The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Al raduno tutto bene, bella compagnia risate in abbondanza!!
Peccato solo avessi un po di calo fisico, ho la pressione sanguigna un po bassa!

Per i giri proposti in valle d'aosta, devo comunicare che ho un impegno dimenticato per il sabato, quindi io ci sarei domenica!
Zerbion o mascognaz è indifferente, ma preferirei il primo che è un posto nuovo!
Se invece si opterà per il sabato non vedetemi come un vincolo, ma siete liberi di andare, sara per la prossima!
 

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
30x26 ha scritto:
anche se il sabato sono confinato al lavoro vi passo un paio di proposte in zona moncenisio :-)

la prima, piu' facile ma molto gratificante, e' il col de sollieres m2620;ideale per assaggiare l'atmosfera alpina d'alta quota senza faticare troppo. probabilmente gia' conoscete: si parte dal colle del moncenisio e si scende su statale per circa 1km verso la francia qui si prende a sx su bella sterrata nel bosco. agli impianti di quota 2090 si prende a sx in salita sempre su sterro , al cartello di quota 2300 ancora a sx su sterro e poi single track in diagonale per gli ultimi 150m di dislivello. tutto ciclabile. dal colle discesa veloce e divertentissima (70% su sentiero) fino al lago. dislivello 650m , volendo si puo' abbinare a qualche forte della zona.

la seconda e' la discesa completamente in fuoristrada dal lago del moncenisio a novalesa.
dal piazzale sotto la diga (gran croce) si prende la statale nel verso di salita ed al primo tornantone a sx la si abbandona prendendo lo sterro a dx. si sale con strappi ripidi fino a quota 2150 circa e poi con magnifica strada scavata nelle pareti rocciose si arriva ad alpe tour (2100 circa). qui inizia una delle discese piu' belle e complete che abbia mai fatto in tutti questi anni. un goccio di mulattiera fino ad una costuzione in cemento , poi single track stupendo ed abbordabile fino a pra piano 1799m , poi discesa velocissima su strada larga 3metri fino a quota 1150circa (con 1 taglio saporito in single track). infine gran finale su single track da manico fino ai 828 di novalesa (evitabile continuando sulla strada).
ho lasciato la salita per ultima, se non si fa staffetta con le auto c'e' da faticare. la via piu' breve credo sia partire da novalesa, poi 5km di asfalto ripido su stradina fino a moncenisio, poi in piano innesto su statale e salita a barcenisio. da qui sterro a tratti sconnesso fino alla diga, passando per il lago dell'arpon e sbucando in zona forte variselle.

se qualcuno volesse sperimentare posso dare informazioni piu' precise.

scusa 30x26 hai le tracce gps di questi giri???
mi dai qualche news??
thank's
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
Raga, mi sto appena riprendendo: ieri ero a Milano per il dopo partita e penso di aver visto l'impossibile: persino la pula con le sirene piegate con gli autoparlanti a tutto volume con musica da discoteca....

Per questo we qualcuno ha idea di cosa fare? per me è indifferente sia di sabato che di domenica. L'idea di Mauro è molto allettante....
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Quando lo hai fatto questo giro?
ci sono stato ieri ma conoscevo gia'. fanno parte di un giro devastante che faccio ogni anno: venaus 600m - gr. marzo 2014 - barcenisio 1480 - sollieres 2620 - venaus 600m. non ti dico km e dislivello perche' per farmi cena devo centellinare le energie rimaste :-)
la discesa da gr. marzo 2014 a barcenisio 1480 e' su gta, pure quella carina ma non difficile.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
saisai ha scritto:
scusa 30x26 hai le tracce gps di questi giri???
mi dai qualche news??
mi spiace. sono obsoleto, vado ancora a memoria o al max con l'altimetria del ciclosport :-)
se vuoi andarci cmq bastano le spiegazioni che posso darti per iscritto; ricordo bene e ci sono pochissimi bivi, non puoi sbagliare. quale delle 2 ti interessa?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
mirkominuzzo ha scritto:
Ehi, cucù, c'è nessuno? Ma siete già tutti in vacanza?
....magari....
..allora, questo we io ci sono sabato(mi spiace non incontrare mauro..): per me è indifferente.
Moncenisio: mai andati
Palasina: bello, ma mi sarebbe piaciuto andare con il valdoten:loll:
a vobis la parola....
...mi vado a mettere il tutino: giretto pomeridiano..ma c'ho un sonno:ronf:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
30x26 ha scritto:
ci sono stato ieri ma conoscevo gia'. fanno parte di un giro devastante che faccio ogni anno: venaus 600m - gr. marzo 2014 - barcenisio 1480 - sollieres 2620 - venaus 600m. non ti dico km e dislivello perche' per farmi cena devo centellinare le energie rimaste :-)
la discesa da gr. marzo 2014 a barcenisio 1480 e' su gta, pure quella carina ma non difficile.

Te lo chiedo perchè nel 2002 il primo pezzo del sentiero dall'alpe Tour, subito dopo aver attraversato il torrente sulla struttura di cemento, era sparito, e per un lungo tratto si doveva accompagnare la bici su pendio ripido e sdrucciolevole, per nulla divertente. Suppongo che lo abbiano sistemato.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Te lo chiedo perchè nel 2002 il primo pezzo del sentiero dall'alpe Tour, subito dopo aver attraversato il torrente sulla struttura di cemento, era sparito, e per un lungo tratto si doveva accompagnare la bici su pendio ripido e sdrucciolevole, per nulla divertente. Suppongo che lo abbiano sistemato.
da quando ci passo e' sempre stato cosi' , negli anni non e' migliorato. a parte i primi 5 metri a piedi il resto si scende in sella su sfasciume friabile e traccia di sentiero; poi diventa terra battuta, appena prima che la gola precipiti a valle.
e' molto piu' breve di quanto ricordi , saranno 300m di distanza e 50m di dislivello.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Domingosh ha scritto:
....magari....
..allora, questo we io ci sono sabato(mi spiace non incontrare mauro..): per me è indifferente.
Moncenisio: mai andati
Palasina: bello, ma mi sarebbe piaciuto andare con il valdoten:loll:
a vobis la parola....
...mi vado a mettere il tutino: giretto pomeridiano..ma c'ho un sonno:ronf:


Ci sara occasione di vederci!!
per chi si volesse unire domani alle 9 nel piazzale di la saxe a courmayeur per il rifugio bertone con discesa sulla val sapin!!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Domingosh ha scritto:
se è questo che vuoi fare
http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/vsiter/monviso.htm
mi spiace che tu vada mercoledì..l'avrei fatto volentieri:razz:

colle dell'agnello (2748m), col Vieux (2806m), Passo Vallanta (2811m), Passo Losetta(2872m), +2100m di dislivello per 43 km di delirio!!!
Discese stratosferiche, salita al passo vallanta micidiale con 15kg di MTB sulle spalle + zaino e tratti con neve fino al ginocchio...

noi l'abbiamo fatto in 8h e 10' comprese le soste ma siamo andati abbastanza di corsa...per chi vuole farlo conviene calcolare sulle 9-10 ore da fare con abbastanza calma.

a presto metteremo su giscover la traccia GPS. saluti a tutti e buone vacanze...arrisentirci ad agosto.
 

Allegati

  • filiLago.jpg
    filiLago.jpg
    56,1 KB · Visite: 17
  • filiVallanta.jpg
    filiVallanta.jpg
    48,6 KB · Visite: 15

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Alla fine oggi io e declivio ci siamo spupazzati circa 1350mt di dislivello,
salita prima nel bosco piuttosto duretta e poi decidiamo di fare visita al rifugio elena per visionare quel panorama che al tour del bianco non ci è stato permesso dalle nebbie e dal diluvio!
Fatte le dovute foto ci avviamo per attaccare la salita al bertone che come al solito si rivela bella panoramica ma anche assassina su alcune rampe!
Arrivati stanche e contenti decido di fare il pieno alle borraccie per assaporare il meritato panino, ma quando mi avvio al rifugio mi sento salutare...era un mio vecchio compagno di scuola,Alessandro, che appena mi ha visto ha felicemente deciso di bloccarci il pasto per pagarcelo lui(e senza discutere) a suon di affettati, polenta concia, salsiccia, spezzatino e funghi, con un buon vino rosso, acqua e due coke!Finiamo con il rinunciare alla torta altrimenti galleggiamo e finiamo con un buon caffè!:-? :-?

Bene digerito tutto(si fa per dire) e smaltito il vino, si parte per la discesa, tosta e tecnica ma anche divertente, Livio come sempre ha dato il meglio, che dire un grande!!!
Bella giornata e tanto divertimento!
Ora rosicate un po!!!:loll:





























 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
selev ha scritto:
Alla fine oggi io e declivio ci siamo spupazzati circa 1350mt di dislivello,
salita prima nel bosco piuttosto duretta e poi decidiamo di fare visita al rifugio elena per visionare quel panorama che al tour del bianco non ci è stato permesso dalle nebbie e dal diluvio!
Fatte le dovute foto ci avviamo per attaccare la salita al bertone che come al solito si rivela bella panoramica ma anche assassina su alcune rampe!
Arrivati stanche e contenti decido di fare il pieno alle borraccie per assaporare il meritato panino, ma quando mi avvio al rifugio mi sento salutare...era un mio vecchio compagno di scuola,Alessandro, che appena mi ha visto ha felicemente deciso di bloccarci il pasto per pagarcelo lui(e senza discutere) a suon di affettati, polenta concia, salsiccia, spezzatino e funghi, con un buon vino rosso, acqua e due coke!Finiamo con il rinunciare alla torta altrimenti galleggiamo e finiamo con un buon caffè!:-? :-?

Bene digerito tutto(si fa per dire) e smaltito il vino, si parte per la discesa, tosta e tecnica ma anche divertente, Livio come sempre ha dato il meglio, che dire un grande!!!
Bella giornata e tanto divertimento!
Ora rosicate un po!!!:loll:





























Frà 5 anni il Miage sparisce... bello ne girare mentre gli altri sudano :espulso!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo