The Group! Lo spassoso biciclettare...PARTE 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
se hai provato(o usato) formula K18(o 24) o avid 5 (o 7), mi puoi dire che differenza hai trovato?
denghiu

ho provato solo avid non sò se 5 o 7, quelli di serie sulla Specy Enduro test bike, per il resto ho sempre avuto shimano a parte una breve pausa con i magura marta (i miei andavano da schifo), e trovo che siano molto più potenti e modulabili degli avid anche se hanno un feeling differente come progressione, mi spiego son un pò più sensibili alla pressione sulla leva e tendono a frenare a volte anche troppo, questo rapportato agli avid, gli XTR invece funzionavano benissimo ma dopo una discesa lunga e ripida si allungavano e frenavano molto meno e lo sforzo alla leva aumentava di molto, questo sempre a mio parere....:spetteguless:
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
stasera il meteo pare favorevole
proporrei un giro a moncuni o san giorgio (dove probabilmente c'è meno fangazzo che sulla collina)
Aspetto proposte allettanti (il giro veloce con luca con la 7 point mi pare poco raccomandabile considerando i peso di 18 kg e il fatto che sono 15 gg che non pedalo)
@Denta devi accontentarti della Yeti stasera perchè la 6.6 è sotto lavoretti ma la prox volta te la presto volentieri così preso dalla frenesia vendi il Blur e la Pyre e ne accatti una (una M)
Ha 35 anni sei ormai maturo per usare una 6.6
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
per gli M4
rispetto agli Xtr sono decisamente + potenti e meno sensibili alla fatica
rispetto agli avid 5 + potenti più modulabili specie nelle lunghe discese (forse il corpo in alluminio lavorato al CNC dissipa meglio il calore)
Sulla 7 point ho montato i code 2008 e non vedo l'ora di provarli (mi sembrano i più potenti in assoluto anche perche ho 203 front e rear)
 

denta

Biker perfektus
gli XTR invece funzionavano benissimo ma dopo una discesa lunga e ripida si allungavano e frenavano molto meno e lo sforzo alla leva aumentava di molto, questo sempre a mio parere....:spetteguless:

Quotone io finivo le discese con le dita a pezzi a forza di strizzare quella leva per fermarmi. Inoltre gli M4 li ho presi con l'anteriore a DX: provendendo da anni di moto credo che il mio feeling in frenata aumenterà esponenzialmente!
 

denta

Biker perfektus
stasera il meteo pare favorevole
proporrei un giro a moncuni o san giorgio (dove probabilmente c'è meno fangazzo che sulla collina)
Aspetto proposte allettanti (il giro veloce con luca con la 7 point mi pare poco raccomandabile considerando i peso di 18 kg e il fatto che sono 15 gg che non pedalo)

Questa sera non so proprio cosa fare... Ci sarà cmq un sacco di fango...

@Denta devi accontentarti della Yeti stasera perchè la 6.6 è sotto lavoretti ma la prox volta te la presto volentieri così preso dalla frenesia vendi il Blur e la Pyre e ne accatti una (una M)
Hai 35 anni sei ormai maturo per usare una 6.6

La Blur è già in vendita ma non voglio svenderla...
Come detto stasera probabilmente resto a casa se però una volta mi proponi di provare la 6.6 credo proprio che accetterò!!!

Certo che le previsioni per il we e per settimana prossima buttano proprio maluccio...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
La Blur è già in vendita ma non voglio svenderla...
Come detto stasera probabilmente resto a casa se però una volta mi proponi di provare la 6.6 credo proprio che accetterò!!!
quanto chiedi della blur? ho un amico che potrebbe essere interessato..
 

denta

Biker perfektus
No, non posso permettermelo prima di aver venduto il Blur e soprattutto, visto che da due bici passo a una, vorrei che qualcosa mi restasse in tasca, mi pare giusto... certo che se mai cambierò il telaio Pyre mi piacerebbe riuscire ad andare su una 6.6
 

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
stasera il meteo pare favorevole
proporrei un giro a moncuni o san giorgio (dove probabilmente c'è meno fangazzo che sulla collina)
Aspetto proposte allettanti (il giro veloce con luca con la 7 point mi pare poco raccomandabile considerando i peso di 18 kg e il fatto che sono 15 gg che non pedalo)
@Denta devi accontentarti della Yeti stasera perchè la 6.6 è sotto lavoretti ma la prox volta te la presto volentieri così preso dalla frenesia vendi il Blur e la Pyre e ne accatti una (una M)
Ha 35 anni sei ormai maturo per usare una 6.6

sono appena stato a moncuni in pausa pranzo, trovato lots of pauta, sono arrivato in ditta maculato

ma se non piove piu (ci sono alcuni nubi sinistre.....8-)) forse asciuga un pochino
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Questo sole è solo una leggere illusione, le previsioni dicono ben altro purtroppo e mi sa che se la tira fino a fine mese. Spererei proprio di no. Denta tanti auguri per i tuoi 35 e complimenti per il regalino che ti sei fatto. Vedrai non rimarrai deluso dagli M4.
 

denta

Biker perfektus
Non ho capito una cosa.

Sono andato sul sito ilmeteo.it e vedere le previsioni a lungo termine. Per il we del 31 Maggio - 2 Giugno le previsioni sono a dir poco buone. Però hanno una attendibilità molto bassa, loro dichiarano 30%.

Ma allora che significa, che la previsione opposta (tempo schifo) avrebbe una attendibilità del 70%? E allora dillo subito no? :)
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Non ho capito una cosa.

Sono andato sul sito ilmeteo.it e vedere le previsioni a lungo termine. Per il we del 31 Maggio - 2 Giugno le previsioni sono a dir poco buone. Però hanno una attendibilità molto bassa, loro dichiarano 30%.

Ma allora che significa, che la previsione opposta (tempo schifo) avrebbe una attendibilità del 70%? E allora dillo subito no? :)


mah, guarda, come ho già detto le previsioni a lungo termine le so fare anche io guardando il volo dei gabbiani, le scie degli aerei, le foglie d'ulivo e soprattutto l'attività delle formiche



Hai ragione, ti avevo fatto l'offerta per il Pyre, ma ora ricordo benissimo che per te era un affarone irrepetibile e nonostante ciò, avevi nicchiato: ora sei deciso a darmelo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo