The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
appena puoi dai il pomeriggio disponibile per l'h minuscolo così magari si aggrega anche IKKKKIITTDDYYHH che voleva rifarlo a tutti i costi.
Per me l'ideale sarebbe o il 9 o l'11 pomeriggio (lun o merc così non prendo neanche ferie) o-o

ma per caso è quello dalle mie parti?? se si mi posso unire alla compagnia?

non devo neanche prendere la macchina

ciao marco

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
@Maxgastone: fatti una idea quì sul lago Giuanin
http://www.savioduminuco.net/pagineweb/2005/MTB/05_2805_valsavaranche.htm

guarda anche il sito dei cucuzzoli e il mio per l'anno 2004 e 2005 lo abbiamo già fatto in una versione soft che è quella che vuoi fare tu e che ti consiglio
cmq, gran bel giro. poi credo che il local e pier sappiano condurvi senza problemi. l'avranno fatto enne volte

@ Passo della Mulattiera: bel giro!! anche di questo trovi le foto sul mio sito...consigliato. ci sono poi divrese varianti per la discesa

@ Dany: complimenti per ieri serao-o...bisogna aver pelo per scendere senza luci...mi raccomando la prossima volta:saccio:
vediamo se la prossima settimana riusciamo a riorganzzare una notturna: non ricordo più...ma Assassino Feroce aveva qualcosa in mente
Ordine krukko: se vuoi posso occuparmene io, avrei sempre bisogno delle Schwalbe, se le hanno mi unisco. Non fatemi solo disperare nel richiappare i soldi e distribuire i cadeau:fatti-so::))):

@ Fabio: partendo ad un'ora decente e tagliando i primi 1000 m di dislivello(tutto asfalto fino al colle sampeyre) dovremmo farcela. il giro rimarrebbe di 1000 metri a salire e 2100 a scendere. l'altra volta con il recupero auto incluso siamo tornati a casa per le 18.00. tutto sta nella buona volontà di alzarsi al mattino e camminare spediti. il livello di difficoltà non è maggiore di punta ceresa...almeno così ricordo io e aggiungo senza il pezzo esposto. l'anno scorso abbiamo fatto praticamente tutto...tranne qualche punto dove abbiamo sketinato o siamo scesi poichè l'acqua aveva eroso il sentiero: poca roba
facce sapèo-o

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
qualche info in più su fattibilità (per Fra) e durata del giro (per me che alle 18 devo essere a casa)?
Se le due cose fittano ci uniamo volentieri.
Ciao
Fabio

se si fa l'Innominabile2 partendo presto tipo ritrovo a Sampeyre per le 9.00 per le 18.00 sei a casa docciato. Fra lo fa praticamente tutto senza grosse difficoltà.

la Cavalla non so come sia, 30x26 ne parlò in passato, sembra discesa tecnica impegnativa e salita con un po' da spingere. se ci legge ci dirà di certo qualche cosa.
comunque ci va un'oretta di auto in più ad andare e tornare.

Praly è un po' una incognita, ho delle info su un vecchio libro che lo classifica come OCA+...punta ceresa, riprtata in parte sullo stesso libro (nella sua parte più hard) era BCA, come BCA erta il Grandubbione hard....lascio a voi le conclusioni. comunque si tratterebbe di raggiungere il colle Giulian e poi il colle di Bard, con un po' di spinta a piedi.
Per i tempi, essendpo una esplorazione, non è garantita un'ora precisa di rientro.

@Giovanni: domenica non avessi da studiare verrei con te. In alternitava a quello sopra se sei solo non dovrebbe essere male dall'arrivo della seconda seggiovia fare il lago d'envie, passo di cialancia, il sentiero che passa in alto sopra la conca omonima e arriva alle grange cialancia, poi di lì sterrato fino a Perrero...ah..da Perrero a Praly all'andata si pedala sulla statale.
se hai già la bike nuova la testi per bene.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
@Giovanni: domenica non avessi da studiare verrei con te. In alternitava a quello sopra se sei solo non dovrebbe essere male dall'arrivo della seconda seggiovia fare il lago d'envie, passo di cialancia, il sentiero che passa in alto sopra la conca omonima e arriva alle grange cialancia, poi di lì sterrato fino a Perrero...ah..da Perrero a Praly all'andata si pedala sulla statale.
se hai già la bike nuova la testi per bene.
Niente bike nuova ancora... arrivo previsto per metà luglio.
Comunque per domenica mi sa che dirottiamo verso Fenestrelle. Da decidere ancora se Selleries e discesa a fianco del forte o se fare base ad Usseaux e puntare alla Ciantiplagna.
Per ora siamo in due, forse tre, di cui il terzo con scarsa propensione alle discese tecniche... per questo abbiamo scartato Praly. Se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
@Maxgastone: fatti una idea quì sul lago Giuanin
http://www.savioduminuco.net/pagineweb/2005/MTB/05_2805_valsavaranche.htm

guarda anche il sito dei cucuzzoli e il mio per l'anno 2004 e 2005 lo abbiamo già fatto in una versione soft che è quella che vuoi fare tu e che ti consiglio
cmq, gran bel giro. poi credo che il local e pier sappiano condurvi senza problemi. l'avranno fatto enne volte

@ Passo della Mulattiera: bel giro!! anche di questo trovi le foto sul mio sito...consigliato. ci sono poi divrese varianti per la discesa

@ Dany: complimenti per ieri serao-o...bisogna aver pelo per scendere senza luci...mi raccomando la prossima volta:saccio:
vediamo se la prossima settimana riusciamo a riorganzzare una notturna: non ricordo più...ma Assassino Feroce aveva qualcosa in mente
Ordine krukko: se vuoi posso occuparmene io, avrei sempre bisogno delle Schwalbe, se le hanno mi unisco. Non fatemi solo disperare nel richiappare i soldi e distribuire i cadeau:fatti-so::))):

@ Fabio: partendo ad un'ora decente e tagliando i primi 1000 m di dislivello(tutto asfalto fino al colle sampeyre) dovremmo farcela. il giro rimarrebbe di 1000 metri a salire e 2100 a scendere. l'altra volta con il recupero auto incluso siamo tornati a casa per le 18.00. tutto sta nella buona volontà di alzarsi al mattino e camminare spediti. il livello di difficoltà non è maggiore di punta ceresa...almeno così ricordo io e aggiungo senza il pezzo esposto. l'anno scorso abbiamo fatto praticamente tutto...tranne qualche punto dove abbiamo sketinato o siamo scesi poichè l'acqua aveva eroso il sentiero: poca roba
facce sapèo-o
Un grazie anche a te per i tuoi preziosi consigli... o-o

ps ma il passo della mulattiera cocuzzolato l'ho fatto anch'io con loro l'anno scorso :mrgreen:

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
ieri notte ....
Uno spettacolo...
Io e jedi siam partiti da S.ambrogio e ci siam fatti la salita fino al Braida.
Incredibilmente mi son stupito di come sono salito,nonostante i 2.7 Kg in più di batteria e la bici che non è proprio un'arrampicatrice...
( che gli allenamenti inizino a dare i loro frutti ??)

Arrivati al braida abbiamo imboccato la sterrata che porta al 504.
Da li accesi i fareti e ci siam buttati giù.
Mamma che sentiero, un lastricato tutto da guidare, pieno di curve strette e tornantini, con trabocchetti vari in mezzo alle traiettorie, diertentissimo.
Tempo totale di discesa + o - 13 min....
Per dirala alla Valentino..
CHE Spettacolo.
Bello Bello

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
ieri notte ....
Uno spettacolo...
Io e jedi siam partiti da S.ambrogio e ci siam fatti la salita fino al Braida.
Incredibilmente mi son stupito di come sono salito,nonostante i 2.7 Kg in più di batteria e la bici che non è proprio un'arrampicatrice...
( che gli allenamenti inizino a dare i loro frutti ??)

Arrivati al braida abbiamo imboccato la sterrata che porta al 504.
Da li accesi i fareti e ci siam buttati giù.
Mamma che sentiero, un lastricato tutto da guidare, pieno di curve strette e tornantini, con trabocchetti vari in mezzo alle traiettorie, diertentissimo.
CHE Spettacolo.
Bello Bello

Minkia s'é divertito! :smile:
Pensate quando faremo il 559....

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
CHE Spettacolo.
Bello Bello

Se ti è piaciuto così tanto IL 504 allora ti consiglio il sentiero GTA dall' Alpe Balmetta - Rifugio Amprimo, già fatto dai Cucuzzili - che ringrazio per il suggerimento - E' molto simile, anzi ancora più tecnico e MOOLTOOO più lungo ... Hanno messo anche le foto:
http://www.mtbcucuzzoli.it/files2007/2007_0509.html

Lo abbiamo fatto sabato scorso con Maxmatrix e anche il mio divertimento è stato BELLO BELLO Che Spettacolo !!! DA RIFARE !!! ;-)

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
DOMANI 30/6 RITROVO A SAMPEYRE PIAZZA CENTRALE CHE C'è TANTO PARCHEGGIO E QUALCHE BAR PER LE 9.00
così se ci sono fabio & fra riescono a tornare per le 18.00.:-x
tra poco vado offline e ci si sente via cell.

ciao ciao

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
DOMANI 30/6 RITROVO A SAMPEYRE PIAZZA CENTRALE CHE C'è TANTO PARCHEGGIO E QUALCHE BAR PER LE 9.00
così se ci sono fabio & fra riescono a tornare per le 18.00.:-x
tra poco vado offline e ci si sente via cell.

ciao ciao

ok, grazie per lo sbattimento per noi.
Oggi vado a lavare i vetri al semaforo per offirvi il caffè...
Ci si vede domani alle 9.00 (sempre che fra non cambi programmi)
Ciao
Fabio

T

Tonybike

Ospite
Qualcuno può postarmi il nr di cellullare , non si sa mai............

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Per chi avesse voglia di pedalare domenica: ore 9 a Fenestrelle al bar dell'indiano. Si decide sul posto se Selleries e strada dei cannoni oppure Ciantiplagna.
Il numero di cellulare e` nel profilo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo