The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
30x26 ha scritto:
l'ho fatto molto tempo fa e me lo ricordo difficilotto. vorrei ritornarci perche' allora era l'ultima discesa di un giro molto lungo e faticoso, sicuramente non ero in condizione di valutare bene il mondo circostante :-)

a me piacerebbe farlo all'inizio di settembre. per la salita ho trovato su vtt magazine la recensione del sentiero che percorre il vallone dell'orrenaye (o un nome simile), e lo danno per buona parte ciclabile. bisogna solo sciropparsi la salita su asfalto da argentera al colle della maddalena, a meno che tu non conosca soluzioni alternative non troppo massacranti (e dissacranti per la mia pigrizia..).
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
kikhit ha scritto:
a me piacerebbe farlo all'inizio di settembre. per la salita ho trovato su vtt magazine la recensione del sentiero che percorre il vallone dell'orrenaye (o un nome simile), e lo danno per buona parte ciclabile. bisogna solo sciropparsi la salita su asfalto da argentera al colle della maddalena, a meno che tu non conosca soluzioni alternative non troppo massacranti (e dissacranti per la mia pigrizia..).

non conosco alternative all'asfalto. la statale e' sopportabile, non troppo pendente e con bel panorama (al mattino presto, senza merenderos). la salita fino a quota 2300 mi manca. a vedere dalla carta sembra che tiri all'inizio, poi probabilmente qualcosa si cicla. da 2300m, dove si congiunge con la discesa dal colle della gipiere, si cicla tutto.
domenica sono stato di nuovo in zona, ho trovato una porzione di giro ad anello stupenda. si parte dalle sorgenti della maira e si sale al colle della cavalla seguendo l'itinerario che ho linkato. poi discesa su gta fino al punto di partenza, su sentiero tosto e panorami da cartolina (si passa per il lago apzoi e visaisa). per chi non e' superallenato ma e' disposto a spingere credo sia il giro in assoluto piu' bello che conosco, panorami insuperabili e discesa a prova d'intenditore (tipo OCA sulle guide). se decidi che puoi anche spingere ti consiglio di fare prima questo, sono 1000m scarsi di dislivello. rispetto ai roburent c'e' meno gente e discesa piu' tosta, il top assoluto :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
kikhit ha scritto:
se aspettano me a salire, c'è speranza per tutti:nunsacci: ....! che vado piano e mi lamento e spingo:-) .
Beh dai, la gamba spero funzi... ieri sono andato sulla vetta del Monte Bianco... non avevo 17,5kg di bici da portar sù... però è stata comunque una bella impresa con picozza e ramponi!
Il prossimo weekend sono libero, visto che dovrei partire in barca l'8, indi per cui... se qualcuno mi aspetta in salita... e in piano... (ho la doppia e gomme DH che sembrano anti-rotolamento)...
beh... ci sarei...
Uh.. no... riguardando il portafoglio... le tre gite alpinistiche e i due weekend FR di Luglio mi son costati mezzo stipendio... Agosto barca a vela, e per la bici avanzano 3 euro, che per 300km di benza+autostrada non bastano... Se si fa qualcosa nel Biellese/Val Sesia/VCO... posso stare nei 3 euri.. eheh.. Sennò esplorerò le vie alternative del Vergante, Mottarone e Cusio... solo soletto... col mio "Cancello del Paradiso".
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
Non disperare, anch'io sono tra quelli che fanno da peso incomodo e spesso Toni e gli altri sono costretti ad aspettarmi. L'importante è divertirsi, no? Se poi in discesa sei tu che sei disposto ad aspettare noi, che problema c'è?

P.S. Mauro, basta ed avanza!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Un saluto a tutti i grouppoli e non

eccoci di ritorno dalla fatica estiva.....

per la grigliata al 99,9% ci sono, ho già contatato Selev...

@Mirco
cosa manca che possa portare?
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
Ciao Dario,

potresti anche contattare Savio e Livio e vedere se ci sono anche loro?

Per il momento, la divisione pappatoria è la seguente

IO: Vino, grappa e salame
Toni e consorte: torta
Luca: carne
Mauro: birra e torta

Poi dividiamo. Non mi ricordo più chi portava delle bibite, mi sembra Toni, ma non ne sono sicuro. Avresti qualche idea?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
30x26 ha scritto:
domenica sono stato di nuovo in zona, ho trovato una porzione di giro ad anello stupenda. si parte dalle sorgenti della maira e si sale al colle della cavalla seguendo l'itinerario che ho linkato. poi discesa su gta fino al punto di partenza, su sentiero tosto e panorami da cartolina (si passa per il lago apzoi e visaisa). per chi non e' superallenato ma e' disposto a spingere credo sia il giro in assoluto piu' bello che conosco, panorami insuperabili e discesa a prova d'intenditore (tipo OCA sulle guide). se decidi che puoi anche spingere ti consiglio di fare prima questo, sono 1000m scarsi di dislivello. rispetto ai roburent c'e' meno gente e discesa piu' tosta, il top assoluto :-)

mooolto interessante, stasera guardo sulla mappa, e quando torno dalle vacanze lo metto tra le priorità. come dislivello va più che bene, si riesce a fare la discesa con la dovuta lucidità. :bacetto:
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
Salgomasudo ha scritto:
S T R O N Z O...........

mazzateahò che66sei un acher? eludi i sistemi di sicurezza dell'emmetiBBì forum con la barra spaziatrice? :!: :smile: :smile: :smile:

Salgomasudo ha scritto:
vedo che le buone notizie hanno le ali.......


:-o

comunque lasciami divertire ancora un pochino, d'altra parte in questi giorni io rosicavo schattando dal caldo e voi eravate a spasso sulle alte vette :-o mentre voi pedaLeVate io tastiereggiavo:help:
.... vado cercando un paio di chiavi da auto :taxi-dri: :smile::smile::smile:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
BazOOka ha scritto:
comunque lasciami divertire ancora un pochino, d'altra parte in questi giorni io rosicavo schattando dal caldo e voi eravate a spasso sulle alte vette :-o mentre voi pedaLeVate io tastiereggiavo:help:
.... vado cercando un paio di chiavi da auto :taxi-dri: :smile::smile::smile:


Un po' per ciascuno pensa che adesso a me tocca andare in vacanza in montagna fino al 25 agosto...............

Che scandalo......
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
maxgastone ha scritto:
E io che pensavo che perderle a 20 km da casa fosse un dramma! :azz-se-m:... solidarietà chiavereccia :????:


il problema è che io non le ho perse
abbiamo fatto l'accrocchio con le macchine una a saluzzo per il ritorno (la mia) e una alla partenza da Limone quella di Savio
le chiavi della mia le ho dimenticate nel bagagliaio della macchina di savio a limone dentro il mio marsupio.:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
ricordandomene come fulminato al terzo giorno durante una salita..........

risultato
carovana da Torino che venisse a recuperarci a saluzzo.
tragitto sino a limone e valdieri a recuperare le macchine (perchè nel frattempo si era unito Luca che ci aveva raggiunto il secondo giorno a Valdieri) e rientro a casa alle 3 del mattino...........
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Salgomasudo ha scritto:
il problema è che io non le ho perse
abbiamo fatto l'accrocchio con le macchine una a saluzzo per il ritorno (la mia) e una alla partenza da Limone quella di Savio
le chiavi della mia le ho dimenticate nel bagagliaio della macchina di savio a limone dentro il mio marsupio.:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
ricordandomene come fulminato al terzo giorno durante una salita..........

risultato
carovana da Torino che venisse a recuperarci a saluzzo.
tragitto sino a limone e valdieri a recuperare le macchine (perchè nel frattempo si era unito Luca che ci aveva raggiunto il secondo giorno a Valdieri) e rientro a casa alle 3 del mattino...........
beh almeno non hai dovuto richiedere la copia... se hai una VW se cambi chiavi il fattaccio ti costa almeno 140 neuri!!! :-|
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Eccomi tornato nell'antro dell'escursionismo del PLV
Sono stanco, ma ho un sorriso a 10000000denti!!:balla-co:
E' stata una bella gita....:celopiùg:
E veniamo alle varie cosine apparse quà e là...

@Mirko: dovrei esserci...non ti do certezza maxima, ma dovrei essere dei vostri

@30x26: suggerimenti sempre molto graditi..e precisi:saccio: ...come abbiamo potuto verificare nel ns giro

@Khikit: o pedali o questi giri li fai con la bombola d'ossigeno sulle spalle....provare per credere...le carte dicono...ma i sentieri dicono di più; i posti però meritano e tanto....come avevo detto nelle precedenti pagine, queste valli sono un paradiso per il biker: mille sentieri e sempre più belli e sorprendenti...uno tra i tanti fatti: la discesa dal colle Bravaria!!! Tanta fatica ripagata da 1000 metri di single track unici:-x ..meditate gente..meditate!!e questo è un solo esempio..anzi, cito, per gli amanti della salita quella da Valdieri al Col del Drous: spettacolare!!!!!!!!!e se lo ricorda anche il mio ginocchio:-( (ma questa è un'altra cosa)

@CuginoIt: porta il filmatino che mi han detto che è bello!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo