The Group....lo spassoso biciclettare parte 7

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
un saluto ai ragazzi incontrati ieri all'inizio del sentiero dei Ciappi ;-)

sì ma poi sono scomparsi...
che giro avete fatto?

grazie e ricambio i saluti
Speravo vi rispondessero i pecoroni sopra, ma nada :smile::smile:
Dopo che vi abbiamo salutato, abbiamo fatto quanto avevo previsto: la nuova ruggetta - calvisio - bric dei monti - belvedere - 2h - territorio indiani - briga (parte alta con molto fango) e un lungo single track che riporta a finalpia.
Si poteva fare altro, ma la birra chiamava...anche perchè offerta da Alby:cucù:
In compenso, ci siamo goduti la parte finale di Paris-Roubaix e un bel gruppo di simpatici ubriaconi ultrasettantenni...insomma, noi a breve:hahaha::hahaha:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
...
Che dice? Va bene?

A vederlo, va benissimo. Na saetta in discesa e in salita un fulmine. Montato con XX1 e corona da 32; forcella da 160 RS RC2 DH
Chiaramente, aveva mille "paturnie" di set up delle sospensioni...magari a ragione:il-saggi:

Sì, va benone! Mille paturnie date da test "traumatico" del sabato... Subito solo discesa (a Sestri) dietro a un "fermone" che già con l'altra bici conosciuta e amata facevo fatica a seguire... Ieri però l'ho presa con calma e le paturnie si sono ridotte a un paio di problemi di puro setup... Per il resto impressionato da quanto sia reattiva... Sarà anche che arrivo da una bici che pesa 2kg di più :loll: E in discesa è molto diversa, ancora da capire bene ma il potenziale è alto :-)
 
  • Mi piace
Reactions: thexman

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
bello il Carve...
da un lato mi dico che non ha senso visto il mio riding cambiare il Bolder (ammesso di renderlo di nuovo funzionante) dall'altro oggi giravo sul sito MDE a vedere le differenze tra Carve e DamperSX...
;-)

PS: l'XX1 chi ha la gamba come voi va benissimo! io che ho praticamente sempre il 22 davanti farei fatica...
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Sì, va benone! Mille paturnie date da test "traumatico" del sabato... Subito solo discesa (a Sestri) dietro a un "fermone" che già con l'altra bici conosciuta e amata facevo fatica a seguire... Ieri però l'ho presa con calma e le paturnie si sono ridotte a un paio di problemi di puro setup... Per il resto impressionato da quanto sia reattiva... Sarà anche che arrivo da una bici che pesa 2kg di più :loll: E in discesa è molto diversa, ancora da capire bene ma il potenziale è alto :-)
Esteticamente mi piace molto, di sicuro é piú reattiva della IH e se inizi a prenderci confidenza in discesa mi sa che il "fermone" si mangerá la polvere.
Davanti é 67 gradi o meno?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
bello il Carve...
da un lato mi dico che non ha senso visto il mio riding cambiare il Bolder (ammesso di renderlo di nuovo funzionante) dall'altro oggi giravo sul sito MDE a vedere le differenze tra Carve e DamperSX...
;-)

PS: l'XX1 chi ha la gamba come voi va benissimo! io che ho praticamente sempre il 22 davanti farei fatica...

- per un un uso AM-Trail meglio carve. Il damper pesa di piu. In discesa e' notevole
- tu ci sovrastimi :-)
Scherzi a parte, alby, daniel e skappo sono decisamente allenati. Altra gamba
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
L'XX1 non ha molti commenti da fare... La trasmissione funziona bene, ti dimentichi di tutto a parte di usare il manettino, no problemi di sorta: la catena non salta, la cambiata è precisa, è silenziosa... Domenica c'era pure tanto fango e le prestazioni non ne hanno risentito.
Per quanto riguarda la rapportatura è stata più che sufficiente per fare tutto. Mi riservo però di commentare un giro in montagna serio ovvero con una unica salita da >1200 di dislivello positivo e con pendenze alte e costanti... Questo col 32 perché sono sicuro che col 30 o il 28 ci si possa fare TUTTO come con una doppia...

Comunque mi è venuta una strana voglia di pesto...

https://vimeo.com/63566953
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo