The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
monorotula ha scritto:
Ma neanche spostandosi con l'auto, senza fare troppi km?


Se si ha voglia di pedalare un po assieme ho un buon giro che ha pero un 90% di asfalto quindi non so se siete d'accordo!
Lasciata la macchina a tavagnasco(non distante dalla zona grigliata), si fanno una decina di km verso donnas, da qui si parte su una salita asfaltata direi duretta in mezzo ai boschi, finito l'asfalto si fara un po di sterrato fino allo scollinamento tra donnas e quincinetto. Da qui si continua a salire su asfalto fino a Scalaro mt 1470, si scende poi fino ad un bivio che ci dirigera verso santa maria con un tratto breve di sterrato. da qui poi si comincia la lunghissima discesa su bitume fino a tavagnasco.
Il dslv dovrebbe essere circa 1250mt.
Purtroppo alte quote in zona senza fare km di auto non trovo nulla di decente, la prima quota furba sarebbe il gabiet o il bettaforca, tra l'altro per me mai fatto, ma bisogna farsi 30km di vallata!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
selev ha scritto:
Se si ha voglia di pedalare un po assieme ho un buon giro che ha pero un 90% di asfalto quindi non so se siete d'accordo!
Lasciata la macchina a tavagnasco(non distante dalla zona grigliata), si fanno una decina di km verso donnas, da qui si parte su una salita asfaltata direi duretta in mezzo ai boschi, finito l'asfalto si fara un po di sterrato fino allo scollinamento tra donnas e quincinetto. Da qui si continua a salire su asfalto fino a Scalaro mt 1470, si scende poi fino ad un bivio che ci dirigera verso santa maria con un tratto breve di sterrato. da qui poi si comincia la lunghissima discesa su bitume fino a tavagnasco.
Il dslv dovrebbe essere circa 1250mt.
Purtroppo alte quote in zona senza fare km di auto non trovo nulla di decente, la prima quota furba sarebbe il gabiet o il bettaforca, tra l'altro per me mai fatto, ma bisogna farsi 30km di vallata!

Forse è meglio rinunciare, non per l'asfalto, ma per la quota, a rischio "botto".
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
infatti il giro è valido, ma bisognerebbe partire alle 7 del mattino per non rischiare di disidratarsi!
Gli altri ono un po troppo distanti e si rischia di sforare con l'orario!
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Ecccomi dopo tanto tempo.... Ciao Maurino... Ma te sei ancora a casa dal lavoro?? Xkè se no venerdì potrei venire su... e c spariamo... Ehm.. no, aspé.. NADA la mia bici è ancora a riparare da Amante... niente spero di ritrovarti negli eventuali giri del week.. Insieme ad uno dei miei salvatori, MONOROTULA!!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
freerider86 ha scritto:
Ecccomi dopo tanto tempo.... Ciao Maurino... Ma te sei ancora a casa dal lavoro?? Xkè se no venerdì potrei venire su... e c spariamo... Ehm.. no, aspé.. NADA la mia bici è ancora a riparare da Amante... niente spero di ritrovarti negli eventuali giri del week.. Insieme ad uno dei miei salvatori, MONOROTULA!!!!

Per la miseria, vuoi farci credere che non hai venduto la bici??

E la tua firma, non ricordo bene, ce l'avevi anche prima del fattaccio?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Firma a parte, che non la vedo molto adatta ad Andrea!!!
sarebbe meglio " se tommaso ricordasse il naso non lo ribatte".
Comunque si sono a casa ancora per un bel po', e credi a me vendi sto rottame di prophet e comprati una bici seria!(sto scherzando) :-)
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
X adesso mi trovo bene... anche se nn ancora alcune cose m sono chiare... Cmq si la firma era antecedente al fattaccio.. E Mauro la noia è brutta, cmq ora sto cercando dei percorsi verso Livigno visto ke vado li la prossima sett...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
maxgastone ha scritto:
INFO: Cocuzzoli e The group non giravaghi fanno qualche giro montano in questo fine settimana? AAA Escursione cercasi (se allettante...) :sumo:

io poca roba, penso un giretto sabato non so ancora bene dove, magari anche la tranquilla val troncea che non ci vado da due anni. all'inizio volevo fare il vallone di Rio Freddo in valle Stura ma ho appena scoperto che hanno asfaltato più di metà strada che sale al rifugio malinvern, con grande gioia dei gestori del rifugio così i merenderos gli arrivano a frotte.
 

Pisuke

Biker serius
8/6/05
130
7
0
44
Luxembourg
Visita sito
Bike
Speci SW '18
E che palle, oggi non ho da fare quasi niente!!!!
mauro questo fine settimana ci vediamo o sabato o domenica, organizza pure un giro in valle se ti va, almeno ne approfitto e vado a dormire al fresco a champoluc. Si potrebbe anche fare lo zerbion o tentare palasina fino a mascognaz, o qualsiasi altra gita......


selev ha scritto:
Firma a parte, che non la vedo molto adatta ad Andrea!!!
sarebbe meglio " se tommaso ricordasse il naso non lo ribatte".
Comunque si sono a casa ancora per un bel po', e credi a me vendi sto rottame di prophet e comprati una bici seria!(sto scherzando) :-)
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
qualcosa bolle in pentola per domenica!!
I giri da te menzionati sono in trattativa ma ci sarebbe anche il lago djouan che Pier quest'anno non ha ancora fatto!
Il meteo per domenica prevede il giornatone di sole...sperem!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
@danx: trattandosi dell'arrivo della tappa non credo prestissimo, anche se potrebbero esserci dei problemi per i temporali in attesa anche molto forti, e potrebbe capitare che la tappa viene abbreviata o sospesa in parte.
comunque, considerando i tempi normali della tappa,se sali in mattinata con calma dovresti trovare i biker nel pomeriggio.

ciao
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
kikhit ha scritto:
@danx: trattandosi dell'arrivo della tappa non credo prestissimo, anche se potrebbero esserci dei problemi per i temporali in attesa anche molto forti, e potrebbe capitare che la tappa viene abbreviata o sospesa in parte.
comunque, considerando i tempi normali della tappa,se sali in mattinata con calma dovresti trovare i biker nel pomeriggio.

ciao

Per salire ci vogliono 2-3 ore a piedi se nn erro.
Io di Iron Bike son completamente ignorante, so che fanno 100km al giorno circa ma domani non so qti siano i km e ne qte ore impieghino al giorno...da mattina a sera??Se arrivo dalle parti della cima verso l'ora di pranzo dici che può andare bene?
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
kikhit ha scritto:
da claviere 2-3 ore a piedi mi sembrano poche. ma mica devi salire fino in cima? a 'sto punto ti porti la cherry a spinta che almeno in discesa vai più in fretta.
per info vai su www.ironbike.it

Giusto, potrei fare cosi...ma mi faranno scendere????
Delle 2-3 ore l'avevo letto su un sito...cmq ovvio che nn devo andare fino in cima...salgo finchè non trovo un punto panoramico!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo