The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
shrdlu ha scritto:
Salgomasudo ha scritto:
@Dom organizziamo una macchina unica con Giovanni?
Per me va bene, pero` o una delle vostre o monto i portabici sulla mia. Fatemi sapere dove ed a che ora ci si trova.

P.S: impegni per sabato cancellati, pero` mi piacerebbe comunque non fare troppo tardi.
niente porta bici, la cosa mi spaventa: comunque si va in tre...io ho l'auto nuova da verificare che ci stiano tre person e tre bighe, ma è sempre sw e con sedili sdoppiabili, indi per cui non dovrebbero esserci problem.
Rendez vous chez Gio?
 

declivio

Biker serius
12/5/05
116
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
monorotula ha scritto:
selev ha scritto:
Siccome gli impegni sono diversi e le gite pure, facciamo in modo di capire come ci si divide, quindi chiedo chi è intenzionato a fare il cignana??
1-Selev

Noi ci siamo, per il momento siamo in 6. Confermo il ritrovo ad Antey alle 9.00.

Io sono per il Cignana visto che non ci sono mai stato, pero' non sono sicuro al 100% di riuscire a partecipare. Se ho qualche problema avviso Selev (ho il cell.), altrimenti ci vediamo ad Antey (immagino nel parcheggio dela volta scorsa).

Ciao.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Domingosh ha scritto:
shrdlu ha scritto:
Salgomasudo ha scritto:
@Dom organizziamo una macchina unica con Giovanni?
Per me va bene, pero` o una delle vostre o monto i portabici sulla mia. Fatemi sapere dove ed a che ora ci si trova.

P.S: impegni per sabato cancellati, pero` mi piacerebbe comunque non fare troppo tardi.
niente porta bici, la cosa mi spaventa: comunque si va in tre...io ho l'auto nuova da verificare che ci stiano tre person e tre bighe, ma è sempre sw e con sedili sdoppiabili, indi per cui non dovrebbero esserci problem.
Rendez vous chez Gio?

una nuova LeDomMobilé?! :-? l'hai fatto serigrafare il drago della scapin05?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
A Declivio:
se hai problemi telfona pure e se non mi trovi lascia pure un sms!
Se si parte da Antey il parcheggio è lo stesso!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Bene Allora, per chi si unisce al Giro della Finestra di Cignana, direi come ritrovo la piazza di antey della volta scorsa per le ore 9! Direi non piu tardi perche se partiamo da li la salita asfaltata per arrivare fino allo sterrato è decisamente lunga se poi si contano ancora 15km di salita fino al lago circa e altri 3 per la finestra si rischia di fare tardi!
Se invece si decide per il ritorno sulla via della salita si puo anche partire dal parcheggio dell'area pic-nic e si accorcia un po il giro e ci si puo ritrovare un po piu tardi.
Per me sono valide entrambe le decisioni anche se devo dire che mi incuriosisce la discesa su crepin o Perrères il che ne cosnsegue la Partenza da Antey.
Preavviso che la discesa è anche per me una novita ma l' AIAT de valtournebche mi ha detto che è percorribile!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
selev ha scritto:
Bene Allora, per chi si unisce al Giro della Finestra di Cignana, direi come ritrovo la piazza di antey della volta scorsa per le ore 9! Direi non piu tardi perche se partiamo da li la salita asfaltata per arrivare fino allo sterrato è decisamente lunga se poi si contano ancora 15km di salita fino al lago circa e altri 3 per la finestra si rischia di fare tardi!
Se invece si decide per il ritorno sulla via della salita si puo anche partire dal parcheggio dell'area pic-nic e si accorcia un po il giro e ci si puo ritrovare un po piu tardi.
Per me sono valide entrambe le decisioni anche se devo dire che mi incuriosisce la discesa su crepin o Perrères il che ne cosnsegue la Partenza da Antey.
Preavviso che la discesa è anche per me una novita ma l' AIAT de valtournebche mi ha detto che è percorribile!

Ma che è sto AIAT?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
shrdlu ha scritto:
kikhit ha scritto:
si, bene, ma che giro si vuol fare alla fine dei due?
Ripeto, per me uno vale l'altro, con una leggera preferenza per Nevache.

anche a me attira questa discesa, che ho solo visto da 'sopra' e non ho mai provato.
bisaognerà sorbirsi del bitume per tornare. visto che siamo in pochi si può provare un sentiero che da metà bitumata che scende dal colle della scala porta sulla salita verso i rifugi di valle stretta.

per il RITROVO???

9.30?? BARDONECCHIA parcheggio del PALAZZO DELLE FESTE??? così c'è il bar per la BIRRA finale.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Il Cignana è stato Fatto!
Partenza da antey e la salita sembrava interminabile e il caldo anche 32° non ha aiutato! Comunque il giro è stato molto bello,panoramico!
Purtroppo la finestra ci è sfuggita di poco causa sosta al rifugio, poi la birra ha fatto il resto, e dopo circa 1500mt di dislivello fatto chi si muoveva piu???!!! :smile:
La discesa lasciamo perdere, e non fidatevi mai di bikers sconosciuti o vecchietti pescatori semibevuti!
La partenza prometteva bene, discesa ripida anche se esposta gradoni, tutto molto bello fino a che non arriviamo al bivio maledetto...Valtournebche o Perrères??
Io Vado per il seconndo ma poi un escursionista(spero ti sia slogato una caviglia) dice al monorotula mi pare che il primo sentiero a parte un breve tratto diventava in leggera discesa ed era ciclabile.
Dopo il primo accenno per Perrère e circa 50mt di dislivello da fare in salita dopodiche dalla carta si doveva scendere, esce il dubbio...sara meglio fare l'altro??Dopo dieci si e dieci no decidiamo di fidarci del podista!!
Beh a parte qualche tratto percorribile molto tecnico la si è fatta quasi tutta a piedi poi la stanchezza ha fatto il suo!!
Un bella salita con discesa avventurosa che alla fine non ha tolto il sorriso a nessuno, ma a me mi è rimasta la pulce di quel sentiero 8 per Perrères...chissa se avrebbe reso al top questo anello???
Comunque sia ci siamo divertiti ma che fatica??
Alla prossima!!!! :prost:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Per quest'anno penso non si fara piu e se si fara verso fine stagione con partenza piu blanda!
Comunque si rifara di certo e quel bivio costi quel che costi ma devo sapere com'era!!
Intanto aspetto il 26 per il rifugio Bertone!!Gita cai organizzata dal conte!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho provato a sfogliare le pagine della cronaca di Torino e provincia, ma non ho trovato nessuna notizia relativa a mtbikers dispersi nella zona di Bardonecchia. Si saranno mica fermati a Bussoleno??
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Ho provato a sfogliare le pagine della cronaca di Torino e provincia, ma non ho trovato nessuna notizia relativa a mtbikers dispersi nella zona di Bardonecchia. Si saranno mica fermati a Bussoleno??
ha fatto la battuta....
...i mtbikers si sono fatti un bel mazzo! :cassius:
Partenza da Bardonecchia, percorso semi bitumoso fino Melezet-Valle stretta; da quì erta non indifferente che ci portava a un mini sentierino tosto, ma veramente tosto, pieno di scalini e radici che mettevano alla prova gambe e polmoni. Finalmente, a 2140 mt raggiungevamo il lago thuras. Riposino, anche perchè il caldo era opprimente( Bardo porta sempre alla mente la gita a punta melmise), poi un lungo pianoro prima di affrontare la discesa a Nevache su percorso infido: curve strette e terreno molto scivoloso a causa di sassolini bastardi...arrivati a Nevache, siamo saliti al colle della scala su bitume, il sole era sempre lì a "riscaldarci"...
In discesa, verso Bardonecchia, dopo le gallerie ci siamo messi alla ricerca di un fantomatico sentiero....poi trovato....molto pietroso, tecnico e cattivo...ultima dificoltà prima delle meritate birre, un cavo tensionato per le mucche...qualcuno :smile: :smile: stava per tagliare il traguardo a suo modo :smile: :smile: :smile:
alla fine il ciclocomputer di Giovanni segnava 48 km e quasi 1200 mt di dislivello...il mio aveva deciso di scioperare :???: al 15 km :sad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo