The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
enry tienti libero x venerdì 27 che si rifa la notturna dell'anno scorso stavolta completa e con magnatona finale!!!!

altro che bitumeria!!!!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
alt, aggiornatemi: cosa fate domani?

vi ricordo che dopo essermi fatto bardonecchia - briançon - bardonecchia (quasi tutto su strada) sono più bitumaro che mai.

Io invece faccio il solito "bastian contrario" e ti dico BRAVO !!!

Sono io il primo a dire che l'asfalto su certe strade bisognerebbe farlo saltare con la dinamite ! MOUNTAIN WILDERNESS !!!

Ma a volte l'asfalto fa parte del giro ... ci tocca, che possiamo farci ???
"Hai voluto la bici e allora adesso pedala !!!"
A volte bisogna anche essere un po' eclettici. Poi ugnuno pedala come e
dove preferisce.

Cmq. da Bardonecchia a Briancon si può passare per i Laghi di Thuras, scendere a Nevache su un bellissimo sentiero nella pineta e poi da Nevache-Plampinet c'è un sentiero che costeggia la Durance per un lungo tratto e di asfalto non ne resta molto.
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Io invece faccio il solito "bastian contrario" e ti dico BRAVO !!!

Sono io il primo a dire che l'asfalto su certe strade bisognerebbe farlo saltare con la dinamite ! MOUNTAIN WILDERNESS !!!

Ma a volte l'asfalto fa parte del giro ... ci tocca, che possiamo farci ???
"Hai voluto la bici e allora adesso pedala !!!"
A volte bisogna anche essere un po' eclettici. Poi ugnuno pedala come e
dove preferisce.

Cmq. da Bardonecchia a Briancon si può passare per i Laghi di Thuras, scendere a Nevache su un bellissimo sentiero nella pineta e poi da Nevache-Plampinet c'è un sentiero che costeggia la Durance per un lungo tratto e di asfalto non ne resta molto.
Per quel che riguarda la dinamite c'è la strada che dalle gleise va ai bacini: la stanno asfaltando tutta perché devono costruire un merdosissimo albergo, vergogna! E meno male che allo jafferau non fanno le paraboliche sulla pista di dh perché deturpano il paesaggio. Doppia vergogna!

La stradina sterrata che costeggia la durance l'ho fatta all'andata da dove finisce la discesa del colle della scala fin quasi a la vachette. Al ritorno avevo voglia di ritornare in fretta e ho fatto asfalto. Tranne poi il sentierino sgamoso (da ripulire) che parte dall'ultimo tornante del colle della scala lato italiano. Ho visto poi che c'è anche un sentiero bello largo che dal primo tornante in alto lato francese dovrebbe andare, stando al cartello, fino a plampinet. Solo che non mi sono fidato a farlo perché non mi sembrava molto in discesa...
C'è da dire che in francia pedalare su asfalto non è rischioso come in Italia perché gli automobilisti vanno più piano e hanno più rispetto.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
ieri giro mitico al rifugio sogno con discesa dalla variante due insieme a Beer, Kithit e declivio....

giornata splendida, salita gradevole anche se nella prima parte ci stavamo sciogliendo sulla sella causa totale mancanza di vento che fortunatamente ha iniziato a soffiare appena giunti al primo pianoro......
discesa :sbavon:

Le foto?
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ieri giro mitico al rifugio sogno con discesa dalla variante due insieme a Beer, Kithit e declivio....

giornata splendida, salita gradevole anche se nella prima parte ci stavamo sciogliendo sulla sella causa totale mancanza di vento che fortunatamente ha iniziato a soffiare appena giunti al primo pianoro......
discesa :sbavon:

Le foto?

si si foto foto! ancora devo vedere pure quelle dell'alberjan :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo