anello del vallone di Rittana, o qualche cosa di simile.
ma una cosa ancora, discese belle dal chiot rosa o dintorni in direzione valgrana ce ne sono? tempo fa son salito da monterosso per il vallone del gallo, per poi arrivare non senza difficoltà di orientamento per un sentiero mezzacosta al chiot rosa. ma c'è nulla di lì per scendere verso valgrana che non sia la sterrata della rampignado?
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
kikhit ha scritto:
@rooby:
pedalate, pedalate!!!!altro che quad:taxi-dri: !!!

se domani siamo alla fine solo io e Paola e ci svegliamo presto volevo forse anche chissà boh provare un giro nella vostra zona,volevo fare l'anello del vallone di Rittana, o qualche cosa di simile.
ma una cosa ancora, discese belle dal chiot rosa o dintorni in direzione valgrana ce ne sono? tempo fa son salito da monterosso per il vallone del gallo, per poi arrivare non senza difficoltà di orientamento per un sentiero mezzacosta al chiot rosa. ma c'è nulla di lì per scendere verso valgrana che non sia la sterrata della rampignado?
Ma perchè non ti fai l'anello che ti ho indicato sul ns sito,
magari scendendo su San Matteo -> Valgrana per evitare pezzi ostici alla tua dolce metà!?

Dal Chiot Rosa su Valgrana mi vengono in mente due sentieri ma è da un po' che non ci passo (forse un po' hard):
- in cima al Chiot Rosa (spartiacque) dietro la casa, guardando in direzione Val Grana dovrebbe essercene uno molto "sporco" che scende su borgata Genesio;
- sempre dal Chiot Rosa (spartiacque) salendo in direzione M. Tamone dovresti trovare un indicazione sulla sx per Pilon d'Ugo / San Matteo.

Cmq, meteo permettendo, indicativamente noi saremo a Prà Franza verso le h 14,30.
Se sei in zona fammi un sms ... magari ci si becca.

Bye, bye! :-?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
rooby-doo ha scritto:
@Dom: la pianti di fare il menagramo ... già le previsioni son di cakka, almeno tu piantala di chiamar acqua!!!

ma non faccio il menagramo; è che sono settimane che non esco e non ce le faccio più:???:

Credo che salgomasudo abbia convocato lo stato maggiore per valutare il giro che faremo noi: Chialamberto-alpe vassola-santuario madonna del ciavanis (1800mt). Giro banale (asfalto, sterrato, stop), con circa 1100 mt di dislivello, con possibilità di scendere dal santuario sul sentiero che porta prima a Vonzo, dove, con ogni probabilità ci attenderà una merenda sinoira, e poi, ancora su sentiero, sino a Chialamberto. Non ho mai fatto nessuno dei due sentieri, ma credo siano abbastanza impegnativi. Solitamente si torna indietro dalla stessa strada.
cioè?
Quel disgraziato di Dario ha il telefono scarico:tlfono:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
rooby-doo ha scritto:
Ma perchè non ti fai l'anello che ti ho indicato sul ns sito,
magari scendendo su San Matteo -> Valgrana per evitare pezzi ostici alla tua dolce metà!?

Dal Chiot Rosa su Valgrana mi vengono in mente due sentieri ma è da un po' che non ci passo (forse un po' hard):
- in cima al Chiot Rosa (spartiacque) dietro la casa, guardando in direzione Val Grana dovrebbe essercene uno molto "sporco" che scende su borgata Genesio;
- sempre dal Chiot Rosa (spartiacque) salendo in direzione M. Tamone dovresti trovare un indicazione sulla sx per Pilon d'Ugo / San Matteo.

Cmq, meteo permettendo, indicativamente noi saremo a Prà Franza verso le h 14,30.
Se sei in zona fammi un sms ... magari ci si becca.

Bye, bye! :-?

quello dalla casa ...stanno disboscando...sotto la casa versante valle grana è un put-t@naio, piste fango tronchi... l'altro è quello che ho fatto io, ma è uno sterrato, niente sentiero, almeno, non ne ho visti...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sentito Dario:

le ultime news semiprovvisorie sono:

ritrovo (leggi partenza col sederino sul sellino) alle 10.00 parcheggio davanti al cimitero di SanPietro Val Lemina, con meta Crò e dicesa Bosco dell'Impero con variante finale hard.:-|

da ora non sarò più online, il tel l'avete.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
  1. sabato cambio repentino di programma: Paola ha avuto una notte tempestosa:-( e Igor ha fatto il bravo crocerossino:bacetto:
  2. ci siamo spupazzati un percorsino in bassa val di susa: mai come questa volta ho sofferto le pene dell'inferno.....Una amica di Pier poi mi ha pure ridicolizzato: mi parlava di maratone pedalandomi un metro avanti mentre io:specc: faticavo più del dovuto...diciamo così...una vera schifezza
  3. Grazie a Maurizio per la preziosa compagnia:adore!:
    Guida fantastica: siamo arrivati alle auto just in timeo-o
  4. ogni contakilometri diceva la sua :beautifu: : diciamo intorno ai 40....dislivello 1400 (quì tutti d'accordo;-) )
  5. NUNTIO VOBIS: HABEMUS FOTOS:-?
    http://www.savioduminuco.net/i%20miei_giretti_in_mtb%20%20photos.htm
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Domingosh ha scritto:
  1. sabato cambio repentino di programma: Paola ha avuto una notte tempestosa:-( e Igor ha fatto il bravo crocerossino:bacetto:
  2. ci siamo spupazzati un percorsino in bassa val di susa: mai come questa volta ho sofferto le pene dell'inferno.....Una amica di Pier poi mi ha pure ridicolizzato: mi parlava di maratone pedalandomi un metro avanti mentre io:specc: faticavo più del dovuto...diciamo così...una vera schifezza

1. che notte insonne! e manco per divertirmi! son poi riuscito nel pomeriggio a salire a montoso tra le auto che provavano il percorso del rally di bagnolo...non son mai stato così veloce a salire.

2. se l'amica di Pier era un metro avanti le avrai guardato tutto il tempo il c u l o, e così ci son state deviazioni del tuo flusso sanguigno, e di conseguenza hai faticato:vecio: più del dovuto...e poi quante fotine le hai fatto....eh eh:smile: :smile: :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo