The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Punta Vergia te lo boccio...ho fatto due anni fa la salita da Torre Pellice all'Alpe della Sella e mi sono ripromesso di non farla mai più, fa c@g @r€, ma tanto. Sciropparsi una salita con fondo più che pessimo e pendenze proibitive (da Pra del Torno all'Alpe sono 850m in 7 km scarsi) per poi portarsi la bici a spalla mi sembra un po' troppo!

Il col Frejus come ti ho già detto è fattibile e poasso fare da guida, soprattutto per non farsi l'asfalto dai Camini finoa a Bardonecchia.

Gli altri sono tutti interessanti. Tra l'altro per il giro nel Queyras stavo valutando un paio di varianti che permetterebbero di allungare il giro e farlo in due giorni, partendo dal lago di Pontechianale e facendo il sentiero Lanzetti fino alle grange del Rio, per poi salire all'Agnello, e in discesa passare così dal vallone di Vallanta invece che dal Soustra, con discesa a parer mio più divertente e lunga.
 

lbmtb

Biker assatanatus
alcune idee in ordine sparso
  • sospel: giro pedalato che abbracci il sentiero 9 e...?(primavera)
    >>Bello
  • giro sopra aosta(Dario ha il roadbook)
    >>Boh
  • Battagliola-Bicocca: da rifare!! nella versione strong
    >>Assolutamente si
  • Queyras: il monviso a due passi
    >>Non conosco, guardero' le carte
  • Col Frejus(passando dalla val di Rho)
    >>Non conosco, guardero' le carte
  • Val Jimond, val di susa
    >>Non conosco, guardero' le carte
  • Punta Vergia , torre pellice
    >>Uhm, non so
  • raduno mtb-forum a calizzano
    >>?
  • una giornata freeee a Pila....
    >>Prima o poi mi piacerebbe andare, potrebbe esser la volta buona
  • un week in garda?
>>Ottimo
Vi proprongo un bel giretto in zona Loano, con discese divertenti ed impegnative.
Del giro estivo?
 

lbmtb

Biker assatanatus
@ tutti coloro che hanno partecipato all'ordine Krukko:
ho mandato 2 mail a info e reklamation(questa 1 ora fa) per avere notizie dell'ordine. solitamente entro le 24 h ho sempre ricevuto la mail di spedizione avvenuta e l'ID per seguire la tracciabilità del pacco.
Ad ora nulla:zapalott:
qualcuno di voi riuscirebbe a "scroccare" una telefonata dal proprio luogo di lavoro per sapere che fine hanno fatto i 700 euro che abbiamo (al momento..ho:zapalott: ) speso?
nel caso, vi giro la mail dell'avvenuto ordine con i relativi riferimenti. Nel negozio ci sarebbe anche un certo sig. Paradiso che parla italiano.
fatemi sapere...è la prima volta che tardano così tanto:cry:

Ogni tanto capita, che se non hanno tutto il materiale in magazzino aspettano la consegna prima di effettuare la spedizione completa.
Magari manca un pezzettino delle balle, ma avendo gia' accattato i soldi preferiscono completare il tutto che stornare l'oggetto mancante dal pagamento.
Se hai ricevuto la conferma d'ordine no problem.
Rispondono sempre alle mail, magari non in breve tempo ma rispondono. :-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ogni tanto capita, che se non hanno tutto il materiale in magazzino aspettano la consegna prima di effettuare la spedizione completa.
Magari manca un pezzettino delle balle, ma avendo gia' accattato i soldi preferiscono completare il tutto che stornare l'oggetto mancante dal pagamento.
Se hai ricevuto la conferma d'ordine no problem.
Rispondono sempre alle mail, magari non in breve tempo ma rispondono. :-)


ho chiamato su in krukkolandia e la gentil signorina mi comunicava che l'ordine è ancora in lavorazione in quanto mancano un paio di cose.
Contatteranno in giornata il Dom via mail.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Bene bene le proposte non mancano vedo

non ho riposto l'ascia di guerra per il giro in valle

la proposta è partenza da S.Vincent (600 mt)
salita su asfalto sino al col de Joux (e fino a qui nessun problema) (1500 mt)
traverso a mezza costa nella valle ??? mi sfugge in questo momento
salita fino al rifugio Petit Tourmalin (2500) mt
bici in spalla fino al Colle di nana (2950 mt)
discesa fino a Cheneil
e da lì sentiero 1 fino a Valtournanche
asfalto fino alla fine della valle

in alternativa a monte di cheneil deviazione su Chamois
discesa fino al lago del Lod
ravanamento epr trovare un sentiero a mezza costa che porti in sterrato fino a S. Vincent.....


Non trovo più la traccia che avevo fatto con compegps
adesso provo a ravanare nel pc e se la trovo la posto......

Ciao
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Aggiungerei anche questa vecchia proposta del buon 30x26

la seconda e' la discesa completamente in fuoristrada dal lago del moncenisio a novalesa.
dal piazzale sotto la diga (gran croce) si prende la statale nel verso di salita ed al primo tornantone a sx la si abbandona prendendo lo sterro a dx. si sale con strappi ripidi fino a quota 2150 circa e poi con magnifica strada scavata nelle pareti rocciose si arriva ad alpe tour (2100 circa). qui inizia una delle discese piu' belle e complete che abbia mai fatto in tutti questi anni. un goccio di mulattiera fino ad una costuzione in cemento , poi single track stupendo ed abbordabile fino a pra piano 1799m , poi discesa velocissima su strada larga 3metri fino a quota 1150circa (con 1 taglio saporito in single track). infine gran finale su single track da manico fino ai 828 di novalesa (evitabile continuando sulla strada).
ho lasciato la salita per ultima, se non si fa staffetta con le auto c'e' da faticare. la via piu' breve credo sia partire da novalesa, poi 5km di asfalto ripido su stradina fino a moncenisio, poi in piano innesto su statale e salita a barcenisio. da qui sterro a tratti sconnesso fino alla diga, passando per il lago dell'arpon e sbucando in zona forte variselle
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
I giri mi sembrano tutti molto validi anche se ho delle perplessità su alcuni riguardo alla ciclabilità ma carta alla mano si dovrebbe capire meglio. Per il giro del moncenisio se si parte da novalesa ci sono 6/8 km di salita assassina asfaltata e poi da bar cenisio ci si aggancia allo sterro che porta su al lago ma c'è ancora molta strada e le pendenze non sempre sono dolci. Inoltre il fondo in alcuni punti non aiuta ma è veramente bello comunque. Ho visto che proponete il garda, in che modalità, mi spiego meglio sabato o domenica o aggancereste un altro giorno?
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Io ho sempre in mente di rifare la discesa dal Vallanta, sotto il Mt Viso, lato Pontechianale. Si sale a spinta si scende a libera interpretazione (sentiero). Lo rifarò in settimana x non rompere le scatole agli escursionisti.

Sabato ci sono.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
I giri mi sembrano tutti molto validi anche se ho delle perplessità su alcuni riguardo alla ciclabilità ma carta alla mano si dovrebbe capire meglio. Per il giro del moncenisio se si parte da novalesa ci sono 6/8 km di salita assassina asfaltata e poi da bar cenisio ci si aggancia allo sterro che porta su al lago ma c'è ancora molta strada e le pendenze non sempre sono dolci. Inoltre il fondo in alcuni punti non aiuta ma è veramente bello comunque.

Anche 30x26 ci aveva avvisato sulla difficoltà della salita..... cosa dire proviamo se si muore possiamo tumulare lo sventurato nel punto nel quale esala l'ultimo respiro...:mrgreen:

anche l'ipotesi staffette in auto potrebbe non essere male evitando la parte in asfalto............


Ho visto che proponete il garda, in che modalità, mi spiego meglio sabato o domenica o aggancereste un altro giorno?


Non sappiamo ancora comunque vista la distanza potrebbe essere ideale partire il venerdì sera e rientrare la domenica........
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Bello che la discussione si sia animata sui progetti!!! Si parla anche di questo domani sera!?! Se mi date un gancio io al 90% ci sono, magari arrivo dopo le 21:30 ma ci dovrei essere. Ciao!
 

lbmtb

Biker assatanatus
I giri mi sembrano tutti molto validi anche se ho delle perplessità su alcuni riguardo alla ciclabilità ma carta alla mano si dovrebbe capire meglio. Per il giro del moncenisio se si parte da novalesa ci sono 6/8 km di salita assassina asfaltata e poi da bar cenisio ci si aggancia allo sterro che porta su al lago ma c'è ancora molta strada e le pendenze non sempre sono dolci. Inoltre il fondo in alcuni punti non aiuta ma è veramente bello comunque. Ho visto che proponete il garda, in che modalità, mi spiego meglio sabato o domenica o aggancereste un altro giorno?
Per chiudere dei bei giri, pezzi a spinta si possono anche fare.
L'anno scorso ne abbiamo fatti, ma non essendo la parte predominante della salita non hanno pesato piu' di tanto.
Basta saperlo in anticipo cosi' arrivero' con le scarpe giuste. :-)

Per quanto riguarda la salita assassina... non resta che provare.
Bella la salita assassina... :-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Per quanto riguarda la salita assassina... non resta che provare.
Salita assassina :sbavon:... Quando? :mrgreen:

Quello del lago del Moncenisio sembra essere un giro coi fiocchi!

Anche il colle Frejus passando dal colle della Rho sembra uno spettacolo... Salita piuttosto lunga (saremo sui 1700-1800m totali) e spettacolare la discesa dai 2500 del colle del Frejus, ai 1300 di Bardonecchia! Qualcosina al colle della Rho è da spingere...
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
591
13
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
ho chiamato su in krukkolandia e la gentil signorina mi comunicava che l'ordine è ancora in lavorazione in quanto mancano un paio di cose.
Contatteranno in giornata il Dom via mail.

Scusa ma...quindi la mancanza di risposta è per quel motivo? Perchè un mio collega ha ordinato una Cube e ci ha buttato 1.058 euri...nessuna conferma...una mail a "info" e una a "reklamation" ma per ora niente di niente...nessuna risposta...:fatti-so:
 

lbmtb

Biker assatanatus
Scusa ma...quindi la mancanza di risposta è per quel motivo? Perchè un mio collega ha ordinato una Cube e ci ha buttato 1.058 euri...nessuna conferma...una mail a "info" e una a "reklamation" ma per ora niente di niente...nessuna risposta...:fatti-so:

Uhm, per i pezzi e' una questione, per la bici intera e' un'altra.
Aspetta qualche giorno poi ti conviene telefonare. :-)

>>sei il solito per la salita 'ssassina
Almeno arrivi in cima in fretta, senza tanti convenevoli. :-)
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
si parla di tutto anche dei giri

appuntamento al solito al Pastis 21.30 +o-

@lbmtb
sei il solito :sbavon: per la salita 'ssassina


Domani sera dovrei esserci anch'io.

@lbmtb: guarda che quella salita è assassina in tutti i sensi: oltre alle pendenze nell'ordine del 15% e pussa la strada è stretta e abbastanza frequentata da auto; l'ho fatta una volta e mi sono ripromesso di nn farla più anche solo per lo smog respirato.

@ Dario: Il giro del Colle del Lys l'ho fatto a Settembre: la salita su asfalto è fattibile, ma molto frequentata dai veicoli a motore. Arrivati in cima c'è la mazzata della bici in spalla fino al Colle di nana all'interno di un bellissimo bosco.
E' un giro per pedalatori/alpinisti mica da ridere, giusto per dirlo...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Salita assassina :sbavon:... Quando? :mrgreen:

Quello del lago del Moncenisio sembra essere un giro coi fiocchi!

Anche il colle Frejus passando dal colle della Rho sembra uno spettacolo... Salita piuttosto lunga (saremo sui 1700-1800m totali) e spettacolare la discesa dai 2500 del colle del Frejus, ai 1300 di Bardonecchia! Qualcosina al colle della Rho è da spingere...
poca roba(50 metri di dislivelli, vedi quà): 2 anni fa avevano allargato il single track e reso decisamente pedalabile. piuttosto occorre azzeccare il taglio giusto in francia per non perdere troppo quota

Scritto da Salgomasudo:la seconda e' la discesa completamente in fuoristrada dal lago del moncenisio a novalesa.
dal piazzale sotto la diga (gran croce) si prende la statale nel verso di salita ed al primo tornantone a sx la si abbandona prendendo lo sterro a dx. si sale con strappi ripidi fino a quota 2150 circa e poi con magnifica strada scavata nelle pareti rocciose si arriva ad alpe tour (2100 circa). qui inizia una delle discese piu' belle e complete che abbia mai fatto in tutti questi anni. un goccio di mulattiera fino ad una costuzione in cemento , poi single track stupendo ed abbordabile fino a pra piano 1799m , poi discesa velocissima su strada larga 3metri fino a quota 1150circa (con 1 taglio saporito in single track). infine gran finale su single track da manico fino ai 828 di novalesa (evitabile continuando sulla strada).
ho lasciato la salita per ultima, se non si fa staffetta con le auto c'e' da faticare. la via piu' breve credo sia partire da novalesa, poi 5km di asfalto ripido su stradina fino a moncenisio, poi in piano innesto su statale e salita a barcenisio. da qui sterro a tratti sconnesso fino alla diga, passando per il lago dell'arpon e sbucando in zona forte variselle

non so è la stessa cosa: guardate quà
http://www.roloboutik.com/boutique/show_produit.cfm?id_prod=119

alla voce J3: Refuge du Petit Mont Cenis / Col Clapier ( Val Claréa)

il sito sembra interessante

Scritto da Pier: I giri mi sembrano tutti molto validi anche se ho delle perplessità su alcuni riguardo alla ciclabilità ma carta alla mano si dovrebbe capire meglio. Per il giro del moncenisio se si parte da novalesa ci sono 6/8 km di salita assassina asfaltata e poi da bar cenisio ci si aggancia allo sterro che porta su al lago ma c'è ancora molta strada e le pendenze non sempre sono dolci. Inoltre il fondo in alcuni punti non aiuta ma è veramente bello comunque. Ho visto che proponete il garda, in che modalità, mi spiego meglio sabato o domenica o aggancereste un altro giorno?
sono proposte di un ignorante in materia, come tali cassabili, ma fonte di discussione, ma tu che ci proponi?
Garda: vista la distanza, sarei per un we pieno..una volta tanto, crepi l'avarizia! pensione e canederli....e un buon bicchiere di amaroneo-o

Del giro estivo?
Ciao Luca, io avevo fatto delle proposte....oltre a piacere o non piacere, mi sarei aspettato delle alternative: io ne avrei, ma avrei anche piacere che esprimeste(si dice?:-(( ) una vostra idea. Non è solo una questione formale, ma anche sostanziale...è bene avere una (o più) valide alternative e i motivi posso essere tanti:mrgreen:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
@ Dario: Il giro del Colle del Lys l'ho fatto a Settembre: la salita su asfalto è fattibile, ma molto frequentata dai veicoli a motore. Arrivati in cima c'è la mazzata della bici in spalla fino al Colle di nana all'interno di un bellissimo bosco.
E' un giro per pedalatori/alpinisti mica da ridere, giusto per dirlo...

guarda che il col di Nana di cui parlo io è in Valleè......

smettila di
:-P:-P:-P:-P:-P:-P:-P
e di
:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|

o-o


@Dom
può essere che sia quello ma i dati sono talmente miseri che non saprei............

nel caso in cui volessimo farlo direi che la migliore soluzione è contattare 30x26 o il conte che l'hanno già fatto e :via!:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Aggiungerei anche questa vecchia proposta del buon 30x26
la seconda e' la discesa completamente in fuoristrada dal lago del moncenisio a novalesa.
aggiungo che parlando con un local dovrebbe esistere la possibilita' di fare piu' sentiero. pare che al primo tornante a sx dopo pra piano se ne stacchi uno che si congiunge sotto. mai provato quindi mi riservo di aggiornarvi se dovessi capitarci.
imho se usate le macchine tanto vale sbattersi un pochino di piu' e fare qualcosa di mitico aggiungendo anche il giro del col sollieres. con una quantita' modesta di salita, fattibile da tutti, si gustano due discese molto belle.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
non so è la stessa cosa: guardate quà
http://www.roloboutik.com/boutique/show_produit.cfm?id_prod=119

alla voce J3: Refuge du Petit Mont Cenis / Col Clapier ( Val Claréa)

il sito sembra interessante
Non e` la stessa cosa. Volendo si puo` fare la salita da Novalesa (concordo con la descrizione di Impeto) e poi girare intorno al Malamot costeggiando il lago del moncenisio fino al rifugio (altra abbuffata di strada polverosa e trafficata da auto nei WE). Dal rifugio si continua verso il piccolo Moncenisio, lago di Savine, Col Clapier e discesa su Susa.
Il giro descritto da Dario invece, se ho capito bene, scende da tutt'altra parte.
Per la cronaca: qualche anno fa da Susa era possibile salire al Moncenisio con l'autobus che va a Lanslebourg caricando la bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo