The Group! Lo spassoso biciclettare...PARTE 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Personalmente non penso ti convenga, o meglio, al tuo posto non farei il cambio.
Vista la qualita' degli XTR.
Se hai male alle dita e/o mani proverei prima a cambiare l'inclinazione delle leve, poi se non trovi la posizione un'occhiatina alle manopole e magari verificare inclinazione/angolo manubrio. In pratica, lavorerei prima sulla postura.. Lavoro che dovrei fare anch'io.

Male alle braccia, dipende dal dolore. Se di affatticamento muscolare, allora allenamento. Altri dolori potrebbero comunque esser sempre riconducibili alla postura. :-)

Quoto
 

denta

Biker perfektus
Personalmente non penso ti convenga, o meglio, al tuo posto non farei il cambio.
Vista la qualita' degli XTR.
Se hai male alle dita e/o mani proverei prima a cambiare l'inclinazione delle leve, poi se non trovi la posizione un'occhiatina alle manopole e magari verificare inclinazione/angolo manubrio. In pratica, lavorerei prima sulla postura.. Lavoro che dovrei fare anch'io.

Male alle braccia, dipende dal dolore. Se di affatticamento muscolare, allora allenamento. Altri dolori potrebbero comunque esser sempre riconducibili alla postura. :-)

Il dolore è solo da affaticamento, ma visto che ho sempre trovato gli XTR poco potenti pensavo che montando un impianto più potente, con pistoncini più grossi ecc... le cose potessere migliorare...

Certo che l'allenamento non fa mai male :)

Tu l'ordine l'hai già fatto? Cmq se dici di tenermi gli XTR...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
se permettete mi metto anch'io..., anche se non sono un esperto per niente, ma cambiare gli xtr per gli hayes stroker non mi "suona" a un vero e proprio upgrade. E poi sarebbe un affare per chi acquistasse i tuoi xtr a 160-180euro.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao, permesso che sono "appena arrivato" e non ho ancora letto niente delle vostre discussioni, mi presento:
mi chiamo andre, sono il portoghese che ieri ha comprato la sella a Denta e avevo già incontrato tre di voi alla maddalena un paio di settimane fa...
benvindo no mtb-forum italiano!
Agora tem tamben um biker portugues!
beleza!:prost:
Vc fica portugues: de onde?
 

lbmtb

Biker assatanatus
Il dolore è solo da affaticamento, ma visto che ho sempre trovato gli XTR poco potenti pensavo che montando un impianto più potente, con pistoncini più grossi ecc... le cose potessere migliorare...

Certo che l'allenamento non fa mai male :)

Tu l'ordine l'hai già fatto? Cmq se dici di tenermi gli XTR...

Si, l'ordine e' gia' partito perche' Beer aveva fretta. Entro
Domenica vorrebbe montare il pezzo, speriamo arrivi Venerdi/Sabato.

Il mio messaggio era di provare tutte le altre soluzioni, prima di spendere soldi.
Il male alle braccia/mani e' normale, Domenica alla fine dell'Enduro parlavo con M.R.(6 assoluto) ed anche lui alla fine della seconda ps aveva dolori.
La differenza che noi molliamo, lui tiene giu' di brutto e spinge lo stesso. :-)
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da Domingosh
benvindo no mtb-forum italiano!
Agora tem tamben um biker portugues!
beleza!:prost:
Vc fica portugues: de onde?


Uhmmm...ci ho messo un po a capire. dicciamo che quello sopra è un misto tra spagnolo, italiano e braziliano popolare. :-))
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Purtroppo non ho impianto illuminazione :-( ...quindi, magari x la prox volta, grazie, andrò in collina.

Un dubbio: vi trovate bene con Fizzbikes? è più affidabile di Kompressor (http://www.kompressor-bike.com)? qui ho sempre visto i prezzi più bassi...


se ti fa piacere essere dei nostri, delle luci le troviamo
l'anno scorso, danybiker88 lo abbiamo fatto scendere dal ciargiur in mezzo al gruppo
lui, le sue, le aveva dimenticate a casa:spetteguless::hahaha:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
...ma nel sud del Brasile tante persone non parlano anche Spagnolo? Almeno questo mi diceva la consulente Brasiliana (di Belo Horizonte) la scorsa settimana.
si, è l'unica altra lingua che conoscono
Molti dicono di parlare in inglese, ma alla prova si passa a altro:smile:
In passato vi è stata una forte presenza spagnola. Vi sono città come Ouro Preto che sembrano "Mission" del XXI secolo, ma impressionante
Tra l'altro loro non si sentono sudisti, ma dell'ovest :nunsacci:
C'è molta rivalita e diversità tra i vari stati
Cambia anche la lingua (o il modo di parlare): a Rio è tutto Jejejeje, nel nord è più comprensibile(almeno, credo..), all'ovest è tutto slang (jirie)

Tornando a Jacarè...mi ricordava qualcosa che non era l'alligatore:smile:
http://it.youtube.com/watch?v=9ODNDOYW4bQ

@ Andre: sto scherzando:il-saggi:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
iL brasile è grosso come l'europa occid; per di più rimane dell'altro lato dell'oceano; quindi il portoghese del brasile è una lingua più aperta, più "cantata", più semplicista (non in senso negativo), con regole più "facilitate"; invece il Potoghese del Portogallo è rimasta una lingua molto "chiusa" e abbastanza dificile; se poi lo leggi magari capisci quasi tutto, ma se mi senti parlare portoghese dubbito che tu capisca di più degli articoli - le vocali sono qusi tutte "chiuse"; invece se senti parlare brasiliano capisci praticamente tutto, poi le vocali sono aperte come l'italiano;
Può darsi che nel sud del brasile al confine con l'argentina parlino un dialecto con alcune parole castigliane, cosi come dalla parte argentina...;
ma infatti, data la disposizione delle città in Brasile, ouro preto mi sembra più una città dell'interno Ovest brasiliano che del Sud;
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
iL brasile è grosso come l'europa occid; per di più rimane dell'altro lato dell'oceano; quindi il portoghese del brasile è una lingua più aperta, più "cantata", più semplicista (non in senso negativo), con regole più "facilitate"; invece il Potoghese del Portogallo è rimasta una lingua molto "chiusa" e abbastanza dificile; se poi lo leggi magari capisci quasi tutto, ma se mi senti parlare portoghese dubbito che tu capisca di più degli articoli - le vocali sono qusi tutte "chiuse"; invece se senti parlare brasiliano capisci praticamente tutto, poi le vocali sono aperte come l'italiano...


Concordo assolutamente, con te; le differenze da evidenziate tra portoghese e brasiliano sono enormi....c'è proprio un mare :-)
Sul fatto che il brasiliano sia comprensibile, però, non sono d'accordo: magari nel nord(un mese fa per lavoro ho parlato con una ragazza di Recife e notavo quanto fosse asciutto e poco cantato il suo brasiliano), ma a Rio e Belo Horizonte, all'inizio son dolori:duello:
sono stato anche in portogallo e ho degli amici portoghesi: non mi ci metto neanche a parlare. Non capisco nulla:hahaha:
Senza offesa, mi sembra di sentire un russo:spetteguless:
Ora, con un po' di orecchio, intuisco e capisco le cose base...ma, dall'altra il mio brasiliano/portoghese scema sempre più. Lo parlo raramente e non lo studio più....credo che tra poco rimarrà solo un ricordo:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo