The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Siamo passati proprio sabato 07/07 dal sentiero occitano, dopo il giro dal colle Ciarbonet (con Il Conte, IbMtb, Dany, BeerMaster e altri), anche se è franato in alcuni punti e la vegetazione lo ha un po' invaso ... è cmq molto bello e indubbiamente MOLTO meglio del bitume ... ...

:freeride:

Ancora un grazie a tutti per il magnifico giro e la gran compagnia! :celopiùg:
 

lbmtb

Biker assatanatus
ricordo un bel volo per quel motivo: solo dopo, avevo capito di aver messo le ruote in un fosso...deve essere una maledizione: ogni tanto mi capita:))):

Si infatti, se poi nel tratto un po' piu veloce guardi il panorma invece del sentiero di 30cm sotto le tue ruote... non vedi il pietrone ed ecco il cappottone.
Mi e' andata di lusso, primo atterraggio sul sentiero e copriola nel dirupo, per fortuna con tanta bella erba alta. Alla fine ho ancora male alle costole, alla spalla ed un mega lividone sulla coscia. :-) :-)
La prossima volta mi fermero' per guardare il panorama...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Si infatti, se poi nel tratto un po' piu veloce guardi il panorma invece del sentiero di 30cm sotto le tue ruote... non vedi il pietrone ed ecco il cappottone.
Mi e' andata di lusso, primo atterraggio sul sentiero e copriola nel dirupo, per fortuna con tanta bella erba alta. Alla fine ho ancora male alle costole, alla spalla ed un mega lividone sulla coscia. :-) :-)
La prossima volta mi fermero' per guardare il panorama...
ma foto? nisba?:-((
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
questo weekend ala fine non sono riuscito a mettere le chiappe sulla sella...spero di rifarmi il prossimo...agli altri sfigati che ieri e sabato sono stati a battesimi e a grattarsi il ginocchio...Passo della Cavalla?
 
T

Tonybike

Ospite
Conosci bene il percorso?
E' da una vita che vorrei farla.
Che anello faresti?
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
se volete una lezione di guida notturna....organizzo dei corsi!
110 alla night-trail, ma per un pò ero nei primi 100!!!! paiura!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Conosci bene il percorso?
E' da una vita che vorrei farla.
Che anello faresti?


da suggerimento di 30x26 se non ricordo male si sale alle sorgenti del maira e di lì sul sentiero non tutto ciclabile che sale al colle. poi discesa sul lago atzoi e di lì giù fino al fondovalle.

@salgoescendo: albergian per me ora come ora è offlimits, ci posso pensare a settembre, se la mia condizione atletica è migliore.
 

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
Interessante, grazie mille :prost:

C'è molto da fare a piedi ? 20 - 30 minuti ?

da sopra il clot della soma c'è da spingere un 20 minuti per arrivare al col del pis. poi si scende un po e per arrivare al colle dell'albergian ci saranno credo 25-30 min da spingere...... questi sono numeri in linea di massima, domenica non avevo tanto la cognizione del tempo!! hahahah
 
T

Tonybike

Ospite
da suggerimento di 30x26 se non ricordo male si sale alle sorgenti del maira e di lì sul sentiero non tutto ciclabile che sale al colle. poi discesa sul lago atzoi e di lì giù fino al fondovalle.

@salgoescendo: albergian per me ora come ora è offlimits, ci posso pensare a settembre, se la mia condizione atletica è migliore.

Io ho fatto il pezzo fino a Grange Pausa, secondo me il passo della cavalla è più dura dell'Albergian
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
è più corto come giro, forse c'è da spingere proporzionalmente di più, ma non dovrebbe superare i 1000-1100 di disl.
poi mi piacerebbe riuscire ad andare prima di agosto al Bellino. se hai intenzione di andarci anche tu fammi sapere.
 
T

Tonybike

Ospite
è più corto come giro, forse c'è da spingere proporzionalmente di più, ma non dovrebbe superare i 1000-1100 di disl.
poi mi piacerebbe riuscire ad andare prima di agosto al Bellino. se hai intenzione di andarci anche tu fammi sapere.

Ah!! io pensavo questo http://picasaweb.google.it/Generale2006/CarteJpg/photo#5085550009611880066

Il Bellino sarebbe in programma per Sabato 14, dato che eravamo in zona uno o l'altro per noi pari son..........:}}}:
Inoltre colgo l'occasione per ricordare a tutti il possibile Pso Gries di 2 gg
per il 21/22 Luglio o 28/29 Luglio. Bisognerebbe prenotare l'albergo.:tlfono:



P.S. Qualcuno è libero domani Mercoledi 11 per una infrasettimanale??
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
tanto per mettere altra carne al fuoco, io sabato andò in val pellice a fare il classico giro Barbara, Barant, Pra. Se a qualcuno interessa, i pigri possono salire in auto fino al Barbara tagliando 1000 mt di dislivello e fare solo i 6/700 fino al Barant.Tra l'altro se conoscete sentieri alternativi per la discesa, fatemi sapere.
Fabio
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
tanto per mettere altra carne al fuoco, io sabato andò in val pellice a fare il classico giro Barbara, Barant, Pra. Se a qualcuno interessa, i pigri possono salire in auto fino al Barbara tagliando 1000 mt di dislivello e fare solo i 6/700 fino al Barant.Tra l'altro se conoscete sentieri alternativi per la discesa, fatemi sapere.
Fabio
molto interessante! ma la salita è così dura come si legge in giro?
http://www.gulliver.it/modules.php?name=gulli_itinerari&file=dettaglio&n_area=&id_gita=10799
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo