The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
aggiungo che parlando con un local dovrebbe esistere la possibilita' di fare piu' sentiero. pare che al primo tornante a sx dopo pra piano se ne stacchi uno che si congiunge sotto. mai provato quindi mi riservo di aggiornarvi se dovessi capitarci.
imho se usate le macchine tanto vale sbattersi un pochino di piu' e fare qualcosa di mitico aggiungendo anche il giro del col sollieres. con una quantita' modesta di salita, fattibile da tutti, si gustano due discese molto belle.

:hail:
interessante l'ipotesi di unire due giri ......

in pratica intendi partire in macchina da novalesa salire fino alla diga a motore, lasciare le auto da lì salire al col sollieres a pedali e poi giù in picchiata fino di nuovo a Novalesa???
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Il giro del moncenisio secondo me non è da staffetta auto poi tutto si può fare, Si c'è salita ma non stiamo parlando in km di un passo gardetta per rendere l'idea. Il giro del colle frejus non vorrei dire ma secondo me non è fattibile dal versante italiano ( devo verificare) mentre invece dovrebbe essere fattibile dal versante italiano. Per il garda ci troviamo d'accordo con gli intenti di week anche io pensavo al sabato e domenica con partenza dopo lavoro. Savio io di giri in mente ne ho, ho pensato ad una due giorni in valle maira e poi ho qualcosa per le mani sul lago d'iseo sempre da fare in un week e altre cose ma devo metterle giù per bene. Questo sabato volevo fare un giro di ricognizione in valle maira ma visto le previsioni non so. Per il giro proposto dal guru 30x26 io il local che può dirci qualcosa di certo ce l'ho. Il giro di cui parla Giovanni è spettacolare con la discesa dal col clapier in val clarea ma c'era stata una frana a metà e non era più pedalabile oltre che essere molto rischioso ma quando ho incontrato Gallino l'ultima volta mi ha detto che secondo lui si fa.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Il giro del moncenisio secondo me non è da staffetta auto poi tutto si può fare, Si c'è salita ma non stiamo parlando in km di un passo gardetta per rendere l'idea. Il giro del colle frejus non vorrei dire ma secondo me non è fattibile dal versante italiano ( devo verificare) mentre invece dovrebbe essere fattibile dal versante italiano. Per il garda ci troviamo d'accordo con gli intenti di week anche io pensavo al sabato e domenica con partenza dopo lavoro. Savio io di giri in mente ne ho, ho pensato ad una due giorni in valle maira e poi ho qualcosa per le mani sul lago d'iseo sempre da fare in un week e altre cose ma devo metterle giù per bene. Questo sabato volevo fare un giro di ricognizione in valle maira ma visto le previsioni non so. Per il giro proposto dal guru 30x26 io il local che può dirci qualcosa di certo ce l'ho. Il giro di cui parla Giovanni è spettacolare con la discesa dal col clapier in val clarea ma c'era stata una frana a metà e non era più pedalabile oltre che essere molto rischioso ma quando ho incontrato Gallino l'ultima volta mi ha detto che secondo lui si fa.
sono sicuro che tu di giri ne hai in mente tanti, ma magari in tanti ci possiamo discutere su, anche in base alle esperienze fatte, rumors e forumendoli che passano, leggono e disquisiscono
Per quanto riguarda il Frejus...non ho capito, però, la mia idea è: partire da Bardonecchia, salire al colle della Rho, scendere su single track fino a quota 2060( vi è un'altra traccia, secondo carte 1:25000, più alta, ma sembrerebbe più ostica...magari 30x26 ci illumina) e risalire per tratturo al Frejus, da lì scendere. Il primo tratto potrebbe essere brutto, poi Igor dovrebbe guidarci
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Riguardo al frejus ho scritto una porcata. Secondo me non si riesce a salire direttamante dal versante italiano visto la pendenza e il sentiero ma come vorresti farlo tu cioè aggirandolo passando dal colle della rho e quindi poi scendere dal versante francese verso quello italiano si dovrebbe riuscire a fare. Penso però che la prima parte delle discesa sia bruttina visto la serie infinita di tornantini disegnati sulla carta ma si può provare (al massimo si scende a piedi) comunque mi documento meglio, dovrei avere da qualche parte in casa qualcosa che ne parla. Di giri in mente ne ho, ti dico solo che ho visto due fotine sul giro del lago d'iseo e sto ancora sbavando. Non ho purtroppo nessun link da postare al momento. Fammi sapere di che giri parla la rivista di igor riguardo alla francia che vedo di studiare qualcosa sulla carta. Quella zona è molto adatta ai giri in bike nonchè magnifica dal punto di vista paesaggistico.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Riguardo al frejus ho scritto una porcata. Secondo me non si riesce a salire direttamante dal versante italiano visto la pendenza e il sentiero ma come vorresti farlo tu cioè aggirandolo passando dal colle della rho e quindi poi scendere dal versante francese verso quello italiano si dovrebbe riuscire a fare. Penso però che la prima parte delle discesa sia bruttina visto la serie infinita di tornantini disegnati sulla carta ma si può provare (al massimo si scende a piedi) comunque mi documento meglio, dovrei avere da qualche parte in casa qualcosa che ne parla. Di giri in mente ne ho, ti dico solo che ho visto due fotine sul giro del lago d'iseo e sto ancora sbavando. Non ho purtroppo nessun link da postare al momento. Fammi sapere di che giri parla la rivista di igor riguardo alla francia che vedo di studiare qualcosa sulla carta. Quella zona è molto adatta ai giri in bike nonchè magnifica dal punto di vista paesaggistico.
il forum talvolta ci viene incontro: altra gente che ci ha preceduto, discusso, fatto e rifatto:mrgreen:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=54556&highlight=lago+d'iseo
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=49271&highlight=lago+d'iseo

riguardo ai giri francesi, vedi sopra. sulla rivista non vi è di più, tranne le foto che sono da sballo
rimetto il link
http://www.rolosports.com/programmes_vtt_enduro_1.htm
 
Il giro del moncenisio secondo me non è da staffetta auto poi tutto si può fare, Si c'è salita ma non stiamo parlando in km di un passo gardetta per rendere l'idea. Il giro del colle frejus non vorrei dire ma secondo me non è fattibile dal versante italiano ( devo verificare) mentre invece dovrebbe essere fattibile dal versante italiano. Per il garda ci troviamo d'accordo con gli intenti di week anche io pensavo al sabato e domenica con partenza dopo lavoro. Savio io di giri in mente ne ho, ho pensato ad una due giorni in valle maira e poi ho qualcosa per le mani sul lago d'iseo sempre da fare in un week e altre cose ma devo metterle giù per bene. Questo sabato volevo fare un giro di ricognizione in valle maira ma visto le previsioni non so. Per il giro proposto dal guru 30x26 io il local che può dirci qualcosa di certo ce l'ho. Il giro di cui parla Giovanni è spettacolare con la discesa dal col clapier in val clarea ma c'era stata una frana a metà e non era più pedalabile oltre che essere molto rischioso ma quando ho incontrato Gallino l'ultima volta mi ha detto che secondo lui si fa.


Pier se vuoi e se il tempo magari ce lo permettesse...ricordo tanta acqua in quella zona :-((:-((...io ci sono per una perlustrazione di quella zona...Anche perchè ho un conto in sospeso con quella valle!! :saccio:

Attendo tue notiziuole!!:mrgreen::mrgreen:
Ciao A tutti!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Riguardo al frejus ho scritto una porcata. Secondo me non si riesce a salire direttamante dal versante italiano visto la pendenza e il sentiero ma come vorresti farlo tu cioè aggirandolo passando dal colle della rho e quindi poi scendere dal versante francese verso quello italiano si dovrebbe riuscire a fare. Penso però che la prima parte delle discesa sia bruttina visto la serie infinita di tornantini disegnati sulla carta ma si può provare (al massimo si scende a piedi) comunque mi documento meglio, dovrei avere da qualche parte in casa qualcosa che ne parla. Di giri in mente ne ho, ti dico solo che ho visto due fotine sul giro del lago d'iseo e sto ancora sbavando. Non ho purtroppo nessun link da postare al momento. Fammi sapere di che giri parla la rivista di igor riguardo alla francia che vedo di studiare qualcosa sulla carta. Quella zona è molto adatta ai giri in bike nonchè magnifica dal punto di vista paesaggistico.
Se ti va dai un occhio al programma del cai di novi, un giro in val maira lo si fa compreso il giro del queyras :mrgreen:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
per sabato......

anticipiamo il giro di mezz'ora per venire incontro alle esigenze di chi deve tornare a casa un po' prima il pomeriggio per esigenze familiari.....

quindi se ci sono adesioni oltre quella di kithit e del mecca che sono in macchina con me.... fatevi sentire che combianiamo un appuntamento in città altrimenti ritrovo con il Dom al solito Puttan.ificio per le 9.00 e partenza da Perosa argentina alle 10.00.......

Ciao
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ho guardato i link per i giri al lago d'iseo. Il giro che dico io è ancora diverso da quelli proposti ma il secondo sembra essere veramente bello.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
per sabato......

anticipiamo il giro di mezz'ora per venire incontro alle esigenze di chi deve tornare a casa un po' prima il pomeriggio per esigenze familiari.....

quindi se ci sono adesioni oltre quella di kithit e del mecca che sono in macchina con me.... fatevi sentire che combianiamo un appuntamento in città altrimenti ritrovo con il Dom al solito Puttan.ificio per le 9.00 e partenza da Perosa argentina alle 10.00.......

Ciao

Quindi punta ceresa... stavolta con o senza ravanamento? Ora prevista di rientro?
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Quindi punta ceresa... stavolta con o senza ravanamento? Ora prevista di rientro?

Senza ravanamento......:mrgreen: ancora preoccupato dall'ultima esperienza eh!!!!!!

rientro a Torino per le 17 / 17.30 massimo (senza imprevisti)

il ravanamento a cui fa riferimento l'amico shrdlu è questo
quando insiema a kithit abbiamo rpovato a cercare una discesa alternativa sul versante di perosa senza mooolto successo ma con mooolto free in mezzo al bosco.......
 

Allegati

  • punta ceresa.zip
    2,4 KB · Visite: 7

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
guarda che il col di Nana di cui parlo io è in Valleè......

smettila di
:-P:-P:-P:-P:-P:-P:-P
e di
:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|

o-o


@Dom
può essere che sia quello ma i dati sono talmente miseri che non saprei............

nel caso in cui volessimo farlo direi che la migliore soluzione è contattare 30x26 o il conte che l'hanno già fatto e :via!:

-------zza!! Volevo scrivere Col de Joux....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Acthung: stasera improvviso impegno di impedisce di essere presente alla serata anal-colica:zapalott:
ci vediamo sabato mattina: porterò a IL fortunato l'impianto freni.....per tutti gli altri: nessuna nuova dalla Krukkia:zapalott: :zapalott: :fatti-so: :fatti-so:
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
porterò a IL fortunato l'impianto freni.....

se IL fortunato sono io
19.gif
... domani non ci sarò....
53.gif


comunque ci sentiamo...
02.gif
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Allora veloce riepilogo per domani

partenti da Torino

Io
Il mecca
Enry mega drop (incredibile ma vero se non si "devasta" questa sera!!!!!:-|)
Impeto72
Shrdlu
e forse anche Nandro

da recuperare a Candiolo

Dom
Jedi

da recuperare a Pinerolo

Kithit.............

pensiamo a come organizzare le macchine

Io prendo la mia e vado a recuperare
il mecca
Enry

Impeto e
Shrdlu mettetevi d'accordo per fare una macchina unica.....

Kithit passiamo a prenderlo e lo carichiamo sulla macchina del Dom
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
C'è ancora posto o le prenotazioni sono chiuse? quanto è bellicoso il giro di domani (dislivello e difficoltà in discesa)? Magari ci uniamo io e Fra.
Dove vi trovate a Perosa Argentina?
Fabio
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
C'è ancora posto o le prenotazioni sono chiuse? quanto è bellicoso il giro di domani (dislivello e difficoltà in discesa)? Magari ci uniamo io e Fra.
Dove vi trovate a Perosa Argentina?
Fabio

ma quali prenotazioni????
il giro non è peggio di quello fatto a Genova.
Sono un migliaio di mt di dislivello per 35 km
con parti tenniche divertenti, la salita è tranquilla
a Perosa ci troviamo al parcheggio del CImitero, lo trovi alla tua sinistra in mezzo al paese
Senti il Dom magari fate carovana anche voi.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo