TG5 - Casco

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
...

Nessun motivo. Solo un consiglio. Io PRIMA farei altro, perché ci sono cose che socialmente costano di più.
Ah, beh, di cose che socialmente costano ce ne sono a quintali: dalla camorra ad Aversa (rispetto ai due ragazzi che non torneranno a casa causa platano ed affetto per le famiglie :-((), all'evasione fiscale, allo sfruttamento della prostituzione, al traffico di organi, al ... fumo (anche lui, certo).
Ma perchè non prendiamo questi provvedimenti non prima nè dopo, ma INTANTO ???
La storia legislativa italiana degli ultimi vent'anni ci dice che se qualcuno ha interesse a far passare una legge ci vogliono cinque minuti. Ripeto: non è che fare una legge fa perdere tempo utile a farne un'altra.
A proposito (a costo di andare OT) una legge che farei intanto, per risolvere il problema delle leggi non fatte rispettare: percentuale delle sanzioni all'agente accertore e (eh, no, sarebbe troppo facile !!!) sanzione e spese processuali a carico dell'agente accertatore nel caso di ricorso perso. Vedreste il fioccare di controlli e sanzioni incontestabili...
Buon WE
TT.

La legge che introducesse il casco obbligatorio in bici, rischierebbe di avere un duplice effetto negativo:

1) farebbe muovere meno gente in bicicletta con maggior inquinamento e relativo costo sociale
2) sarebbe difficilmente sanzionabile e servirebbe solo ad insegnare ai giovani cittadini che le leggi servono per essere infrante

Non si può paragonare l’obbligo di casco in moto e di cinture di sicurezza e seggiolini per bambini in auto, sia dal punto di vista del costo sociale, con l’effettiva utilità.

Pertanto continuo a dire no ad una legge che obbligasse alla legge sul Casco in bici.
 
La legge che introducesse il casco obbligatorio in bici, rischierebbe di avere un duplice effetto negativo:

1) farebbe muovere meno gente in bicicletta con maggior inquinamento e relativo costo sociale-Quote


Temo che purtroppo il costo sociale più alto sia la spesa sanitaria per curare coloro che cadono e si fanno del male...avete idea di quanto costa in soldoni una degenza ospedaliera???:spetteguless:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
La legge che introducesse il casco obbligatorio in bici, rischierebbe di avere un duplice effetto negativo:

1) farebbe muovere meno gente in bicicletta con maggior inquinamento e relativo costo sociale-Quote


Temo che purtroppo il costo sociale più alto sia la spesa sanitaria per curare coloro che cadono e si fanno del male...avete idea di quanto costa in soldoni una degenza ospedaliera???:spetteguless:

Purtroppo avete idea di quanta gente soffre di disturbi alle vie polmonari, per via dell'inquinamento??
Tumori, bronchiti croniche e chi più ne ha più ne metta
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Amuro_Rey

Biker celestialis
Io ne ho viste a quintali.
Basta che fai una scappata davanti ad una qualunque discoteca vip di Milano Marittima o di Marina di Ravenna ne vedi fin che vuoi di Ferrari affittate ferme (o che si muovono a 48Km/h, se no chi le ha affittate non ha i soldi per il pieno...) con il solo scopo di consentire ad un deficiente in abiti firmati di tirare su una qualche decerebrata in abiti appariscenti.
Se questa è una conferma che siamo un paese (un continente, un pianeta??) di deficienti mentali, beh, non posso che darti ragione.
E poi ne troviamo qualcuna a 60Km/h? Multone.
70Km/h? Annullamento patente.
80Km/h? Confisca del mezzo, cessione ai Germani che si ammazzino in libertà sulle loro strade ("la notte non esiste per gli uomini di Cobra11") e il guadagnato al fondo per le vittime della strada.
Buon lunedì (ce n'è bisogno...)
Ciao
TT.

Magari ritiro patente ... axxo c'ìè gente che gira lo stesso dopo 4/5 ritiri patenti per alchool e sono li ancora a girare a far danni ed ogni sera al TG c'è sempre almeno 1 o 2 stirati da ubriachi, drogati, impippati, e dopo 2 giorni sono di nuovo tutti in auto, per non parlare dei camionisti che guidano con i piedi sul cruscotto, con il cellualre, con la TV, con il giornale e poi un bel colpo di sonno un bel rogo e via 7 morti ... ma secondo Voi questo è un paese normalmente CIVILE ? :nunsacci::nunsacci:
Io cerco di non guardare più il TG perchè dopo solo 10 minuti mi viene voglia di spaccare la TV (il che non sarebbe un abrutta cosa :arrabbiat:), axxo tutte le volte che vado all'estero (e per mia fortuna ho potuto girare parecchio) di paesi messi peggio che l'Italia ne ho visti pochi molto POCHI, ma comuque quà basta che MISTER SORRISO (o NANO MALEFICO) dice che va tutto bene e tutti ci credono, per me NON va tutto bene, per me in un paese dovo sempre piu famiglie faticano ad arrivare alla fine del mese NON va tutto bene, NON va bene per niente, ma quà c'è chi piace infarcire i cervelli degli Italiani con una miriade di kazxxate e tanto TANTO CALCIO !
Per gli altri problemi ... MA CHI SE NE FREGA :nunsacci::nunsacci:

Pora Italia ! Altro che grande paese ....
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Nun crederce, sei ancora libbero de farlo.
Io continuo a non credere alla sensibilizzazione. Quella funziona SOLO con chi ha buon senso. Le leggi funzionano per chi ha buon senso (anche se non servono, ma tant'è...), le sanzioni (se applicate - e i metodi per farlo ci sono) anche per chi non ce l'ha il buonsenso.
Ripeto: concordo con te che siamo un paese di deficienti.
Chi promulgherà la legge del caschetto obbligatorio non se lo metterà (non so se per libertarismo o per deficienza mentale), chi dovrebbe applicare le sanzioni avrà altro da fare (o sarà stato licenziato per evitare che indaghi su chi non deve) e la situazione non cambierà.
Spero solo che chi ha buonsenso usi il casco e viva sereno. Chi non lo usa sia single e precipiti da una qualche rupe (così risparmiamo soccorsi e funerale) e forse la legge di Darwin avrà aiutato la società.
Baci
TT:

Ke te devo dire, le leggi se le fai le devi anche far rispettare, in Italia pur troppo non è così quindi ecco perchè dico che bisogna INSEGNARE prima e poi legiferare
 

ticiotix

Biker ciceronis
Magari ritiro patente ... axxo c'ìè gente che gira lo stesso dopo 4/5 ritiri patenti per alchool e sono li ancora a girare a far danni ed ogni sera al TG c'è sempre almeno 1 o 2 stirati da ubriachi, drogati, impippati, e dopo 2 giorni sono di nuovo tutti in auto, per non parlare dei camionisti che guidano con i piedi sul cruscotto, con il cellualre, con la TV, con il giornale e poi un bel colpo di sonno un bel rogo e via 7 morti ... ma secondo Voi questo è un paese normalmente CIVILE ? :nunsacci::nunsacci:

no. Non c'è neppure una legge che obblighi il casco in bici ... :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Io cerco di non guardare più il TG perchè dopo solo 10 minuti mi viene voglia di spaccare la TV (il che non sarebbe un abrutta cosa :arrabbiat:),
Concordo. Io di solito vado di scarpa.
axxo tutte le volte che vado all'estero (e per mia fortuna ho potuto girare parecchio) di paesi messi peggio che l'Italia ne ho visti pochi molto POCHI,
Sei stato in Albania? Io sono dovuto rientrare prima ma i miei amici ci sono arrivati in bici. Tutto e il contrario di tutto. La gente è fantastica (il senso di ospitalità e di altri tempi e, al di là del luogo comune, anche l'onestà e la correttezza sono da Italia anni '50) ma non esiste senso civico. La regola è "faccio quello che mi pare sperando che quello che mi pare non interferisca con quello che pare ad uno più grosso di me, oppure l'unica alternativa per salvare la testa è scappare in Italia...).
ma comuque quà basta che MISTER SORRISO (o NANO MALEFICO) dice che va tutto bene e tutti ci credono, per me NON va tutto bene, per me in un paese dovo sempre piu famiglie faticano ad arrivare alla fine del mese NON va tutto bene, NON va bene per niente, ma quà c'è chi piace infarcire i cervelli degli Italiani con una miriade di kazxxate e tanto TANTO CALCIO !
Per gli altri problemi ... MA CHI SE NE FREGA :nunsacci::nunsacci:

Pora Italia ! Altro che grande paese ....
Appunto. Forza Bologna! Perdiamo sempre, ma il Milan lo abbiamo battuto...
Ciao
TT.
 

ticiotix

Biker ciceronis
E' stata tutta colpa del TG5 ... !
E poi fra poco rimarremo tutti senza soldi per chè falliranno anche quà da noi qualche banca e via ch torniamo medio evo :celopiùg::duello::duello:
Appunto.
Propongo di far passare una legge che obblighi la visione del TG5 solo con apposito caschetto.
E vaso da notte obbligatorio per Studio Aperto.

"A seguire Studio Sport con le ultime notizie dal mondo dello Sport!"

SIGLA ta ta taaa taa ta

"Benvenuti amici sportivi. Iniziamo da una notizia straordinaria che influenzerà il mercato nei prossimi giorni:
Kakà stamattina aveva la cacarella!
Lanciamo il servizio in esclusiva con tutti i retroscena"

Mi sa che il thread è andato in vacca...
Quindi: parafango paraschizzi obbligatorio (e occhio alle bovazze!!)
Ciao
TT.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Visto che siamo in vena di sputtanare i telegiornali.. avete fatto caso come, evitando di guardare la tv per alcuni giorni, sembra che nel frattempo non sia successo nulla e che vada tutto bene?

Forse perchè guardare la tv scaturisce nella testa della gente una brutta malattia chiamata PANICO SOCIALE, ovvero le classiche "emergenze inutili" come l'influenza imminente (e tutti a vaccinarsi), la mucca pazza (e tutti a evitare il pollo), il surriscaldamento della terra, il latte contaminato, il TERRORISMO e via così..

La cosa strana è che la questione "casco obbligatorio anche in bicicletta" non è scaturita dopo incidenti mortali in bicicletta. Di solito si grida all'allarme dopo alcuni episodi apparentemente collegati tra loro, vedi stragi parentali, auto-pirata o polmoniti strane.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Visto che siamo in vena di sputtanare i telegiornali.. avete fatto caso come, evitando di guardare la tv per alcuni giorni, sembra che nel frattempo non sia successo nulla e che vada tutto bene?

Forse perchè guardare la tv scaturisce nella testa della gente una brutta malattia chiamata PANICO SOCIALE, ovvero le classiche "emergenze inutili" come l'influenza imminente (e tutti a vaccinarsi), la mucca pazza (e tutti a evitare il pollo), il surriscaldamento della terra, il latte contaminato, il TERRORISMO e via così..

La cosa strana è che la questione "casco obbligatorio anche in bicicletta" non è scaturita dopo incidenti mortali in bicicletta. Di solito si grida all'allarme dopo alcuni episodi apparentemente collegati tra loro, vedi stragi parentali, auto-pirata o polmoniti strane.

Kaxxo è vero nelle due setimane di ferie in cui HO DIMENTICATO completamente TV ed Internet ero FELICISSIMO :celopiùg::celopiùg::celopiùg::cucù:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Personalmente ritengo che si dovrebbe consigliarne l'uso in maniera più marcata, ma senza porre degli obblighi di legge, sicuramente poco efficaci, e ,altresì, invitando i genitori ad abituare i propri figli a farne uso, specialmente i più piccoli.
In televisione se ne dicono tante e non mi stupirei se primo o poi cominceranno anche con l'assicurazione obbligatoria per le bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo