The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Dom smettila con questi viziacci! E' così il tuo collare?
EVS.9010_a.jpg
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Salgomasudo ha scritto:
@sdhrlu
tu sempre pedibus calcantibus?
Sono proprio a casa. Impegni vari in questo we mi hanno bloccato. In compenso il prox we sarò libero... si fa il passo del Duca il 24? Io dovrò collaudare l'XT nuovo nuovo.
A proposito, qualcuno ha le chiavi per montare guarnitura e movimento?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
shrdlu ha scritto:
Sono proprio a casa. Impegni vari in questo we mi hanno bloccato. In compenso il prox we sarò libero... si fa il passo del Duca il 24? Io dovrò collaudare l'XT nuovo nuovo.
A proposito, qualcuno ha le chiavi per montare guarnitura e movimento?
forse l'avvocato:-o
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
giro al miserin concluso, sole a caldo in mattinata poi una lieve pioggia ci ha fatto compagnia per una mezz'oretta di discesa!
Giro sempre bello sia per la salita che per l'ambiente!
Discesa su mulattiera senza difficolta ma tutto sommato veloce e divertente!
Peccato solo che ci ho rimesso un raggio del crossmax
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
selev ha scritto:
io se vuoi ho tutto il necessario, pero non so se ti conviene farti tutti sti km!
Grazie ma è un po' lontano, più che altro ora mi servirebbe un estrattore ca22uto per estrarre la guarnitura deore sfilettata, già provato con svitol e mazzetta... mi sa che andrò di smergliatrice angolare.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
come hai sfilettato il filetto dove c'è il dado di battuta??
Come hai fatto?
Ma la tua non è la fc-m540 octalink??
Quella dovrebbe venire via senza estrattori, se invece hai una perno quadro ti ci va l'estrattore, io ho quello della park-tool pero se hai sfilettato il filetto la vedo dura!!
Poi la chiave per estrarre il movimento centrale ce l'hai??
Immagino tu abbia preso la xt con movimento integrato, quindi ti tocca estrarlo!!
Lascia stare la mazzetta o smerigliatrice rischi di fare danni al telaio, piuttosto procurati un maschio, rifai il filetto e poi ci vai di estrattore!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
selev ha scritto:
come hai sfilettato il filetto dove c'è il dado di battuta??
Come hai fatto?
Ma la tua non è la fc-m540 octalink??
No, la mia è quella a perno quadro. L'ho smontata due volte dopo averla sfilettata. La prima volta usando un estrattore per volani, la seconda volta io tenevo il telaio e Bergamin usava la mazzetta puntando sulla guarnitura con uno scalpello.
La chiave per il movimento deore ce l'ho. Quasi quasi cambio anche il telaio e della vecchia bici tengo solo forcella, sella e reggisella visto che il resto lo cambio tutto...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
che telaio avresti intenzione di prendere, front o full??
Ma visto che la spesa l'hai gia fatta, falla fino in fondo!!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
selev ha scritto:
che telaio avresti intenzione di prendere, front o full??
Ma visto che la spesa l'hai gia fatta, falla fino in fondo!!
Guarda che scherzavo... la spesa l'ho fatta perchè il resto era ormai alla frutta. Comunque, se mai facessi la pazzia, sarebbe un ETS-X.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
enry_mega_drop ha scritto:
Io ho un coso che riporta la scritta "crank extractor". Dovrebbe essere per perno quadro, ma non l'ho mai usato e non saprei come fare. Se ti serve te lo presto.
Ce l'ho anch'io, solo che non fa presa perche` la guarnitura (ex) e` sfilettata. Comunque ho risolto con la smerigliatrice. Prima tagliati i 4 bracci e tolti 44 e 32. Poi accorciati i bracci e tolto anche il 22. Quindi un taglio netto a 5 mm dal telaio ('mazza se e` ostinato il perno in acciaio). Rimasto ancora un pezzo di guarnitura che pero` e` venuto via facendo leva con la punta di un giravite. Il telaio non ha neppure un graffio.
Ora si procede al montaggio...
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
shrdlu ha scritto:
Ce l'ho anch'io, solo che non fa presa perche` la guarnitura (ex) e` sfilettata. Comunque ho risolto con la smerigliatrice. Prima tagliati i 4 bracci e tolti 44 e 32. Poi accorciati i bracci e tolto anche il 22. Quindi un taglio netto a 5 mm dal telaio ('mazza se e` ostinato il perno in acciaio). Rimasto ancora un pezzo di guarnitura che pero` e` venuto via facendo leva con la punta di un giravite. Il telaio non ha neppure un graffio.
Ora si procede al montaggio...


Sembra di sentire il dott Frankestiiin nel suo antro.......

SIII PUOOOOOOO' FAAREEEEEEEEE!!!!!!!!!!

http://www.italianbox.com/wolf/Fare.mp3
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
kikhit ha scritto:
c'è qualcuno per un giretto serale in collina questa settimana?:freeride:

possiamo parlarne.......
quando esattamente? (io posso questa sera e poi nisba fino a giovedì)

[size=+1]per tutti i Grouppoli, Caisti, Cucuzzolisti, Avvinazzati e Beoni......[/size]

anche se è stato già fatto l'anno scorso propongo di inserire nel programma comune il giro di Chamois (questo per intenderci http://www.mtbcucuzzoli.it/2005_0611.html) con Balconata sul Cervino, anche in considerazione del fatto che un amico ha appena inaugurato un delizioso ristorantino all'arrivo (quindi evitandoci il famigerato Bar dei Dannati) specializzato in salumi e formaggi locali annaffiato da ottimo vino ed abbondante birra a seconda delle personali passioni.....
Proprio in consederazione del fatto che sia un amico non avremmo problemi di orario e ci farebbe trovare pronto per il nostro arrivo........
Fidatevi mocette e tome valgono la fatica..............
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Salgomasudo ha scritto:
possiamo parlarne.......
quando esattamente? (io posso questa sera e poi nisba fino a giovedì)

[SIZE=+1]per tutti i Grouppoli, Caisti, Cucuzzolisti, Avvinazzati e Beoni......[/SIZE]

anche se è stato già fatto l'anno scorso propongo di inserire nel programma comune il giro di Chamois (questo per intenderci http://www.mtbcucuzzoli.it/2005_0611.html) con Balconata sul Cervino, anche in considerazione del fatto che un amico ha appena inaugurato un delizioso ristorantino all'arrivo (quindi evitandoci il famigerato Bar dei Dannati) specializzato in salumi e formaggi locali annaffiato da ottimo vino ed abbondante birra a seconda delle personali passioni.....
Proprio in consederazione del fatto che sia un amico non avremmo problemi di orario e ci farebbe trovare pronto per il nostro arrivo........
Fidatevi mocette e tome valgono la fatica..............

stasera non riesco io..

per Chamois a me va bene! solo che per un due o tre weekend non ci sarò.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo