• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! Lo spassoso biciclettare...PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
sabato siamo andati al moncenisio e abbiamo trovato dei veri disastri
la strada che sale da Bar al moncenisio passando dal lago dell'arpone in un punto è diventata un fiume e il traversone finale è tutta una frana in salita si fa a piedi , ne fuori strada ne enduro riescono a passare
la strada sterrata che fa il giro del lago non è più macchinabile neanche dai fuoristrada è stata scavata dall'acqua e ci sono dei canali profondi 1/2 metro
la statale è bloccata per frane il valico è chiuso
ma su è sempre uno spettacolo
http://www.flickr.com/photos/davidik43
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Cima Bosco è carino, ma è abbastanza lontano e la discesa dura molto poco...
beh anche se è lontano che importa...
hai da fare domani?
io eviterei robe troppo calde domenica già ne ho fatto dose massiccia
se no lago thuras? oppure la mulattiera meglio, magari c'è anche kikhit che dovrebbe essere a bardonecchia

oppure Valle Rho ???
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Il colle della Rho non penso sia fattibile (se lo fosse sarebbe da andarci subito!).

Una proposta che resta sempre valida è il colle del Frejus. Salita dal colle della Rho e poi si devia a DX per il colle del Frejus. Stefano che ha fatto la discesa a piedi me l'ha consigliata. Però mi sa che è ancora presto per la neve.

Passo della Mulattiera sarebbe una figata, ma come sarà la situa neve?

Lago Thuras quale intendi? Forse intendi il Lago Thures, quello che si prende Dai re Magi in valle stretta. Quello è un bel giro, non l'ho mai fatto ma mi è stato detto che merita davvero. Anche come quota dovremmo esserci... La valle Thuras è invece un giro su strada bianca con quasi nessuna variante...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
dicevo proprio lago thuras ma non avendolo fatto non so niente di più che quello che si può evincere dalle foto di savio, non mi sembrava male...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
dicevo proprio lago thuras ma non avendolo fatto non so niente di più che quello che si può evincere dalle foto di savio, non mi sembrava male...

Ho visto anch'io. Ma dalle montagne che si intravedono sullo sfondo, mi sembra proprio il lago di Thures e non la valle Thuras...
Comunque quel giro secondo me merita... Anche dalle foto sembra davvero bello! Poi è una zona fresca. Almeno usciamo dall'afa della città...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
sento savio e vediamo se secondo lui è fattibile!

 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Bah, il giro dei laghi di Thures non è poi sto gran che...
Asfalto fino ai Re Magi (45/60' da bardo), da lì salita davvero poco pedalabile (ma almeno in ombra) per gran parte, con stretti tornantini. In cima pratone con tracce pedalabili e saliscendi, (due pozze d'acqua a dx) fino ad affacciarsi sul versante francese, da cui inizia un bel single track, con un paio di passaggi "aerial" (cmq li facevamo anni fa, con le fide stumpjumper front, per cui per il vs. livello sono robetta) e discesa fino a Plampinet (mi pare). Da lì salita verso colle dell Scala. Sicuramente meglio Cima del Bosco, soprattutto per la discesa che poi offre! Insiem ai 7 colori è uno dei miei due giri preferiti, nel rapporto qualità/fatica!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Nein. La fontana di Thuras è una bellissima fontana in pietra che si trova in Valle Thuras (una valle tra Cesana e Sestriere. Tra l'altro da questa fontana si passa alla fine della discesa da cima del Bosco. Anche il Diretur ha sbagliato

Il Lago di Thures si prende dalla Valle Stretta dietro Bardonecchia. Si sale fino ai Re Magi (il rifugio) e poi si devia a SX lungo un sentiero. Arrivati al colle di Thures si sceglie se scendere a SX verso il colle dell scala o a DX verso Nevache.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Dopo breve consulto con Igor e Enry (quest'ultimo domani c'è, il primo ozierà e si farà beccare a fine giro per la birra, erano insieme a bardonecchia) la situazione neve è alquanto buona fino anche a 2800 e il passo della mulattiera è fattibile
Io lo propongo e lo sottoscrivo ... devo risentire Dom che era impegnato ma credo gli vada bene, mi ha parlato di una salita non so a che forte con discesa di fianco al suddetto...
La mulattiera però mi stuzzica anzichenò
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Forse il dom parlava del Forte Foens. Giro abbastanza carino, ma la Mulattiera secondo me è ancora meglio!

Se è pulito fino al colle del Frejus, io proporrei quello. Però devo ammettere che essendo un giro nuovo non so cosa possiamo trovare in discesa... Stefano (MTB Stefano) che l'ha fatto a piedi mi ha detto che non è così estremo, a parte qualche passaggio esposto.
La salita, su strada militare, dovrebbe essere tutta pedalabile (a meno di non trovare neve o frane). Il dislivello è già impegnativo. Parliamo di 1700m
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

ecco non esageriamo col dislivello dom è reduce da un quasi 2000 di sabato e voleva fare qualcosa di non massacrante
a questo punto la mulattiera è il candidato ideale che non è nemmeno uno scherzo visto che si tratta sempre di un 1200 di dislivello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo