The Group! lo spassoso biciclettare

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il mitico Misantropo vi è andato domenica...ma mi pare anche Igor e C.

confermo! c'eravamo anche noi (pier, chiara + ragazzo) con igor e ti dirò gente che saliva ce n'era, e qualcuno anche con gli sci alpinismo..però la neve al pomeriggio non era proprio il max! se vai sul mio picasa ci sono le foto! o-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
confermo! c'eravamo anche noi (pier, chiara + ragazzo) con igor e ti dirò gente che saliva ce n'era, e qualcuno anche con gli sci alpinismo..
Che bravo che sono... beh è un classico di inizio stagione...

però la neve al pomeriggio non era proprio il max! se vai sul mio picasa ci sono le foto! o-o
Ecco questo invece non è bene, siamo a fine novembre cribbio e se mi molla già adesso :cry:... per le foto appena posso ci butto un occh'io :mrgreen:

o-o

ps. ho visto che eravate anche tavolati... beh Cima non è che sia il massimo per questa attività, già con gli sci in certi punti sembri De Zolt tanto spingi con i bastoncini!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
si, ieri grande giornata sulla neve con ciaspole a Cima del Bosco. sole caldissimo tanto da salire in maglietta.

@Pennhouse: dov'eravate?! fai sapere quando ciaspoli!

questa settimana un giretto in collina lo farei volentieri.

ciao
 
Che bravo che sono... beh è un classico di inizio stagione...

Ecco questo invece non è bene, siamo a fine novembre cribbio e se mi molla già adesso :cry:... per le foto appena posso ci butto un occh'io :mrgreen:

o-o

ps. ho visto che eravate anche tavolati... beh Cima non è che sia il massimo per questa attività, già con gli sci in certi punti sembri De Zolt tanto spingi con i bastoncini!

tre di noi erano tavolati e infatti in alcuni punti si sono dati allo spingilosnowcheforsescendi :)))::))):
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ps. ho visto che eravate anche tavolati... beh Cima non è che sia il massimo per questa attività, già con gli sci in certi punti sembri De Zolt tanto spingi con i bastoncini!

noi eramvamo solo ciaspolati, dei mei amici anche tavolati.
in effetti con tavola è uno sbattimento...si surfa bene nella parte alta scendendo a dx della cima, poi in basso in qualche punto bisogna togliere la tavola e camminare..e più che altro cima del bosco in tavola (come in sci) la si scende senza praticamente fare curve.
però come gita d'inizio stagione è più che soddisfacente..più che altro bosgna approffitare della neve che è scesa..venerdì sera a 1300 c'erano 45cm, ieri compattata 30.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
si, ieri grande giornata sulla neve con ciaspole a Cima del Bosco. sole caldissimo tanto da salire in maglietta.

@Pennhouse: dov'eravate?! fai sapere quando ciaspoli!

questa settimana un giretto in collina lo farei volentieri.

ciao

siamo partiti dalla pista di fondo di sestiere, fatto il traverso (dove c'è la valanga) che porta a soleil boeuf (sansicario), saliti a fraiteve e scesi sopra sestriere (dove passa la nuova cabinovia).

Neve: da 30 a 50 cm, a fraiteve bella farinosa, tutto il resto pesante da matti, saliti e scesi con maglietta e pile aperto... c'era un fottio di alpinisti ma la neve non meritava più di tanto, molto meglio il paesaggio ed il sole a manetta.

Quando ciaspolate fatemi sapere che io e Fra conosciamo pochi posti.
Fabio
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
noi eramvamo solo ciaspolati, dei mei amici anche tavolati.
in effetti con tavola è uno sbattimento...si surfa bene nella parte alta scendendo a dx della cima, poi in basso in qualche punto bisogna togliere la tavola e camminare..e più che altro cima del bosco in tavola (come in sci) la si scende senza praticamente fare curve.
però come gita d'inizio stagione è più che soddisfacente..più che altro bosgna approffitare della neve che è scesa..venerdì sera a 1300 c'erano 45cm, ieri compattata 30.
Santa verità! La Cima è stata la mia prima esperienza in scialpinismo... una volta l'abbiamo fatta 2 volte ma la seconda discesa è stata una schifezza: neve strapesante :zapalott:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Santa verità! La Cima è stata la mia prima esperienza in scialpinismo... una volta l'abbiamo fatta 2 volte ma la seconda discesa è stata una schifezza: neve strapesante :zapalott:

come ieri..in alto era bella la neve, diciamo sopra i 2000m. mentre in basso era pesantissima..vista l'esposizione del versante!
ma siamo al 26 novembre, è già buono avere neve ora!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
e allora la smettiamo con gli ot.......:sculacci:
questo è un topic di bici non di ciaspole......
il titolo è mica lo spassoso ciaspolare.....:-)

Un saluto a tutti

:-)
 

KiaZ

Biker superioris
come ieri..in alto era bella la neve, diciamo sopra i 2000m. mentre in basso era pesantissima..vista l'esposizione del versante!
ma siamo al 26 novembre, è già buono avere neve ora!

C'ero anche io ciaspolata e tavolata ... con fidanzato al seguito altrettanto ciaspolato, tavolato, ma privo di allenamento e del mezzo adeguato a scendere (tavola troppo piccola per il pappone pesantissimo).
Non siamo arrivati in cima, io mi sono divertita lo stesso in qualche modo, non si puo' dire per chi era con me che si e' arreso ed e' sceso a ciaspole maledicendomi e arrivando a dire addirittura MEGLIO LA BICI (lui che la detestava ...).
Cmq per me la giornata si e' "salvata", certo che la feelgood 158 e i flow in queste condizioni aiutano davvero TANTO, ma per fare backcountry ci vuole uno spirito un po' diverso che IMHO non e' molto diffuso tra gli snowboarders.
PS/OT : se c'e' qualcun'alto che fa/vuole fare backcountry in zona valusa io ci sono ...
 

lbmtb

Biker assatanatus
In terra Ligure, Sabato pioveva ma ci siamo consolati con il doppio back flip di Scott Murray a Genova. :-) :-)
La Domenica si giracchiava alla grande con 15 gradozzi, sentieri abbastanza asciutti e percorribili. :-)

Ciaspolatori, quale modello consigliate?
Naturalmente per salite serie.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ciaspolatori quando ciaspolate fate un fischio che io vengo molto volentieri...


ps: se volessi affittarle delle ciaspole dove vado??
poi se mi piace me le faccio regalare per natale :mrgreen:

un saluto da palazzo nuovo.. :zapalott:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo