• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
appena puoi dai il pomeriggio disponibile per l'h minuscolo così magari si aggrega anche IKKKKIITTDDYYHH che voleva rifarlo a tutti i costi.
Per me l'ideale sarebbe o il 9 o l'11 pomeriggio (lun o merc così non prendo neanche ferie) o-o

ma per caso è quello dalle mie parti?? se si mi posso unire alla compagnia?

non devo neanche prendere la macchina

ciao marco

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
@Maxgastone: fatti una idea quì sul lago Giuanin
http://www.savioduminuco.net/pagineweb/2005/MTB/05_2805_valsavaranche.htm

guarda anche il sito dei cucuzzoli e il mio per l'anno 2004 e 2005 lo abbiamo già fatto in una versione soft che è quella che vuoi fare tu e che ti consiglio
cmq, gran bel giro. poi credo che il local e pier sappiano condurvi senza problemi. l'avranno fatto enne volte

@ Passo della Mulattiera: bel giro!! anche di questo trovi le foto sul mio sito...consigliato. ci sono poi divrese varianti per la discesa

@ Dany: complimenti per ieri serao-o...bisogna aver pelo per scendere senza luci...mi raccomando la prossima volta
vediamo se la prossima settimana riusciamo a riorganzzare una notturna: non ricordo più...ma Assassino Feroce aveva qualcosa in mente
Ordine krukko: se vuoi posso occuparmene io, avrei sempre bisogno delle Schwalbe, se le hanno mi unisco. Non fatemi solo disperare nel richiappare i soldi e distribuire i cadeau

@ Fabio: partendo ad un'ora decente e tagliando i primi 1000 m di dislivello(tutto asfalto fino al colle sampeyre) dovremmo farcela. il giro rimarrebbe di 1000 metri a salire e 2100 a scendere. l'altra volta con il recupero auto incluso siamo tornati a casa per le 18.00. tutto sta nella buona volontà di alzarsi al mattino e camminare spediti. il livello di difficoltà non è maggiore di punta ceresa...almeno così ricordo io e aggiungo senza il pezzo esposto. l'anno scorso abbiamo fatto praticamente tutto...tranne qualche punto dove abbiamo sketinato o siamo scesi poichè l'acqua aveva eroso il sentiero: poca roba
facce sapèo-o

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
qualche info in più su fattibilità (per Fra) e durata del giro (per me che alle 18 devo essere a casa)?
Se le due cose fittano ci uniamo volentieri.
Ciao
Fabio

se si fa l'Innominabile2 partendo presto tipo ritrovo a Sampeyre per le 9.00 per le 18.00 sei a casa docciato. Fra lo fa praticamente tutto senza grosse difficoltà.

la Cavalla non so come sia, 30x26 ne parlò in passato, sembra discesa tecnica impegnativa e salita con un po' da spingere. se ci legge ci dirà di certo qualche cosa.
comunque ci va un'oretta di auto in più ad andare e tornare.

Praly è un po' una incognita, ho delle info su un vecchio libro che lo classifica come OCA+...punta ceresa, riprtata in parte sullo stesso libro (nella sua parte più hard) era BCA, come BCA erta il Grandubbione hard....lascio a voi le conclusioni. comunque si tratterebbe di raggiungere il colle Giulian e poi il colle di Bard, con un po' di spinta a piedi.
Per i tempi, essendpo una esplorazione, non è garantita un'ora precisa di rientro.

@Giovanni: domenica non avessi da studiare verrei con te. In alternitava a quello sopra se sei solo non dovrebbe essere male dall'arrivo della seconda seggiovia fare il lago d'envie, passo di cialancia, il sentiero che passa in alto sopra la conca omonima e arriva alle grange cialancia, poi di lì sterrato fino a Perrero...ah..da Perrero a Praly all'andata si pedala sulla statale.
se hai già la bike nuova la testi per bene.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Niente bike nuova ancora... arrivo previsto per metà luglio.
Comunque per domenica mi sa che dirottiamo verso Fenestrelle. Da decidere ancora se Selleries e discesa a fianco del forte o se fare base ad Usseaux e puntare alla Ciantiplagna.
Per ora siamo in due, forse tre, di cui il terzo con scarsa propensione alle discese tecniche... per questo abbiamo scartato Praly. Se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Un grazie anche a te per i tuoi preziosi consigli... o-o

ps ma il passo della mulattiera cocuzzolato l'ho fatto anch'io con loro l'anno scorso

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
ieri notte ....
Uno spettacolo...
Io e jedi siam partiti da S.ambrogio e ci siam fatti la salita fino al Braida.
Incredibilmente mi son stupito di come sono salito,nonostante i 2.7 Kg in più di batteria e la bici che non è proprio un'arrampicatrice...
( che gli allenamenti inizino a dare i loro frutti ??)

Arrivati al braida abbiamo imboccato la sterrata che porta al 504.
Da li accesi i fareti e ci siam buttati giù.
Mamma che sentiero, un lastricato tutto da guidare, pieno di curve strette e tornantini, con trabocchetti vari in mezzo alle traiettorie, diertentissimo.
Tempo totale di discesa + o - 13 min....
Per dirala alla Valentino..
CHE Spettacolo.
Bello Bello

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito

Minkia s'é divertito!
Pensate quando faremo il 559....

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Mamma che sentiero, un lastricato tutto da guidare, pieno di curve strette e tornantini, con trabocchetti vari in mezzo alle traiettorie, diertentissimo.
Tempo totale di discesa + o - 13 min....
Per dirala alla Valentino..
CHE Spettacolo.
Bello Bello

Se ti è piaciuto così tanto IL 504 allora ti consiglio il sentiero GTA dall' Alpe Balmetta - Rifugio Amprimo, già fatto dai Cucuzzili - che ringrazio per il suggerimento - E' molto simile, anzi ancora più tecnico e MOOLTOOO più lungo ... Hanno messo anche le foto:
http://www.mtbcucuzzoli.it/files2007/2007_0509.html

Lo abbiamo fatto sabato scorso con Maxmatrix e anche il mio divertimento è stato BELLO BELLO Che Spettacolo !!! DA RIFARE !!!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
DOMANI 30/6 RITROVO A SAMPEYRE PIAZZA CENTRALE CHE C'è TANTO PARCHEGGIO E QUALCHE BAR PER LE 9.00
così se ci sono fabio & fra riescono a tornare per le 18.00.:-x
tra poco vado offline e ci si sente via cell.

ciao ciao

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
DOMANI 30/6 RITROVO A SAMPEYRE PIAZZA CENTRALE CHE C'è TANTO PARCHEGGIO E QUALCHE BAR PER LE 9.00
così se ci sono fabio & fra riescono a tornare per le 18.00.:-x
tra poco vado offline e ci si sente via cell.

ciao ciao

ok, grazie per lo sbattimento per noi.
Oggi vado a lavare i vetri al semaforo per offirvi il caffè...
Ci si vede domani alle 9.00 (sempre che fra non cambi programmi)
Ciao
Fabio

T

Tonybike

Ospite
Qualcuno può postarmi il nr di cellullare , non si sa mai............

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Per chi avesse voglia di pedalare domenica: ore 9 a Fenestrelle al bar dell'indiano. Si decide sul posto se Selleries e strada dei cannoni oppure Ciantiplagna.
Il numero di cellulare e` nel profilo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo