hai fatto qualche foto??? come sono i sentieri? questo fine settimana che saranno tutti vis, conti di pedalare sabato o domenica?:-?
Niente foto, pero`, se non l'hai gia` visto, ne trovi
qui.
Descrizione dei sentieri:
Prima discesa: blu+rossa
La blu mi ha molto deluso. Ok per i saltini, il bilanciere (o come si chiama)... ma c'e` specie di slalom tra i paletti con curve strettissime e con il fondo per niente compatto... ad occhio sembrava piu` interessante un sentiero che si vedeva a destra salendo con la seconda seggiovia.
La rossa invece e` bella, tutto fondo naturale senza strutture artificiali... eccetto qualche "materasso" contro i tronchi. Peccato per il fondo poco compatto, ma comunque vale la pena. La nera non ci abbiamo neppure provato...
Seconda discesa: corsa del cavallo e miniere
Per questa discesa abbiamo seguito l'itinerario 2 descritto
qui. E` la discesa che mi e` piaciuta di piu`. Dopo qualche tornante con bici in spalla, causa frane, si arriva vicino al lago di envie che si raggiunge spingendo la bici per qualche minuto. Tornati sul sentiero inizia un lungo traverso molto panoramico e praticamente in piano fin sotto Rocca Bianca. Da qui si scende fino alla cava di marmo con dei bei tornanti lungo un sentiero con pendenze che, non fosse per il fondo di pietre smosse, forse si potrebbe fare anche in salita. Trasferimento sullo stradone fino ad imboccare una strada che sale. Dopo poco ci siamo infilati, su consiglio di un signore incontrato lungo la strada, in un sentierino molto bello, non particolarmente tecnico ma piuttosto ripido, che scende nel bosco fino ad Indritti per poi concludere la discesa su asfalto.
Terza discesa: Vallone dei 13 laghi
Ho seguito (BeerMaster, ormai senza pastiglie e` rimasto "a terra") l'itinerario 4 descritto sempre
qui. Bello il tratto fino ai baraccamenti e la parte iniziale della discesa nel vallone, molte pietre ma fattibile... tipo il GTA di Montagne Seu, poi... vorrei conoscere chi ha scritto che e` percorribile in MTB! Forse era Hans Rey o Bender... c'e` un lungo tratto di pietroni fissi e gradoni, disseminati di pietre smosse con il precipizio di fianco. Insomma, io l'ho fatto quasi tutto a piedi fin quasi a ritrovare la traccia della rossa.
Il prossimo we non so ancora. Saro` a Barcellona per lavoro venerdi` e sto facendo un pensierino di rimanerci anche sabato e domenica. Se saro` a Torino conto di pedalare domenica... stavolta pero` pedalare veramente, non farsi scarrozzare dalla seggiovia.