The Group! Lo spassoso biciclettare...PARTE 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
è davvero divertente! una giostra! :i-want-t: sono sicuro che vi piacerebbe!
non ho alcuna idea però delle alternative per poter allungare il giro... e effettivamente magari non vorrei strafare visto che il giorno dopo c'è la gara :oops: mica per niente... solo perchè così non arrivo stanco e non mi schianto :omertà:[/quote]

Cerca di non stancarti troppo altrimenti rischi di non starmi dietro.....
Ieri ero davvero a pezzi anche se la seconda prova l'avrei fatta ancora una volta. E' davvero da spasso mostruoso......
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
chi non sapesse dove andare noi si fa il 559 guard rail sempre compatibilmente con il tempo 8.30 uscita di Almese . le macchine si lasciano alla madonna dell'Ecova sopra Susa dove saremo verso le 9/9.15 volevamo fare il 560 tutto ma dopo informazioni sembra non ne valga la pena
chi venisse mi telefoni
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
chi non sapesse dove andare noi si fa il 559 guard rail sempre compatibilmente con il tempo 8.30 uscita di Almese . le macchine si lasciano alla madonna dell'Ecova sopra Susa dove saremo verso le 9/9.15 volevamo fare il 560 tutto ma dopo informazioni sembra non ne valga la pena
chi venisse mi telefoni
PRESEENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!:))):
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
ciao,
visto che ho qualche difficoltà a capire le vostre discussioni circa i giri che fate e anche... cosa fate di preciso (!), qualcuno mi può spiegare con parole povere in 2 righe?

Voi tutti avete delle bici full da 130mm in su, giusto? Salite sempre pedalando("by fair means") per poi scendere con stile tecnico, giusto? nessuno affronta le discese con una front XC 100mm max, vero? Dov'è precisamente il "559 guard rail" sopra susa?è un itinerario, giusto?
Chi ha il coraggio di rispondere?! (Ne ho ancora tanti altre domande ma per adesso penso che quelle di prima bastano e avanzano ;-))

L'impianto luci dovrebbe arrivare già la prox. settimana...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ciao,
visto che ho qualche difficoltà a capire le vostre discussioni circa i giri che fate e anche... cosa fate di preciso (!), qualcuno mi può spiegare con parole povere in 2 righe?

Voi tutti avete delle bici full da 130mm in su, giusto? Salite sempre pedalando("by fair means") per poi scendere con stile tecnico, giusto? nessuno affronta le discese con una front XC 100mm max, vero? Dov'è precisamente il "559 guard rail" sopra susa?è un itinerario, giusto?
Chi ha il coraggio di rispondere?! (Ne ho ancora tanti altre domande ma per adesso penso che quelle di prima bastano e avanzano ;-))

L'impianto luci dovrebbe arrivare già la prox. settimana...

di solito si pedala con relax e calma infinite aspettando chi ci mette di più a salire... i giri sono di 30 km e 1000 m di dislivello mediamente... I sentieri in discesa di solito sono divertenti con passaggi tecnici comunque affrontabili anche con front da xc senza problemi! mal che vada si fà qualche pezzetto a piedi!
Anche in discesa ci aspetta, ci si ferma, si chiacchera.
A volte capitano giornate di discesa con risalite meccanizzate ;-)
il 559 è un sentiero penso che guard rail sia un punto di riferimento ma non ho idea di quale sia :loll:
Davide a quanto so è un esperto della val di susa e normalmente gira con un gruppo diverso quindi non so se quello che ho descritto valga anche per lui!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
ciao,
visto che ho qualche difficoltà a capire le vostre discussioni circa i giri che fate e anche... cosa fate di preciso (!), qualcuno mi può spiegare con parole povere in 2 righe?

Voi tutti avete delle bici full da 130mm in su, giusto? Salite sempre pedalando("by fair means") per poi scendere con stile tecnico, giusto? nessuno affronta le discese con una front XC 100mm max, vero? Dov'è precisamente il "559 guard rail" sopra susa?è un itinerario, giusto?
Chi ha il coraggio di rispondere?! (Ne ho ancora tanti altre domande ma per adesso penso che quelle di prima bastano e avanzano ;-))

L'impianto luci dovrebbe arrivare già la prox. settimana...
Cosa facciamo di preciso? Bellissima domanda! Io direi che "andiamo in bicicletta". Ormai nel gruppo, a meno di soluzioni di ripiego, ci sono solo full. L'ultimo con una front mi pare che fossi io che circa un anno fa sono passato ad una full con 100 mm sul carro e 90-130 sulla forcella.

Saliamo quasi sempre pedalando e (soprattutto il sottoscritto) cristonando per il fiato che non c'e. Pero` ogni tanto qualche uscita per bike-park in seggiovia o con staffette con le auto ci sta.

Sulla discesa si cercano discese che permettono di sfruttare l'escursione delle bici. Pero`, almeno per quello che ricordo, sono poche quelle che non si possono fare anche con una front... magari richiedono piu` tecnica che con una full, pero` si fanno.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
giusto, non sarebbe male pure Killo!
il giro è davvero molto bello... ;-)
un posto nuovo per voi, dai... non siate monotoni! :-P

L'aria secca, la temperatura mite e la ventilazione debole orientale mi fanno credere che il panorama sul Monte Rosa sia limpido. Ho controllato anche il Meteo di Alagna, per vedere come sarà la visibilità del Rosa.. eheh. I presagi sono ottimi.
Vedremo questa Stambek29 come va...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sabato: fatevi venire qualche idea, denghiu

Con Igor, nelle sue logorroiche telefonate:smile:
avevamo visto un possibile giro sopra Sampeyre-->colle del Prete--->Passo Malaura--->discesa GTA
non mi chiedete i km perchè non lo so
il dislivello dovrebbe essere sui 900 m

è un'idea
a voi, altre!


per il colle del prete rimanderei per due motivi...

1.tempo un po' incerto per ravanare

2.soprattutto domani il Nandro è tra noi e voleva fare un giro dal basso profilo altimetrico, ma con discesa sugosa, e pensavo di portarlo al Bigdubions che non ci è mai stato facendo una salita più breve, e partendo di conseguenza con calma la mattina.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Ok, grazie della risposta.
Forse ho capito dov'è il 559, si trova andando verso la riposa di roccia melone.
Comunque, anche si non vi connosco sono un po scetico quanto alle mie capacità ad affrontare le vostre discese, almeno per adesso che sono un po giù di forma ma principalmente tecnicamente. Poi non ho ancora casco, il mio vecchio casco non ci sta più nella mia testa - a proposito, qualcuno sa dove posso trovare informazioni su come scegliere il casco, buon rapporto qualità-conforto-prezzo, per una testa picola?
 

lbmtb

Biker assatanatus
di solito si pedala con relax e calma infinite aspettando chi ci mette di più a salire... i giri sono di 30 km e 1000 m di dislivello mediamente... I sentieri in discesa di solito sono divertenti con passaggi tecnici comunque affrontabili anche con front da xc senza problemi! mal che vada si fà qualche pezzetto a piedi!
Anche in discesa ci aspetta, ci si ferma, si chiacchera.
A volte capitano giornate di discesa con risalite meccanizzate ;-)
il 559 è un sentiero penso che guard rail sia un punto di riferimento ma non ho idea di quale sia :loll:
Davide a quanto so è un esperto della val di susa e normalmente gira con un gruppo diverso quindi non so se quello che ho descritto valga anche per lui!

Si, nel periodo estivo il dislivello positivo tende ad aumentare ma i ritmi sono tranquilli.

Utilizzo ancora la mia front da xc.
La maggior parte dei percorsi e' fattibile anche con quella, diminuendo la velocita', cercando traiettorie piu' pulite. :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo