The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Domingosh ha scritto:
alla fine il ciclocomputer di Giovanni segnava 48 km e quasi 1200 mt di dislivello...il mio aveva deciso di scioperare :???: al 15 km :sad:
1152 per la precisione, ma visto che in genere esagera un po... direi 1100, che con quel caldo valevavo come 2000 :???: . Sui Km sono molto piu` scettico visto che in salita al colle della scala segnava velocita` tra i 70 ed i 140 Km/h (alla fine la velocita` massima era 238 Km/h). Ho poi scoperto il mistero: nel capitombolo al col di thures devo aver strappato il filo del contakm ed il contatto ballerino causava la lettura di quelle velocita` da record.
 

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
Domingosh ha scritto:
monorotula ha scritto:
Ho provato a sfogliare le pagine della cronaca di Torino e provincia, ma non ho trovato nessuna notizia relativa a mtbikers dispersi nella zona di Bardonecchia. Si saranno mica fermati a Bussoleno??
ha fatto la battuta....
...i mtbikers si sono fatti un bel mazzo! :cassius:
Partenza da Bardonecchia, percorso semi bitumoso fino Melezet-Valle stretta; da quì erta non indifferente che ci portava a un mini sentierino tosto, ma veramente tosto, pieno di scalini e radici che mettevano alla prova gambe e polmoni. Finalmente, a 2140 mt raggiungevamo il lago thuras. Riposino, anche perchè il caldo era opprimente( Bardo porta sempre alla mente la gita a punta melmise), poi un lungo pianoro prima di affrontare la discesa a Nevache su percorso infido: curve strette e terreno molto scivoloso a causa di sassolini bast&&di...arrivati a Nevache, siamo saliti al colle della scala su bitume, il sole era sempre lì a "riscaldarci"...
In discesa, verso Bardonecchia, dopo le gallerie ci siamo messi alla ricerca di un fantomatico sentiero....poi trovato....molto pietroso, tecnico e cattivo...ultima dificoltà prima delle meritate birre, un cavo tensionato per le mucche...qualcuno :smile: :smile: stava per tagliare il traguardo a suo modo :smile: :smile: :smile:
alla fine il ciclocomputer di Giovanni segnava 48 km e quasi 1200 mt di dislivello...il mio aveva deciso di scioperare :???: al 15 km :sad:

Un giro simile l'ho fatto l'estate scorsa: Partenza da Beaulard, salita al Puy - Colomion - Passo della Mulattiera - Col des Acles - discesa su Plampinet - Nevache - Salita ammazzacristiani :soffriba: al col di thures - discesa al rifugio III alpini- valle stretta - pian del colle - bardo - pista di fondo per evitare l'asfalto e arrivo a beaulard. Complessivamenteun bel mazzo ma escursione formidabile
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
E bravi .........

Io purtroppo sono finito nel turbine di preparativi per l'imbiancatura della casa, che mi occuperà tutto il prossimo we... quindi nemmeno la px settimana potrò esserci........

Mi sono arrangiato con un giro in collina da 45 Km e 1100 di dislivello....

Nella discesa ho "trovato" il Silvio, con al seguito un amico con cancello da supermercato, che ha bestemmiato dall'inizio alla fine.... ad un certo punto ho temuto il fulmine punitore....


@Dom
non ti sarai mica lamentato per il caldo.......(Melmise docet)


Ciao
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
bel giro, sabato, anche se io ed i caldo non è che andiamo troppo d'accordo!

son contento di aver trovato un sentiero che scende dal Colle della Scala, tecnico e divertente, anche se una ripulita dai pietroni smossi più grandi non sarebbe male..!

sto pensando al filo elettrico per le mucche...se lo avessi tranciato chissà il buon margaro lì presente non sarebbe stato d'accordo...?sempre fidarsi e fermarsi quando il Dom :prega: dice "attento!", anche se non sai il perchè!

io ne butto giù una per ven, che i torinesi fan festa, fattibile event anche sabato: una Cima del Bosco? salita un po' monotona,ma tranquilla. bel sentierino in discesa, che i più ricorderanno.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
enry_mega_drop ha scritto:
:offtopic: a proposito di Bardonecchia... CINQUECENTONOVANTADUEESIMO, su un migliaio! 13km/h di media, il vincitore mi sembra 23!!!! :-(( :-(( :-((

:-? :-? io sarei stato l'ultimo di quel migliaio!!!!!!!!!!!!!
complimeti!

com'era il nuovo tracciato? cosa cambiava dal vecchio? meno bitume, spero...
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
kikhit ha scritto:
enry_mega_drop ha scritto:
:offtopic: a proposito di Bardonecchia... CINQUECENTONOVANTADUEESIMO, su un migliaio! 13km/h di media, il vincitore mi sembra 23!!!! :-(( :-(( :-((

:-? :-? io sarei stato l'ultimo di quel migliaio!!!!!!!!!!!!!
complimeti!

com'era il nuovo tracciato? cosa cambiava dal vecchio? meno bitume, spero...

L'esperienza GF è sempre bella, soprattutto l'ultima salita fatta a spinta in un gruppetto di buontemponi a sparare stron2ate! :smile: In cima c'era uno che ci faceva il tifo con un enorme campanaccio da vacca nemmeno fossimo al tour de France! E poi non avevo mai girato in una gara con le moto dei fotografi, ci si sente PRO per un giorno. Un po' misero anche se ben organizzato il pastaparty. Ma la cosa più bella che mi fa venire sempre più dubbi sull'utilità del XC è stato provare una DEMO con 888 su due gradini di fianco allo stand della Specialized. Unica nota dolente delle gare sono i microcefali che sorpassano in discesa nello stretto tagliandoti la strada, pazienza.
Il nuovo tracciato cambiava solo nell'ultima parte dove, entrati in Les Arnaud, non si passa più per il paese ma si fa un pezzo off-road che poi entra nella passeggiata del canale e scende su Bardo all'altezza del palazzetto dello sport. Di bitume ne resta cmq sempre troppo. :???:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
enry_mega_drop ha scritto:
kikhit ha scritto:
enry_mega_drop ha scritto:
:offtopic: a proposito di Bardonecchia... CINQUECENTONOVANTADUEESIMO, su un migliaio! 13km/h di media, il vincitore mi sembra 23!!!! :-(( :-(( :-((

:-? :-? io sarei stato l'ultimo di quel migliaio!!!!!!!!!!!!!
complimeti!

com'era il nuovo tracciato? cosa cambiava dal vecchio? meno bitume, spero...

L'esperienza GF è sempre bella, soprattutto l'ultima salita fatta a spinta in un gruppetto di buontemponi a sparare stron2ate! :smile: In cima c'era uno che ci faceva il tifo con un enorme campanaccio da vacca nemmeno fossimo al tour de France! E poi non avevo mai girato in una gara con le moto dei fotografi, ci si sente PRO per un giorno. Un po' misero anche se ben organizzato il pastaparty. Ma la cosa più bella che mi fa venire sempre più dubbi sull'utilità del XC è stato provare una DEMO con 888 su due gradini di fianco allo stand della Specialized. Unica nota dolente delle gare sono i microcefali che sorpassano in discesa nello stretto tagliandoti la strada, pazienza.
Il nuovo tracciato cambiava solo nell'ultima parte dove, entrati in Les Arnaud, non si passa più per il paese ma si fa un pezzo off-road che poi entra nella passeggiata del canale e scende su Bardo all'altezza del palazzetto dello sport. Di bitume ne resta cmq sempre troppo. :???:

la Demo 888 dotata l'ho vista eccome :sbavon: ..! però con la fox40 è più bella...

ok, l'ultimo pezzo cambiato l'abbiamo fatto tornando/andando verso la valle stretta.

allenati in discesa, così i microcefali non ti disturbano più :-? !
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Ragazzi ci dovevo essere anch'io a Bardonecchia, ma ho preferito farmi il Colle Bione, partendo da Giaveno, per cercare di rifare un po' di allenamento e...ho fatto bene!
Madre mia ma quanto è stronza la MTB, è peggio delle donne: se la lasci tranquilla per qualche settimana te la fa pagare per almeno il doppio del tempo :smile:
Comunque il prossimo week mi piacerebbe ritornare tra i "vostri".

A presto
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
impeto72 ha scritto:
Ragazzi ci dovevo essere anch'io a Bardonecchia, ma ho preferito farmi il Colle Bione, partendo da Giaveno, per cercare di rifare un po' di allenamento e...ho fatto bene!
Madre mia ma quanto è stronza la MTB, è peggio delle donne: se la lasci tranquilla per qualche settimana te la fa pagare per almeno il doppio del tempo :smile:
Comunque il prossimo week mi piacerebbe ritornare tra i "vostri".

A presto
hai chiesto il permesso alla mugliera?? :smile: :smile: :smile:
ti aspettiamo :prost:
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Domingosh ha scritto:
impeto72 ha scritto:
Ragazzi ci dovevo essere anch'io a Bardonecchia, ma ho preferito farmi il Colle Bione, partendo da Giaveno, per cercare di rifare un po' di allenamento e...ho fatto bene!
Madre mia ma quanto è stronza la MTB, è peggio delle donne: se la lasci tranquilla per qualche settimana te la fa pagare per almeno il doppio del tempo :smile:
Comunque il prossimo week mi piacerebbe ritornare tra i "vostri".

A presto
hai chiesto il permesso alla mugliera?? :smile: :smile: :smile:
ti aspettiamo :prost:

8-) Hai scoperto il mio segreto... :specc:
Aspetto proposte!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ricordo che per chi venerdì 24/06/05 fa festa c'è la proposta Cima del Bosco.



@Dom: ora si dovrebbe scrivere poi..."The Group....è estate!"
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
kikhit ha scritto:
ricordo che per chi venerdì 24/06/05 fa festa c'è la proposta Cima del Bosco.



@Dom: ora si dovrebbe scrivere poi..."The Group....è estate!"

Mi interessa!!Anche se sul quel colle c'ho lasciato la suola di una scarpa...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
impeto72 ha scritto:
kikhit ha scritto:
ricordo che per chi venerdì 24/06/05 fa festa c'è la proposta Cima del Bosco.



@Dom: ora si dovrebbe scrivere poi..."The Group....è estate!"

Mi interessa!!Anche se sul quel colle c'ho lasciato la suola di una scarpa...

può essere che la ritrovi.

comunque il RITROVO è per le 9.30 a CESANA davanti all'ufficio turistico per chi vuol fare COLAZIONE (le bici stanno in auto).

oppure

ore 9.45 parcheggio di BOUSSON (quello sulla destra arrivando da Cesana, dove inizia la strada per il lago nero), per chi rinuncia al caffè.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
enry_mega_drop ha scritto:
Intendi Cesana sotto Claviere? che giro è?

no, intendo Cesana sopra Oulx....!!!! :smile: :smile: :eek:

si sale da Bousson per un km o poco più fino a sauze di Cesana, poi si continua su pista sterrata dai 1500 di sauze fino ai 2300 e qualcosa della vetta. da lì si scende su un bel sentiero adatto a tutti fino a thures/rhuilles, e da lì si può scendere sulla sterrata direttamente a Bousson (per un tot di ca 1000m di disl), oppure risalire ulteriormente per 250m di disl e scendere su un sentiero o sulla sterrata del lago nero, aggiungendo 1h/1h e mezza ca al giro.
sicuramente c'è chi scenderà diretto a Bousson.
il giro a me piace, la salita è dolce e in cima c'è un magnifico panorama a 360°.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo