The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Dario, ieri sera proponeva un rive rosse.
La notte porta s-consiglio e io avrei voglia di alta montagna: un cotolivier con discesa da Desert, come è? ci si perde dopo la cima?
...farà un po' freddino, ma vestendosi per bene, dai!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Dario, ieri sera proponeva un rive rosse.
La notte porta s-consiglio e io avrei voglia di alta montagna: un cotolivier con discesa da Desert, come è? ci si perde dopo la cima?
...farà un po' freddino, ma vestendosi per bene, dai!
Non so come sia la discesa... ma per domani a Sauze sono previsti 11 gradi alle 14 (14 gradi ad Oulx). Il Cotolivier mi pare sia anche un po' piu` in alto di Sauze... brrrr.
Comunque, come gia` scritto sopra, domani io vado a spatasciarmi con i roller.:scassat:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Dario, ieri sera proponeva un rive rosse.
La notte porta s-consiglio e io avrei voglia di alta montagna: un cotolivier con discesa da Desert, come è? ci si perde dopo la cima?
...farà un po' freddino, ma vestendosi per bene, dai!

la cosa che mi lascia perplesso è oltre al freddo anche ilfatto che la discesa è tutta in ombra e nel bosco.......

quindi pauta fino ai mozzi........

comunque per me va bene tutto.....

@davide

la neve dove?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
la cosa che mi lascia perplesso è oltre al freddo anche ilfatto che la discesa è tutta in ombra e nel bosco.......

quindi pauta fino ai mozzi........

comunque per me va bene tutto.....

@davide

la neve dove?
la discesa da desert è sullo stasso lato della salita. è un'altra rispetto a quella fatta con Igor...ma poi, hai paura della pauta?:mrgreen:
@ davide: dove andate?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
le webcam mostrano neve simpatica sui 1800-200 a seconda delle zona, ma una quantità ridicola, che con un po' di sole oggi va quasi tutta via.

Invece dove vanno fare la notturna i Cucuzzoli è bello bianco, la neve è scesa più copiosa, il Pra è tutto bianco e immagino il Barant come sia.
 
T

Tonybike

Ospite
le webcam mostrano neve simpatica sui 1800-200 a seconda delle zona, ma una quantità ridicola, che con un po' di sole oggi va quasi tutta via.

Invece dove vanno fare la notturna i Cucuzzoli è bello bianco, la neve è scesa più copiosa, il Pra è tutto bianco e immagino il Barant come sia.

Si sta sciogliendo come dimostrano le immagini a 2 ore di distanza
 

Allegati

  • jervis2.jpg
    jervis2.jpg
    26,8 KB · Visite: 4
  • jervis.jpg
    jervis.jpg
    28,3 KB · Visite: 3

KiaZ

Biker superioris
Com'e' la discesa dal cotolivier su Desertes ?
Io sto weeke sauze a cercare di fare il miracolo ... non avessi il solito problema dell'ingabbiamento, un giro pedalato (piano) lo farei volentieri e il cotolivier e' tra i miei prossimi obbiettivi .....
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Com'e' la discesa dal cotolivier su Desertes ?
Io sto weeke sauze a cercare di fare il miracolo ... non avessi il solito problema dell'ingabbiamento, un giro pedalato (piano) lo farei volentieri e il cotolivier e' tra i miei prossimi obbiettivi .....

è una discesa che va benissimo per te. sentierini per nulla difficili ma divertenti, e soprattutto al sole! e la salita è dolce, la si fa praticamente tutta col 32.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Com'e' la discesa dal cotolivier su Desertes ?
Io sto weeke sauze a cercare di fare il miracolo ... non avessi il solito problema dell'ingabbiamento, un giro pedalato (piano) lo farei volentieri e il cotolivier e' tra i miei prossimi obbiettivi .....

Ti consiglio anche la discesa su Chateau Beaulard, praticamente quella del percorso della granfondo. Segui il sentiero in cresta, di fronte alla chiesa del Cotolivier e raggiunto il colletto, vai subito a destra. Non puoi confonderti perchè è ancora tutta segnata con vernice arancione. Il primo pezzo poi ritorna a Pierremenaud. Da li vai all'unica grossa fontana che c'è e proseguendo dritto imbocchi un sentiero tutto nella pineta, sempre ben segnalato in arancione, molto bello che ti porta sino a Chateau. Da Chateau, in prossimità del primo tornante in discesa su asfalto, si riprende il sentiero, sempre in mezzo al bosco, tutto da guidare che arriva direttamente a Beaulard.
 

KiaZ

Biker superioris
Io da chateau sono scesa giu' dal sentiero D2 che arriva sulla pista di fondo(bello, 2 tornanti un po' balordi x me ma molto bello) , dall'altra parte ho solo fatto la mulattiera (ex pista di sci) che e' solo una sassaia e nn ci ho trovato nulla di particolarmente divertente, se ci sono altri sentieri che scendono giu' ben vengano da chateau xke' il giro oulx chateau discesa e' il mio "classico" in mancanza di tempo ... Tornando al cotolivier, la dicesa su pierre menaud che dici tu com'e' ? E il sentiero su chateau nn e' la strada che si imbocca poco prima di arrivare a pierremenaud giusto?
Cavolacci ho come l'impressione di conoscere meno dell' 1% di quel che mi sta intorno ..... percheeeeeee sono in gabbiaaaaaaaaaa ????? (scusate lo sfogo !!)
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Tornando al cotolivier, la dicesa su pierre menaud che dici tu com'e' ? E il sentiero su chateau nn e' la strada che si imbocca poco prima di arrivare a pierremenaud giusto?
Cavolacci ho come l'impressione di conoscere meno dell' 1% di quel che mi sta intorno ..... percheeeeeee sono in gabbiaaaaaaaaaa ????? (scusate lo sfogo !!)

La discesa su Pierremenaud è fattibilissima, solo un passaggio un po' impegnativo nella prima parte, ma si fa senza problemi, poi sentiero scorrevole che confluisce in una stradina che poi si ricongiunge alla strada principale del Cotolivier nei pressi della radura dove si fermano sempre i boy scout, poco dopo il ripetitore che incontri sulla strada. Quindi nessuna difficoltà !!! Devi solo fare attenzione all'imbocco in alto, al colletto devi praticamente girare subito a destra in mezzo alle "dune" dove finisce il sentiero della cresta. Se fai attenzione vedi i segni di vernice arancione.

2A parte, che può essere anche una valida alternativa se si vuole restare più in basso senza salire fino al cotolivier. La strada x chateau è più in basso e non ha niente a che vedere !!! Il sentiero che dico io è MOLTO più bello. Resta sopra alla strada ed è un mezza costa con saliscendi molto divertenti. Da Pierremenaud vai alla fontana in mezzo alle case e prosegui dritto, non puoi sbagliare perchè c'è un unico sentiero che entra nel bosco, anche lì ci sono i segni di vernice arancione. E' un sentiero riaperto e pulito dalla vegetazione per la gara, prima era inpraticabile quindi non potevi conoscerlo ...
 

KiaZ

Biker superioris
Grazie 1000 MTB29er per la dritta mi sa che domani prima di salire a sauze vado in macchina in esplorazione ... a proposito sai dirmi se questa parte verso chateau e' fattibile anche con una front degli anni 90 a cui e' stata montata la forka ammortizzata nel 99 o giu' di li (elaborazione piano antigabbia=convincimento moroso in corso...)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo