The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Secondo me più che dura:$$$:è spaccamarroni, io ho sempre preferito il giro al contrario

facendo il giro al contrario a salire dal Pra al barant c'è spesso da spingere, mentre salire dal barbara è tutta pedalabile, il problema è andarci di domenica per il traffico che si incontra salendo su asfalto, ma chi vuole se la può fare in auto.
Per la durezza direi che è più che umana (sono comunque 1600 mt ma facendo pausa al Barbara e pranzo al Barant...), lo scorso anno l'abbiamo fatta in gruppo con miassorella e altri neofiti che hanno sofferto di più la discesa, in particolare il sentiero che dal Jervis scende a Villanova.
Fabio
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
Non ci sono problemi, mi sono proprio divertito!
E poi in salita ognuno ha il suo passo.. no problem!
Spero a un prossimo giro bello tosto!.. magari si coinvolge anche il nuovo acquisto con le treccine bionde!! :))
Ciaoo e.. peccato a chi non c'era!
speriamo ke Sara riesca ad agganciare le treccine mi sa ke è bella tosta
sabato non ci sarà nessuno tranne me causa matrimonio di Andrea
a proposito di sentieri tosti , visto ke sei di givoletto o dintorni sei mai stato alla lunella??? sicuramente non è da fare adesso ,troppo caldo ma tosto è tosto
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.719
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Informazione di servizio: per chi fosse intenzionato a partire da Fenestrelle per fare l'Albergian o qualsiasi altro giro, farebbe bene al rientro a non contare sui crostoni dell'indiano, che si rifiuta di preparare qualsiasi cosa dopo le 15.00, e la vedo dura chiudere l'Albergian per quell'ora. Come alternativa consiglio il bar Rosa Rossa, salendo lungo la via principale di Fenestrelle nello slargo a sx. Le bruschette non sono al livello dei mitici crostoni ma si difendono bene. Vi troverete anche Sara, che alcuni di voi ricorderanno, lavorava prima dall'indiano (non mi dilungo in particolari).
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
http://www.mtbcucuzzoli.it/files2007/2007_0707.html

bella gita, giornata eccezionale
Un paio di domande a chi l'ha fatta...tanto per capire, carta alla mano IGC 1:50mila

fino al col del Pys tutto ok. Poi, da lì la traccia che scende, svolta a sx per il ric. Moremut(tutto pedalabile?). da lì si spinge fino al colle dell'Albergian?
Giunti al colle: tutto il GTA del vallone omonimo fino a quota 1950, li a dx passate nel vallone di Cristove, fino a Fenestrelle? è tutto così o ho capito male?


ps. @ Monorotula: nel caso hai la traccia gpx e wpt?
pps: Livio, la tua bici continua a perdere pezzi:oops:
 

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
http://www.mtbcucuzzoli.it/files2007/2007_0707.html

bella gita, giornata eccezionale
Un paio di domande a chi l'ha fatta...tanto per capire, carta alla mano IGC 1:50mila

fino al col del Pys tutto ok. Poi, da lì la traccia che scende, svolta a sx per il ric. Moremut(tutto pedalabile?). da lì si spinge fino al colle dell'Albergian?
Giunti al colle: tutto il GTA del vallone omonimo fino a quota 1950, li a dx passate nel vallone di Cristove, fino a Fenestrelle? è tutto così o ho capito male?


ps. @ Monorotula: nel caso hai la traccia gpx e wpt?
pps: Livio, la tua bici continua a perdere pezzi:oops:

io l'ho fatto domenica. ecco qui la traccia: http://www.giscover.com/tours/tour/display/3624
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.719
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
http://www.mtbcucuzzoli.it/files2007/2007_0707.html

bella gita, giornata eccezionale
Un paio di domande a chi l'ha fatta...tanto per capire, carta alla mano IGC 1:50mila

fino al col del Pys tutto ok. Poi, da lì la traccia che scende, svolta a sx per il ric. Moremut(tutto pedalabile?). da lì si spinge fino al colle dell'Albergian?
Giunti al colle: tutto il GTA del vallone omonimo fino a quota 1950, li a dx passate nel vallone di Cristove, fino a Fenestrelle? è tutto così o ho capito male?


ps. @ Monorotula: nel caso hai la traccia gpx e wpt?
pps: Livio, la tua bici continua a perdere pezzi:oops:

Ti invio la traccia, la variante per i laghi di Albergian è più ostica, ci sono diversi tratti da fare a piedi.
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
speriamo ke Sara riesca ad agganciare le treccine mi sa ke è bella tosta
sabato non ci sarà nessuno tranne me causa matrimonio di Andrea
a proposito di sentieri tosti , visto ke sei di givoletto o dintorni sei mai stato alla lunella??? sicuramente non è da fare adesso ,troppo caldo ma tosto è tosto
Sì speriamo che Sara riesca ad agganciarla..
A proposito sai come le è andata la gara di domenica??
Il colle della lunella lo conosco molto bene,ma credo di averlo fatto una sola volta.. e ti parlo di anni fa.
Per sabato.. mmm... io ci sono se vogliamo organizzare qualcosa lo stesso..
Boh!..
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Grande Massimo, abbiamo il nuovo Bruce Weber!!!!
Grazie per le foto.
Viki (Sara, ndr)

MAX non hai nemmeno visto i complimenti che ti fanno ?!?!?! :sculacci:

Vuoi dire Bruce Weber delle MTB ... perchè soggetti femminili ignudi nelle foto non ne ho visti ... :))): :mrgreen: :))): :mrgreen: :))): :mrgreen: :))): :mrgreen: :))): :mrgreen:

a quando il calendario "KENDA" ???
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Informazione di servizio: per chi fosse intenzionato a partire da Fenestrelle per fare l'Albergian o qualsiasi altro giro, farebbe bene al rientro a non contare sui crostoni dell'indiano, che si rifiuta di preparare qualsiasi cosa dopo le 15.00


ho già avuto un diverbio con l'Indiano un mese fa per questo motivo...credo abbia aderito a qualche strano culto che gli impedisce di accendere piastre e tostapane dopo le 15.00...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
tanto per mettere altra carne al fuoco, io sabato andò in val pellice a fare il classico giro Barbara, Barant, Pra. Se a qualcuno interessa, i pigri possono salire in auto fino al Barbara tagliando 1000 mt di dislivello e fare solo i 6/700 fino al Barant.Tra l'altro se conoscete sentieri alternativi per la discesa, fatemi sapere.
Fabio


di alternativo come discesa...ahi!! dal barant mi sa nulla, dal Pra puoi prendere i due o tre pezzi della vecchia mulattiera che hanno obrobriosamente distrutto per fare la stradona sterrata per i merenderos.
comunque i pochi pezzi della vecchia mulattiera sono mooolto interessanti, non facili in alcuni passaggi ma tu non dovresti avere problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo