TG5 - Casco

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
Comunque speriamo che la legge sull’obbligatorietà del casco la mettano solo quando serve e cioè quando la gente andrà in giro per la città solo in bici a piedi o con i mezzi pubblici.
comunque quando e se faranno 'sta legge sarà sempre troppo tardi
Non è la prima volta che si sente di bikers che cadono e senza il casco si fanno male veramente
ad un mio amico il casco ha salvato la scorza
 

ticiotix

Biker ciceronis
Anche il sindaco di Londra va in bici e non mette il casco

.. e poi io, Boris il Rosso lo conosco solo di sfuggita per cui è possibile che sia più biker di me, ma sta foto mi puzza di fintoso lontano un chilometro (anzi, scusate, un miglio).
E' in parcheggio, piede a terra, tutti lo stanno fotografando e c'è pure un bobby in moto a gestire la situazione...
Mah ...
Ciao
TT:
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
In generale sono contrario agli obblighi per legge, bisognerebbe cominciare ad usare il buon senso e usare i sistemi di sicurezza perchè servono e non perchè è obbligatorio per legge.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ho votato "si",
ragazzi, il casco in testa sempre!!!
Quando ho montato la bike a mio fratello gli ho fatto una promessa,
se un giorno lo vedevo in giro senza casco......
c'avrei messo meno della metà del tempo a smontajela!!! ;-)
 
D

DEKILLA64

Ospite
Bah, io credo che portarlo sia una questione di buonsenso, personalmente lo indosso sempre (ovviamente l'integrale solo se faccio freeride...), anche se vado a fare la spesa, così come a mio figlio l'ho messo sin dai 2 anni, cioè da quando è salito sul triciclo. L'unica volta che il nonno l'ha lasciato senza caschetto ha battuto la testa sul ferro della ringhiera di casa, con relativa volata al pronto soccorso. A un mio amico ha salvato la vita (anche se si è fatto una settimana in coma...), però...renderlo obbligatorio per legge, boh? Tanto chi è convinto che non gli possa capitare nulla perchè va piano o perchè gli altri stanno attenti...non cambierà lo stesso idea, finchè non cade....per questo ho votato si; in fondo come automobilista, visto anche il traffico che c'è oggi, basta poco per distrarsi e buttare a terra qualcuno...e lì son ca..i!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo