The Group....lo spassoso biciclettare parte 7

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Oggi io, Skap, Max (un altro, non il nostro cognato baxtardo), Aldone ed amico abbiamo approfittato della giornata primaverile per un giro nel Pinerolese. Cro, Casa Canada (rocca Sbarua) e discesa. Giornata stupenda, ottima compagnia unica pecca la discesa, bella a tratti ma monotona per almeno metà su strade e tagliafuoco. Probabilmente non esistono proprio Discese degne di tale nome dall'ex rif. Melano.

Qui i pochi scatti della giornata:
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oggi io, Skap, Max (un altro, non il nostro cognato baxtardo), Aldone ed amico abbiamo approfittato della giornata primaverile per un giro nel Pinerolese. Cro, Casa Canada (rocca Sbarua) e discesa. Giornata stupenda, ottima compagnia unica pecca la discesa, bella a tratti ma monotona per almeno metà su strade e tagliafuoco. Probabilmente non esistono proprio Discese degne di tale nome dall'ex rif. Melano.
mi sa di no... Per trovare qualcosa di carino dovresti salire fino al colle freidur (se non ricordo male é dove c'è il monumento agli amatori inglesi), quando ci andavo ad arrampicare mi ricordo sentieri molto interessanti utilizzati in discesa dopo aver salito i torrioni più alti... Solo che non ho idea di come arrivare in MTB se non portandola a spalla
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Oggi io, Skap, Max (un altro, non il nostro cognato baxtardo), Aldone ed amico abbiamo approfittato della giornata primaverile per un giro nel Pinerolese. Cro, Casa Canada (rocca Sbarua) e discesa. Giornata stupenda, ottima compagnia unica pecca la discesa, bella a tratti ma monotona per almeno metà su strade e tagliafuoco. Probabilmente non esistono proprio Discese degne di tale nome dall'ex rif. Melano.

Qui i pochi scatti della giornata:

Non avete trovato una borraccia rossa camelback al rifugio? E' una vita che non pedalo ma meno di un mese fa l'ho seminata vicino alla fontana del rifugio.
Un saluto a tutti, prima o poi scongelo la bici e mi rifaccio vivo.
Fabio
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Oggi io, Skap, Max (un altro, non il nostro cognato baxtardo), Aldone ed amico abbiamo approfittato della giornata primaverile per un giro nel Pinerolese. Cro, Casa Canada (rocca Sbarua) e discesa. Giornata stupenda, ottima compagnia unica pecca la discesa, bella a tratti ma monotona per almeno metà su strade e tagliafuoco. Probabilmente non esistono proprio Discese degne di tale nome dall'ex rif. Melano.

ahah ma allora eravate voi...io ero in punta al Freidour e affacciandosi dalla Sbarua si vedevano delle bici parcheggiate davanti al rifugio Melano (senzal' "ex"... ;-) )

Che discesa avete fatto? il Bosco dell'Impero? dalle molte forestali direi di sì... volendo ci sono alcune varianti molto imboscate, che non so neppure se siano ancora aperte, che permettono di non fare molta stradona, ma sono veramente difficili da scovare.

mi sa di no... Per trovare qualcosa di carino dovresti salire fino al colle freidur (se non ricordo male é dove c'è il monumento agli amatori inglesi), quando ci andavo ad arrampicare mi ricordo sentieri molto interessanti utilizzati in discesa dopo aver salito i torrioni più alti... Solo che non ho idea di come arrivare in MTB se non portandola a spalla

I sentieri belli partono dal Colle Sperina, quello da cui parte il sentierino che in mezz'oretta porta in vetta al Freidour...ce n'è uno sche scende diretto sul Melano, con alcuni passaggi tostarelli, e un altro che devia da questo all'inizio e va verso destra, portando nei pressi del colle Ciardonnet, anche molto bello ma con qualche pezzo di risalita e a piedi.



Sulle openmtbmap la zona è ottimamente tracciata, ci sono praticamente tutti i sentieri mappati.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
I sentieri belli partono dal Colle Sperina, quello da cui parte il sentierino che in mezz'oretta porta in vetta al Freidour...ce n'è uno sche scende diretto sul Melano, con alcuni passaggi tostarelli, e un altro che devia da questo all'inizio e va verso destra, portando nei pressi del colle Ciardonnet, anche molto bello ma con qualche pezzo di risalita e a piedi.
si si li conosco, a parte i nomi dei colli che li ho dimenticati, fino a tre anni fa ero quasi di casa a Sbarua... Molti alberi mi salutavano anche :loll:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Peraltro e lo ripropongo anche qui.....okkio
Kostola
Luca
Magda

Se volete venire al Garda dovete telefonare al tizio del residence Marina per chiedere se la camera da due prenotata da me si può rendere più accogliente anche per voi, vist oche nella prenotazione iniziale eravamo solo io e il perito....

DAI CAZZO!!!
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Ecco qualche foto delle ultime uscite...

Domenica al rifugio Melano



ed invece Martedì con mia moglie in fase allenante! Al 559 Basso + GTA da Borgata Alpini ed un pezzo..



Allora Martedì nuova notturna??? Io mi sto riprendendo dal Jhonny Impunto di ieri sera!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ma oltre alla discesa in salita avete anche fatto la salita sulle rampazze feroci della bitumata che sale al Crò?
ma chi vi ha fatto da guida, Cicciolina? :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo