The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Stroncati dalla fatica? Era un girettino, con qualche rampetta! Complimenti al capitano salgomasudo, un successo, meglio di così non poteva andare. Anzi qualcosa poteva andare meglio: il panino schifoso che ci ha rifilato quel bar (capito perchè si chiama dei dannati!), dolori de panza e rischio rigetto, l'ho digerito poco fa.
Anticipo che la prossima settimana vogliamo tornare in vda, per il cignana o per il miserin (preferenza per il primo).
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Stroncati dalla fatica? Era un girettino, con qualche rampetta! Complimenti al capitano salgomasudo, un successo, meglio di così non poteva andare. Anzi qualcosa poteva andare meglio: il panino schifoso che ci ha rifilato quel bar (capito perchè si chiama dei dannati!), dolori de panza e rischio rigetto, l'ho digerito poco fa.
Anticipo che la prossima settimana vogliamo tornare in vda, per il cignana o per il miserin (preferenza per il primo).
e allora incrociamo le dita e sperem nel tempo fausto!
complimenti a tutti voi perchè dalle foto ho somma nostalgia del sabato pedalatorio :-(
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
voglio le foto del Cervino.

io il prossimo w-e starò in alta val susa che ho le bici su e le auto k.o.(in due giorni è morto un cell e un'auto), sempre sperando che la ferrovia funzioni. :prega:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Il giro è uscito bene, salita piuttosto dura e discesa splendida. Abbiamo rischiato la discesa che dal paese di cheneil si getta sulla valtournenche ed è stato una figata unica, tenico che piu tecnico non si puo, pietre gradoni tornanti stretti, tutto da guidare a cu in dietro ma per niente smosso, esaltante!!
Il tutto poi guarnito dalla risate della lady presente che dopo tre capitomboli per fortuna senza danno , tagliavano il silenzio del bosco!
Da rifare !!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
monorotula ha scritto:
kikhit ha scritto:
...in due giorni è morto un cell e un'auto..

Sicuro che la bici sia a posto?

ci manca solo questo. però per guadare un torrente in un salto con bici a spalle son finito con entrambi i piedi nell'acqua fresca fino alle caviglie, e mi son fatto la discesa a bagno marja :-| .
percui, anche se miscredente, ora non mi resta QUASI che :prega:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Sono contento che il giro sia piaciuto a tutti è la dimostrazione che lo spirito dell'avventura paga........

Discesa favolosa!!!!!!!!!!!!!


Proposte per il we?

Che ne dite del passo della Mulattiera?????

Ciao
Dario
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Io purtroppo sabato pomeriggio ho impegni per i preparativi dell'apertura della pesca ai laghi di montagna, quindi se sabato pedalo non potro spostarmi molto percio rimarro dalle mie parti.(Chiedo fin d'ora scusa a Pier che aveva in mente un bel giro lungo in francia, ma siccome domenica dovro farmi una camminata niente male vorrei risparmiarmi un po!!!
Comunque sia io avrei l'intenzione tempo permettendo di fare la salita al Cignana cosi se si parte come sabato scorso riesco a essere a casa nel pomeriggio non troppo inoltrato.
Chi vuole venire è ben accetto ma per correttezza date la precedenza alle proposte di Dario e gli altri, non vorrei sembrare egoista!! :prost:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
selev ha scritto:
Io purtroppo sabato pomeriggio ho impegni per i preparativi dell'apertura della pesca ai laghi di montagna, quindi se sabato pedalo non potro spostarmi molto percio rimarro dalle mie parti.(Chiedo fin d'ora scusa a Pier che aveva in mente un bel giro lungo in francia, ma siccome domenica dovro farmi una camminata niente male vorrei risparmiarmi un po!!!
Comunque sia io avrei l'intenzione tempo permettendo di fare la salita al Cignana cosi se si parte come sabato scorso riesco a essere a casa nel pomeriggio non troppo inoltrato.
Chi vuole venire è ben accetto ma per correttezza date la precedenza alle proposte di Dario e gli altri, non vorrei sembrare egoista!! :prost:

Noi ci siamo, ci dai 2 dritte sul luogo di partenza consigliabile e sul tragitto?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io il Cignana lo escludo a priori che non so come arrivarci( in bici da Bardonecchia è lungo...), poichè non credo che ci sia l'auto per sabato,e poi sarebbe comunque lungo anche in auto, dovendo comunque passare a prendere le bici su.

il passo della mulattiera era già in mio programma per questo w-e o al max per il prossimo, visto che ho solo più casa libera in montagna per questi due fine sett, e volevo fare questo giro prima delle vacanze.

se si decidesse la Mulattiera per il prossimo io questo sabato faccio la traversata Bardonecchia-Nevache, 1000m di disl per 40km, credo. unica nota negativa è il rientro su asfalto per il colle della scala, peròòa discesa dal col thures su nevache è molto bella, e anche la salita dal III Alpini in valle stretta è bella e tutta su sentiero quasi completamente ciclabile.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
enry_mega_drop ha scritto:
Occhio che domenica a Bardonecchia c'è la gran fondo... la mulattiera va bene ma solo se salite da Beaulard. Non credo che lascino salire dal forte Bramafan se non fate parte della competizione.

Immagino che non avessero alcuna intenzione di salire direttamente da Campo Smith, comunque se uno ci va di sabato non vedo che problema possa esserci. Ci saranno frotte di assatanati che provano, ma chi se ne importa?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
enry_mega_drop ha scritto:
Occhio che domenica a Bardonecchia c'è la gran fondo... la mulattiera va bene ma solo se salite da Beaulard. Non credo che lascino salire dal forte Bramafan se non fate parte della competizione.

never mind...

comunque è per il sabato ovviamente.e se ci sono assatanati che provano il percorso, sarà una buona occasione per fare un po' di 4x scorretto in discesa.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,per questo week non ho intenzione di andare su in valle d'aosta,infatti o vado a provare un percorso in francia che ho adocchiato da un pò o mi aggrego ad igor più per nevanche che per il mulattiera o vado in zona moncenisio. Chiunque si voglia aggregare sarà il benvenuto.Naturalmente ci si risente per il meteo .Ciao a tutti.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Per chi è interessato al cignana se non si parte da antey, bisogna prendere la salita con l'indicazione torgnon continuare a salire senza svoltare fino all'impianto di risalita. continuare sempre sulla stessa strada e passare sotto a una struttura in legno che altro non è che l'arrivo di un impianto e continuare fino a trovare uno spiazzo dove ci sono i parcheggi sulla dx e una area attrezzata per pic nic e giochi di gruppo!
Comunque ci si puo trovare ad antey poi faccio strada tipo alle 9 ad antey in modo che per le 9.30 si possa cominciare a pedalare!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Per me va bene comunque se ti interessa la discesa dalla finestra guarda la cartina 108 igc, si percorre il sentiero 107 gbc fino al bivio di dx che scende a crou de tza sentiero 7, sempre a dx per il sentiero bianco che porta fino a Crepin dopodichè rientro a antey su asfalto!
La discesa non sara una passeggiata, al limite la valutiamo una volta arrivati alla finestra!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
il conte ha scritto:
Ciao a tutti,per questo week non ho intenzione di andare su in valle d'aosta,infatti o vado a provare un percorso in francia che ho adocchiato da un pò o mi aggrego ad igor più per nevanche che per il mulattiera o vado in zona moncenisio. Chiunque si voglia aggregare sarà il benvenuto.Naturalmente ci si risente per il meteo .Ciao a tutti.
questo we dovrei esserci anch'io....fatemi sapere!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Sabato devo essere a Torino nel primo pomeriggio, quindi faro` un giro la mattina. Pensavo a questo http://www.mtbcucuzzoli.it/itin_melano.html partendo da Frossasco alle 9. Non voglio far concorrenza ai giri in alta montagna ma se qualcuno non puo` allontanarsi da Torino allora ci si potrebbe trovare.
Comunque... qual e` il piano per gli altri giri? Se fossero compatibili con lo stare a Torino per le 16 potrei aggregarmi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo