The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Domingosh ha scritto:
hai ragione anche tu....ultimamante (come tu ben sai) organizziamo all'ultimo istante.
QUOTE]

Questo week non posso in quanto ho pensato bene di triturare mozzo e raggi e cerchi della ruota posteriore...mi sono esaltato un po' troppo in un discesino giù dal Moncuni!
Preso da irrefrenabile voglia spendareccia, ho ordinato i Mavic Crossmax XL che mi arriveranno, però, per metà Gennaio.
Vedrò di recuperare una ruota per questo mese così durante le vacanze ci si vede.
Divertitevi!!!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
ecco le foto spero si vedano!!!
 

Allegati

  • DSCN1212.JPG
    DSCN1212.JPG
    43,4 KB · Visite: 25
  • DSCN1215.JPG
    DSCN1215.JPG
    40,6 KB · Visite: 15
  • DSCN1213.JPG
    DSCN1213.JPG
    39 KB · Visite: 13
  • DSCN1214.JPG
    DSCN1214.JPG
    33,2 KB · Visite: 12
  • DSCN1216.JPG
    DSCN1216.JPG
    48,2 KB · Visite: 13

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Niente male! Vogliamo parlare di quel parafodero sx blu?
per la serie come rompere le balle:razz:
cmq, Tony ha ragione:sculacci:
con tutta sincerità rimango un po' scettico sul sistema "brian": a me non piace, ma chi è un grande fan delle rigide trova l'apoteosi. Dunque, non deve piacere a me ma a te! complimenti!!!:bum-bum-:
Che pedali hai? sono i cranck?
@ Tony: ho letto nella mai che volete andare a madonna della bassa: il percorso che odio di più:bleah: :$$$: sicuri di voler:i-want-t: proprio lì?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Immaginavo che la critiche andavano a finire sul accrocchio blu e il portaborraccia, ma i motivi per cui li ho messi sono, il paracolpi perche si chiama paracolpi poi era nuovo e per lasciarlo li a far niente, prima o poi qualche sassazzo lo respingerà, il portaborraggia, a parte che e della specy original, mi serve perche non sempre esco con lo zaino e in giri flash i un oretta mi fa comoda la borraccia ed evito la sacca idrica sulle spalle!!
Comunque concorde un po su tutte le bici stona un po la borraccia!!

Poi avete visto no la borraccia ha del blu e abbina con il paracolpi!!!!:artista: :espulso!:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Si pero quando siamo andati al colle bellino, hanno apprezzato tutti il mio portaborraccia borraccia compresa
 

Allegati

  • 100_0027.jpg
    100_0027.jpg
    56,5 KB · Visite: 18

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.719
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Domingosh ha scritto:
@ Tony: ho letto nella mai che volete andare a madonna della bassa: il percorso che odio di più:bleah: :$$$: sicuri di voler:i-want-t: proprio lì?

Si, ma lo sai che noi lo facciamo principalmente per la salita, è una specie di cimento!! La discesa non diverte moltissimo neanche a me.

Per la epic direi che in un concerto di fox, crank brothers, crossmax, braking eccetera, il portaborraccia in ferro è perlomeno stonato. Sulle prossime foto vogliamo vedere qualcosa di più adatto, magari in cartonio!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
monorotula ha scritto:
Si, ma lo sai che noi lo facciamo principalmente per la salita, è una specie di cimento!! La discesa non diverte moltissimo neanche a me.

Per la epic direi che in un concerto di fox, crank brothers, crossmax, braking eccetera, il portaborraccia in ferro è perlomeno stonato. Sulle prossime foto vogliamo vedere qualcosa di più adatto, magari in cartonio!

Tranquillo che quello della specy non è in ferraccio ma in resina, è quello tondo con la fascietta elastica che si adatta a varie misure di borraccia
 

Allegati

  • DSCN1217.JPG
    DSCN1217.JPG
    42,5 KB · Visite: 12

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Oggi bel giretto con Ilconte, giusto per far girare un po le gambe e presentarci le novità sulle bike mia e sua!
Salita su bitume circa 10km abbastanza duretta ma siamo saliti veramente bene poi discesa sperimentale su un sentiero balcone!!
Beh alla bella salita si è appaiata una discesa divertente e tecnica in alcuni punti, propio quello che mi serviva per capire un po la taratura della forka e ammo!!Bellissimi i pasaggi su roccia e da ridere gli affondamenti nelle foglie fino a far scomparire le ruote!!Stupenda, forse la parte migliore, il single track su una collinetta da cui si vede la statale in maniera dominante.
Ho potuto cosi testare la epic che mi ha soddisfatto, sia in salita disconnessa dove copia molto bene che in discesa dove scendevo con molta piu naturalezza!!peccato aver avuto la forka un po troppo sgonfia per i miei gusti di guida!!
La cosa piu incredibile è stata che all'ora del sudato panino sento aria fuoriuscire da qualcosa ( e non era il cu di Pier...strano!!... ma poi si è rifatto),
era la gomma posteriore, cacchio forata da un rovo, per scrupolo vedo anche l'ant e caz... a terra pure quella con un mega rovo piantato.:cry:
Cosi mi sono trovato con due ruote a terra e due toppe e una camera d'aria, quindi salvo fino a che mi accorgo che la camera a furia di stare piegata nel borsello era tagliata e una delle altre due smontate aveva due fori. Panico!!!
Ascoltate bene!!!Risolvo l'enigma cosi...
due toppe le metto nella camera dietro (che peraltro hanno perso aria ma mi hanno fatto arrivare in fondo), sull'anteriore non avendo nulla ho scollato un pezzo di adesivo simil cartonio delle protezioni messe sul tubo obliquo e ci ho apiccicato quello, gonfio il tutto e fine giro quell''accrocchio non ha fatto perdere un filo d'aria, alla faccia delle toppe che si sono verificate poco efficienti!!!
Quindi proteggete la vostra amata bike con nastro adesivo, perche la sfiga ci vede benissimo e tirate fuori il mc gyver che c'è in voi!!WWWWWWWWWWWW il nastro protettivo!!!!;-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.719
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
selev ha scritto:
Oggi bel giretto con Ilconte, giusto per far girare un po le gambe e presentarci le novità sulle bike mia e sua!
Salita su bitume circa 10km abbastanza duretta ma siamo saliti veramente bene poi discesa sperimentale su un sentiero balcone!!
Beh alla bella salita si è appaiata una discesa divertente e tecnica in alcuni punti, propio quello che mi serviva per capire un po la taratura della forka e ammo!!Bellissimi i pasaggi su roccia e da ridere gli affondamenti nelle foglie fino a far scomparire le ruote!!Stupenda, forse la parte migliore, il single track su una collinetta da cui si vede la statale in maniera dominante.
Ho potuto cosi testare la epic che mi ha soddisfatto, sia in salita disconnessa dove copia molto bene che in discesa dove scendevo con molta piu naturalezza!!peccato aver avuto la forka un po troppo sgonfia per i miei gusti di guida!!
La cosa piu incredibile è stata che all'ora del sudato panino sento aria fuoriuscire da qualcosa ( e non era il cu di Pier...strano!!... ma poi si è rifatto),
era la gomma posteriore, cacchio forata da un rovo, per scrupolo vedo anche l'ant e caz... a terra pure quella con un mega rovo piantato.:cry:
Cosi mi sono trovato con due ruote a terra e due toppe e una camera d'aria, quindi salvo fino a che mi accorgo che la camera a furia di stare piegata nel borsello era tagliata e una delle altre due smontate aveva due fori. Panico!!!
Ascoltate bene!!!Risolvo l'enigma cosi...
due toppe le metto nella camera dietro (che peraltro hanno perso aria ma mi hanno fatto arrivare in fondo), sull'anteriore non avendo nulla ho scollato un pezzo di adesivo simil cartonio delle protezioni messe sul tubo obliquo e ci ho apiccicato quello, gonfio il tutto e fine giro quell''accrocchio non ha fatto perdere un filo d'aria, alla faccia delle toppe che si sono verificate poco efficienti!!!
Quindi proteggete la vostra amata bike con nastro adesivo, perche la sfiga ci vede benissimo e tirate fuori il mc gyver che c'è in voi!!WWWWWWWWWWWW il nastro protettivo!!!!;-)


Ecco, scoperta un'altra magagna, dopo il portaborraccia e il parafodero sx: hai montato le crossmax con le camere d'aria!!! E per questo sei stato prontamente punito!
Ma il conte ci avrà mica una epic pure lui, adesso?
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,oggi bel giretto invernale con Mauro. Partenza da Novaretto,salita a celle tramite strada asfaltata che abbiamo affrontato molto bene nonostante la pendenza fosse del 15% in alcuni tratti e poi discesa su Villardora/Novaretto tramite sentiero balcone. Molto bello e con dei passaggini tecnici molto divertenti in alcuni punti. Peccato per la sfiga delle due forature "gemelle" di Mauro e per la mia posteriore. Il primo tratto di mulattiera in discesa è stato molto divertente anche per via del fatto che si viaggiava nelle foglie fino a metà ruota. Ritorneremo presto in zona poichè abbiamo adocchiato dei sentieri interessanti da andare a provare.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
monorotula ha scritto:
Ecco, scoperta un'altra magagna, dopo il portaborraccia e il parafodero sx: hai montato le crossmax con le camere d'aria!!! E per questo sei stato prontamente punito!
Ma il conte ci avrà mica una epic pure lui, adesso?

Le cross max ce le ho da un anno e le ho sempre usate con camere e non ho mimbucato cosi disastrosamente!!
Attribuirei la causa piu alle fast trak di specy, smontandole mi sono inorridito da quanto sono sottili, va bene la leggerezza ma anche se ci mettevano gomme un po piu robuste ne facevano una buona!
Le coperture erano l'unico dubbio sul complesso epic e non mi sono sbagliato.Appena saranno finite valutero altro!!
Intanto ho il gravity che aspetta poi vedremo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo