The Group! Lo spassoso biciclettare...PARTE 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Con Igor abbiamo studiato sulla carta, IGC 6 Monviso
Torre Pellice, ascesa a Sea di Torre, fin quì tutto ok. Ancora ascesa ad alpe Vandalino: quì ci sarà neve? (chi telefona in comune a Torre Pellice domani in giornata?). Da lì ci sarebbe un sentiero che si unisce successivamente al GTA(pare simpatico). Finisca proprio a Torre
insomma, ci sarebbe da ravanare a sufficienza
Fino a Sea sono 800 m di dislivello. Ad Alpe Vandalino siamo a 1200 quasi
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
intendevo dire che siti istituzionali, quali il forum, peverada, cucuzzoli o giscover son di facile consultazione. occorre andare oltre e cercare/inventare dei giri...va sereno!:spetteguless:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
intendevo dire che siti istituzionali, quali il forum, peverada, cucuzzoli o giscover son di facile consultazione. occorre andare oltre e cercare/inventare dei giri...va sereno!:spetteguless:

a proposito, prima al tel mi hai fatto venire strane idee...ho iniziato opera di scavo tra i meandri della rete, i neuroni (pochi) rimasti, le cartine (non le smoking blue..), e qualcosa sulla Sea di Torre/Vandalino viene fuori.
Però è opportuno attendere perchè se si riesce a fare ciò che penso, con un po' di spinta a salire, viene un gran bel giro di 1200m di disl, ma ora c'è neve.
il 316 e il gta a scendere sembrano molto belli dalle foto trovate. e la parte alta giù dal vandalino trialistica.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
a proposito, prima al tel mi hai fatto venire strane idee...ho iniziato opera di scavo tra i meandri della rete, i neuroni (pochi) rimasti, le cartine (non le smoking blue..), e qualcosa sulla Sea di Torre/Vandalino viene fuori.
Però è opportuno attendere perchè se si riesce a fare ciò che penso, con un po' di spinta a salire, viene un gran bel giro di 1200m di disl, ma ora c'è neve.
il 316 e il gta a scendere sembrano molto belli dalle foto trovate. e la parte alta giù dal vandalino trialistica.
effettivamente ho trovato qualcosa pure io e se le foto non ingannano sembra un bel percorso. tu dici che c'è ancora neve?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
effettivamente ho trovato qualcosa pure io e se le foto non ingannano sembra un bel percorso. tu dici che c'è ancora neve?


si, sicuramente poco sopra la sea, che è un versante completamente nord neve c'è. volevo studiare un po' meglio il giro, perchè se si riesce a montare bene i vari pezzi si arriva a 1800 di quota quasi.

se invece lo si vuole provare in versione più limitata x farsi un'idea va bene uguale.

tra l'altro ho trovato uno spunto per un'altro giro, però estivo (si raggiunge quota 2200), lì in zona, con tratti a spinta (un 5oo m di disl tot) che dovrebbe essere sui 1500x40km...mi tocca sudare già da ora..
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

lbmtb

Biker assatanatus
Ho capito che non verrete in territorio Ligure, cattivoni.

Domani saro' in ferie, al mattino dovrei fare un giretto XC.
Diciamo 50/60Km con un bel po' di sali/scendi, chi vuole aggregarsi...
Poi nel tardo pomeriggio a Loano un giretto con Ge. :-)

Ci risentiamo next week... :-)
 

denta

Biker perfektus
Ragazzi due cosine :)

la prima - se vi interessa per sabato io, Manitou, Janno (non so se li conoscete) e MaxGastone (lui lo conoscete) stiamo organizzando un giretto in Liguria. Si parla delle tracce Pastori o Pastori 2 o eventualmente il M.te Faudo sopra Imperia. Volevamo farci S.Romolo ma c'è la MI-SRemo e non vorremmo rischiare di restare imbottigliati... se vi interessa vi lascio il mio cel e ci sentiamo (domani sono fuori rete).

la seconda - questa e la mia bici. Finita ieri con l'arrivo dell'adattatore per la pinza anteriore. Mi hanno consigliato di togliere la 44 e mettere un bash. Eventualmente sostituendo la 32 con una 34 o 36. Voi che ne dite?
 

lbmtb

Biker assatanatus
Ragazzi due cosine :)

la prima - se vi interessa per sabato io, Manitou, Janno (non so se li conoscete) e MaxGastone (lui lo conoscete) stiamo organizzando un giretto in Liguria. Si parla delle tracce Pastori o Pastori 2 o eventualmente il M.te Faudo sopra Imperia. Volevamo farci S.Romolo ma c'è la MI-SRemo e non vorremmo rischiare di restare imbottigliati... se vi interessa vi lascio il mio cel e ci sentiamo (domani sono fuori rete).

la seconda - questa e la mia bici. Finita ieri con l'arrivo dell'adattatore per la pinza anteriore. Mi hanno consigliato di togliere la 44 e mettere un bash. Eventualmente sostituendo la 32 con una 34 o 36. Voi che ne dite?

Si, spesso veniamo in zona Sanremo... proprio Domenica scorsa eravamo a San Romolo.
Questo week non era in previsione di venire da quelle parti, sopratutto Sabato (vedi Mi-SRemo). Se riesci mandami il cell. via mp, nel caso in cui cambiassero idea ti contatto domani. :-)

Gran bella bici, personalmente il 44 non lo toglierei (infatti limo un dente 1 uscita su 4, se va di fortuna sempre gli stessi) mai....
Ma mi dicono che sono troppo XC oriented, quindi non faccio testo. :-)
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Eventualmente sostituendo la 32 con una 34 o 36. Voi che ne dite?

Tu comincia ad usarla con la tripla... io ho ho notato che in piano con gommazze da 2.35 super tassellate il 44 non arrivi mai a spingerlo senza sputare sangue (sto esagerando :loll:) comunque non lo usi in scioltezza...
io l'ho semplicemente sostituito con il bash...
I vantaggi in discesa ci sono, meno patemi d'animo a passare su gradoni, hai più luce sotto il mov. centrale e se batti lo fai sul bash...
però dovresti provare a tenerlo per un po' eventualmente lo togli dopo

ovviamente secondo io me medesimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo