The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

declivio

Biker serius
12/5/05
116
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Domani temo di non riuscire a pedalare, entro nel gruppo degli "infortunati al ginocchio". Ghiaccio e FastumGel non sono riusciti a farmi passare la ginocchiata al manubrio che ho tirato ieri.
Se postate il luogo del ritrovo vedo direttamente domani mattina com'e' la situazione e se riesco mi unisco a voi.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
cacchio mi dispiace! io dovrei sentire dario più tardi casomai posto io le coordinate per domani. Spero ti passi al più presto!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Spero di no... nel senso che, se il corriere non ha fatto scherzi, saro` impegnato in operazioni di meccanica. Se ci sono mi faccio vivo via SMS, altrimenti domenica provero` il telaio nuovo.

Allora ti è arrivato il telaio? Se si domani che pensi di fare a Prali? giro pedalato oppure salita con impianti? Io ci sarei ancora non sò però... anche perchè sono smacchinato!
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
ieri niente su e giù da Pila abbiamo invece fatto un giro ke consiglio a tutti : vin vert . da bacini
( bardonecchia) strada x il forte di Foen poi su fino al col Basset
.da col Basset si spinge fino al colle poi si scende x un sentiero bellissimo in mezzo ad un prato di stelle alpine (mai viste tante) , si arriva alle casermette dopo la galleria di Praman e da quì si puo scendere da un paio di sentieri belli tosti noi abbimo fatto il 539 fino a Baune
nella galleria sempre pioggia e acqua a volonta
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ma per questo WE? Tutti felici ed appagati dei giri infrasettimanali? Io spero stasera di ritirare il Trance... cosi` domani lo monto e domenica lo inauguro a Prali.
A Prali, con BeerMaster, ci siamo andati comunque... anche senza telaio nuovo.
Giornata di cazzeggio... nel senso che l'altimetria sembra una tappa dell'Iron Bike ma in totale ci sono stati circa 150 metri di salita (il resto lo ha fatto la seggiovia).
Peccato per BeerMaster che, rimasto senza pastiglie, si e` giocato buona parte della seconda discesa (la piu` bella IMHO) e tutta la terza.
Oggi comunque ho le gambe e le spalle piuttosto indolenzite... 3000 metri abbondanti di discesa si fanno sentire.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
A Prali, con BeerMaster, ci siamo andati comunque... anche senza telaio nuovo.
Giornata di cazzeggio... nel senso che l'altimetria sembra una tappa dell'Iron Bike ma in totale ci sono stati circa 150 metri di salita (il resto lo ha fatto la seggiovia).
Peccato per BeerMaster che, rimasto senza pastiglie, si e` giocato buona parte della seconda discesa (la piu` bella IMHO) e tutta la terza.
Oggi comunque ho le gambe e le spalle piuttosto indolenzite... 3000 metri abbondanti di discesa si fanno sentire.

hai fatto qualche foto??? come sono i sentieri? questo fine settimana che saranno tutti vis, conti di pedalare sabato o domenica?:-?
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
bel giro a prali! da rifare, peccato veramente per le pastiglie... mai più senza!
Io sarei d'accordo a tornarci anche il prossimo fine settimana...
@igor: capello mi sa che lun mattina è chiuso telefono dopo pranzo, tu ci saresti per andare? ti ho scritto anche un mp!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
bel giro a prali! da rifare, peccato veramente per le pastiglie... mai più senza!
Io sarei d'accordo a tornarci anche il prossimo fine settimana...
@igor: capello mi sa che lun mattina è chiuso telefono dopo pranzo, tu ci saresti per andare? ti ho scritto anche un mp!


non sono riuscito a telefornati ancora...per oggi può andare, ti tel dopo pranzo quando arrivo a casa.

per sabato stavo proprio pensando a Praly, anche perchè c'è una discesa al difuori di quelle preparate che volevo provare..però solo se ho le pastiglie nuove...non si sa mai.....non vorrei fare la fine di qualcuno....:cucù:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
hai fatto qualche foto??? come sono i sentieri? questo fine settimana che saranno tutti vis, conti di pedalare sabato o domenica?:-?

Niente foto, pero`, se non l'hai gia` visto, ne trovi qui.

Descrizione dei sentieri:

Prima discesa: blu+rossa
La blu mi ha molto deluso. Ok per i saltini, il bilanciere (o come si chiama)... ma c'e` specie di slalom tra i paletti con curve strettissime e con il fondo per niente compatto... ad occhio sembrava piu` interessante un sentiero che si vedeva a destra salendo con la seconda seggiovia.
La rossa invece e` bella, tutto fondo naturale senza strutture artificiali... eccetto qualche "materasso" contro i tronchi. Peccato per il fondo poco compatto, ma comunque vale la pena. La nera non ci abbiamo neppure provato...

Seconda discesa: corsa del cavallo e miniere
Per questa discesa abbiamo seguito l'itinerario 2 descritto qui. E` la discesa che mi e` piaciuta di piu`. Dopo qualche tornante con bici in spalla, causa frane, si arriva vicino al lago di envie che si raggiunge spingendo la bici per qualche minuto. Tornati sul sentiero inizia un lungo traverso molto panoramico e praticamente in piano fin sotto Rocca Bianca. Da qui si scende fino alla cava di marmo con dei bei tornanti lungo un sentiero con pendenze che, non fosse per il fondo di pietre smosse, forse si potrebbe fare anche in salita. Trasferimento sullo stradone fino ad imboccare una strada che sale. Dopo poco ci siamo infilati, su consiglio di un signore incontrato lungo la strada, in un sentierino molto bello, non particolarmente tecnico ma piuttosto ripido, che scende nel bosco fino ad Indritti per poi concludere la discesa su asfalto.

Terza discesa: Vallone dei 13 laghi
Ho seguito (BeerMaster, ormai senza pastiglie e` rimasto "a terra") l'itinerario 4 descritto sempre qui. Bello il tratto fino ai baraccamenti e la parte iniziale della discesa nel vallone, molte pietre ma fattibile... tipo il GTA di Montagne Seu, poi... vorrei conoscere chi ha scritto che e` percorribile in MTB! Forse era Hans Rey o Bender... c'e` un lungo tratto di pietroni fissi e gradoni, disseminati di pietre smosse con il precipizio di fianco. Insomma, io l'ho fatto quasi tutto a piedi fin quasi a ritrovare la traccia della rossa.

Il prossimo we non so ancora. Saro` a Barcellona per lavoro venerdi` e sto facendo un pensierino di rimanerci anche sabato e domenica. Se saro` a Torino conto di pedalare domenica... stavolta pero` pedalare veramente, non farsi scarrozzare dalla seggiovia.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
non sono riuscito a telefornati ancora...per oggi può andare, ti tel dopo pranzo quando arrivo a casa.

per sabato stavo proprio pensando a Praly, anche perchè c'è una discesa al difuori di quelle preparate che volevo provare..però solo se ho le pastiglie nuove...non si sa mai.....non vorrei fare la fine di qualcuno....:cucù:

già è davvero brutto camminare dove vorresti scendere a tutta birra
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
non sono riuscito a telefornati ancora...per oggi può andare, ti tel dopo pranzo quando arrivo a casa.

per sabato stavo proprio pensando a Praly, anche perchè c'è una discesa al difuori di quelle preparate che volevo provare..però solo se ho le pastiglie nuove...non si sa mai.....non vorrei fare la fine di qualcuno....:cucù:
Per caso la numero 5 indicata qui?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo