Test [Test] Nuovi dischi SRAM HS2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
gas77 sai che sei libero di fare quello che vuoi senza mettere zizzania? per inciso non serve essere piloti per esprimere un parere. esprimere un parere non implica dire che l'altro ha torto. ti hanno educato male cmq a giudicare da come ti comporti.
Il tuo parere vale zero in questo caso. Ma io mi chiedo, se non avete provato l’articolo in questione, che commentate a fare? Veramente non avete altro da fare che criticare ogni cosa che non vi piace? Che peccato avere i paraocchi, e non vedere mai niente di buono.. triste una vita come la vostra. Siete monotoni, fosse per me vi sbatterei fuori, perché date un contributo pari a zero, appunto.
 
  • Sad
Reactions: AlfreDoss

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Sarà un eccesso di integratori che ti fa essere cosi? Senti che violenza…l'articolo propone dei dischi per migliorare l,efficienza dei freni sram. quindi è un bisogno..ovvero migliorare un freno non buono, che è non buono per diverse esperienze. Tanto che molti lo migliorano cambiando proprio impianto senza insistere inutilmente sul miglioramento. Poi un giorno capirai. Comprati il disco.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Nessuno li prende in considerazione perchè effettivamente a minor prezzo ci sono dischi migliori, leggasi Formula o gli stessi Avid G3 ma sono da 1.8mm...ci sono anche i Magura Storm HC da 2mm, i Galfer...se poi si vuole avere il 'monomarca' allora non ti resta che comprarli e provarli e, se vuoi, riportare le tue impressioni e se effettivamente migliorano un impianto frenante meno potente rispetto ad altri impianti
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il tuo parere vale zero in questo caso. Ma io mi chiedo, se non avete provato l’articolo in questione, che commentate a fare? Veramente non avete altro da fare che criticare ogni cosa che non vi piace? Che peccato avere i paraocchi, e non vedere mai niente di buono.. triste una vita come la vostra. Siete monotoni, fosse per me vi sbatterei fuori, perché date un contributo pari a zero, appunto.
Il bello di SRAM è che è pieno di tester, quasi tutti non volontari però il discorso non cambia.
Se monteranno questi dischi con gli impianti 2022 ti basterà aspettare pochi mesi per avere una platea enorme di utilizzatori, e quindi di opinioni.
Sicuramente SRAM non ha il problema di essere poco conosciuto, volenti o nolenti sono freni che abbiamo avuto/avremo tutti
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.264
9.705
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non pertinenti all’argomento, ossia i NUOVI dischi, mio caro leone da tastiera ‍♂️
Riporto qui la stessa risposta che ho dato sul forum ebike ad uno col tuo stesso tono sarcastico, se per caso avete un amico, fratello, figlio, nipote che gioca a calcio, tennis o scia ed è discretamente bravo in questi sport ma senza essere un professionista, e vi dice che rispettivamente con quel paio di scarpette, racchetta o paio di sci non si trova bene e preferisce usare quell'altro modello perché gli restituisce sensazioni migliori cosa gli dite, "chi ti credi di essere Ronaldo, Federer o Sofia Goggia?"
Ripeto, che palle sempre con la solita solfa...
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Sono arrivati i rinforzi, adesso in 3 contro 1 sarà più facile dai.. che poi sempre gli stessi. Perché non dite a Toniolo che fa video per marketing e sram lo paga per dire stupidaggini? Non ve la sentite di mettervi contro il padrone? Ma a me non interessa quello che scrivete, perché tanto la mia scelta l’ho fatta lo stesso. Quello che mi interessa è altro ed esula dalle chiacchiere che continuate a scrivere. I freni sram danno problemi? Si, lo so e li ho vissuti e risolti, voglio migliorare questo impianto perché non mi va di spendere più soldi? Si, cerco feedback sul prodotto (che ho visto montato su bici in coppa del mondo a val di sole). Vengo qui e cosa trovo? Un po’ di finti professori che parlano di spessori, di spurgo, e altro che non c’entra un ciufolo con l’argomento. Siete fuori tema e fuori luogo. Tornatevene sulle vostre ebike o sulle vostre muscolari a fare i 20 all’ora in discese coi freni perennemente tirati, questi prodotti non fanno per voi
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.110
28.158
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sono arrivati i rinforzi, adesso in 3 contro 1 sarà più facile dai.. che poi sempre gli stessi. Perché non dite a Toniolo che fa video per marketing e sram lo paga per dire stupidaggini? Non ve la sentite di mettervi contro il padrone? Ma a me non interessa quello che scrivete, perché tanto la mia scelta l’ho fatta lo stesso. Quello che mi interessa è altro ed esula dalle chiacchiere che continuate a scrivere. I freni sram danno problemi? Si, lo so e li ho vissuti e risolti, voglio migliorare questo impianto perché non mi va di spendere più soldi? Si, cerco feedback sul prodotto (che ho visto montato su bici in coppa del mondo a val di sole). Vengo qui e cosa trovo? Un po’ di finti professori che parlano di spessori, di spurgo, e altro che non c’entra un ciufolo con l’argomento. Siete fuori tema e fuori luogo. Tornatevene sulle vostre ebike o sulle vostre muscolari a fare i 20 all’ora in discese coi freni perennemente tirati, questi prodotti non fanno per voi
Svegliato bene è??? Non capisco perché ti arrabbi?? Se Credi che questi dischi migliorino il tuo impianto hai fatto bene a prenderli se poi non cambia nulla vedrai il da farsi o cambierai impianto
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Da ex possessore di due paia di impianti Sram, Guide R e Guide RE, ti posso dire buon per te che ti ci trovi bene, ma forse non hai provato dei freni degni di questo nome.
Per inciso non ho mai avuto problemi di affidabilità, solo che la potenza frenante era alquanto scarsa, soprattutto i secondi.
Scusa ma gli stai forse dando dell’incompetente ? :loll:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Il tuo parere vale zero in questo caso. Ma io mi chiedo, se non avete provato l’articolo in questione, che commentate a fare? Veramente non avete altro da fare che criticare ogni cosa che non vi piace? Che peccato avere i paraocchi, e non vedere mai niente di buono.. triste una vita come la vostra. Siete monotoni, fosse per me vi sbatterei fuori, perché date un contributo pari a zero, appunto.
Scusa ma gli hai forse detto che il suo parere vale zero? :roll: :!:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sono arrivati i rinforzi, adesso in 3 contro 1 sarà più facile dai.. che poi sempre gli stessi. Perché non dite a Toniolo che fa video per marketing e sram lo paga per dire stupidaggini? Non ve la sentite di mettervi contro il padrone? Ma a me non interessa quello che scrivete, perché tanto la mia scelta l’ho fatta lo stesso. Quello che mi interessa è altro ed esula dalle chiacchiere che continuate a scrivere. I freni sram danno problemi? Si, lo so e li ho vissuti e risolti, voglio migliorare questo impianto perché non mi va di spendere più soldi? Si, cerco feedback sul prodotto (che ho visto montato su bici in coppa del mondo a val di sole). Vengo qui e cosa trovo? Un po’ di finti professori che parlano di spessori, di spurgo, e altro che non c’entra un ciufolo con l’argomento. Siete fuori tema e fuori luogo. Tornatevene sulle vostre ebike o sulle vostre muscolari a fare i 20 all’ora in discese coi freni perennemente tirati, questi prodotti non fanno per voi
Gli hai forse dato dei falsi professori che vanno piano e frenano troppo? :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo