Test [Test] Nuovi dischi SRAM HS2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo M.

Biker superis
25/2/09
427
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Quindi se arrivano alla fine il tuo investimento dove finisce? Hai fatto bene a cambiarli se ti trovi meglio ma non sono un investimento… come le gomme o la benzina che metti nella macchina…
Quindi tu un copertone top di gamma non lo compreresti mai perchè è materiale di consumo, così come una catena, pacco pignoni, pastiglie eccetera .... in pratica per te l'unico investimento sarebbe solo il telaio?? Andiamo bene ...... :roll:
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Quindi tu un copertone top di gamma non lo compreresti mai perchè è materiale di consumo, così come una catena, pacco pignoni, pastiglie eccetera .... in pratica per te l'unico investimento sarebbe solo il telaio?? Andiamo bene ...... :roll:
Scusa cosa ti sfugge della frase ‘’hai fatto bene a cambiarli se ti trovi meglio’’…
Certo che uso gomme o pastiglie o catene o dischi al top ma a meno che non rivenda la bici 1 secondo dopo averle montate quindi vendendola indicando la componentistica di consumo come NUOVA non posso pretendere che mi venga pagata come tale…ergo non è un investimento…
Quindi secondo te se ti vendo una bici con gomme eccezionali e costosissime ma sulle tele tu mi paghi il valore bici+quello delle gomme come nuove?
Poi guarda era un consiglio spassionato pensando fossi alle prime armi per evitare errori se non ti interessa buonanotte e ottimi investimenti…
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.264
9.705
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vero, ma poi avrei comunque magari un discreto impianto con discreti dischi, invece così ho dischi top; se mai decidessi di cambiare impianto terrei comunque sempre i miei dischi top .... a parer mio non è sbagliata la scelta che ho fatto
Si riferiscono a questo tuo commento, in cui dici che se mai decidessi di cambiare impianto terresti i tuoi dischi top, non considerando il fatto che se mai cambi impianto i dischi saranno da cambiare comunque perché alla frutta, spero di essermi spiegato.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Componenti che non ti fanno bestemmiare possono risultare un investimento, non in senso stretto ovviamente. In quel senso non esistono investimenti nel mondo delle bici come lo intendiamo noi.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Componenti che non ti fanno bestemmiare possono risultare un investimento, non in senso stretto ovviamente. In quel senso non esistono investimenti nel mondo delle bici come lo intendiamo noi.
Infatti, in quel caso il componente è risultato essere un ottimo acquisto, non un investimento...come dire che ho comprato il miglior olio super mondiale per una forcella media
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
427
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Si riferiscono a questo tuo commento, in cui dici che se mai decidessi di cambiare impianto terresti i tuoi dischi top, non considerando il fatto che se mai cambi impianto i dischi saranno da cambiare comunque perché alla frutta, spero di essermi spiegato.
Non è detto che siano alla frutta, dipende tra quanto cambio impianto e se lo cambio ..... (intanto vado avanti a frenare meglio)
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Alla luce di tutto, dopo aver letto tutti i commenti...
premetto che: posseggo impianto SRAM G2 RSC con dischi Clarks 203 1.8 di spessore, mi trovo bene con Sram e l'impianto e' praticamente nuovo (1 mese di utilizzo)

VORREI cambiare dischi, e valutavo i Galfer waves sempre da 203 o questi nuovi SRAM
Ora il dubbio e': 1.8 o 2 mm?

sono quasi intenzionato a prendere i Galfer da 2mm con relative pastiglie.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Alla luce di tutto, dopo aver letto tutti i commenti...
premetto che: posseggo impianto SRAM G2 RSC con dischi Clarks 203 1.8 di spessore, mi trovo bene con Sram e l'impianto e' praticamente nuovo (1 mese di utilizzo)

VORREI cambiare dischi, e valutavo i Galfer waves sempre da 203 o questi nuovi SRAM
Ora il dubbio e': 1.8 o 2 mm?

sono quasi intenzionato a prendere i Galfer da 2mm con relative pastiglie.
sui 203 per me sono meglio quelli con spessore da 2mm
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
scusate, ma in tutto queste 9 pagine, qualcuno li ha presi questi dischi? Ha fatto un paragone? Perché a me interessa visto che li ho presi, e avendo gli impianti sram sulle mie bici (guide e code rsc) sono curioso di sapere se c’è un effettivo miglioramento
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.110
28.156
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
scusate, ma in tutto queste 9 pagine, qualcuno li ha presi questi dischi? Ha fatto un paragone? Perché a me interessa visto che li ho presi, e avendo gli impianti sram sulle mie bici (guide e code rsc) sono curioso di sapere se c’è un effettivo miglioramento
Mi sa che sei il primo, facci sapere le tue impressioni
 
  • Haha
Reactions: Vins213

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.264
9.705
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
scusate, ma in tutto queste 9 pagine, qualcuno li ha presi questi dischi? Ha fatto un paragone? Perché a me interessa visto che li ho presi, e avendo gli impianti sram sulle mie bici (guide e code rsc) sono curioso di sapere se c’è un effettivo miglioramento
Se vuoi un effettivo miglioramento sugli impianti Sram devi... cambiare impianto....
 
  • Mi piace
Reactions: chamaruco

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.264
9.705
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vedo che l’aria qui dentro non è cambiata per niente, si giudica a prescindere e senza competenze in materia.. bene
Da ex possessore di due paia di impianti Sram, Guide R e Guide RE, ti posso dire buon per te che ti ci trovi bene, ma forse non hai provato dei freni degni di questo nome.
Per inciso non ho mai avuto problemi di affidabilità, solo che la potenza frenante era alquanto scarsa, soprattutto i secondi.
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Quindi secondo la vostra esperienza (chissà che piloti siete?) chi ha pubblicato questo video è un bugiardo, perché a detta sua un miglioramento l’ha percepito. Ok
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.264
9.705
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quindi secondo la vostra esperienza (chissà che piloti siete?) chi ha pubblicato questo video è un bugiardo, perché a detta sua un miglioramento l’ha percepito. Ok
Nessuno ha detto questo, ma di non aspettarti chissà che miracoli, tra l'altro ho provato diversi dischi sui miei vecchi guide RE ma la musica era la stessa, mani affaticate al punto da dover usare due dita o fermarmi addirittura per farle riposare.
Cambiato impianto e tenuto su i Centerline, fine dei problemi di fatica alle mani.

E poi, per finire, basta con la solita tiritera "tutti piloti qui" oppure "imparate a frenare" quando uno lamenta dei problemi ai freni, ha ROTTO le PALLE sto discorso e pure tanto, probabile che le discese che fai non sono talmente ripide o lunghe da non aver bisogno di freni più potenti, o semplicemente hai più forza nelle mani e la cosa non ti crea problemi.
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Non mi aspetto un miracolo, ma un miglioramento che ne giustifichi l’acquisto. Come dice lo staff, o credo a lui o a voi. Oppure il divario a livello di guida e abilità è talmente alto che per voi i freni non sono buoni, e per me no. A me sinceramente interessava avere in feedback REALE, le chiacchiere da bar le lascio a voi. Probabilmente le palle sono rotte anche a me, leggendo 9 pagine di aria fritta
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.264
9.705
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non mi aspetto un miracolo, ma un miglioramento che ne giustifichi l’acquisto. Come dice lo staff, o credo a lui o a voi. Oppure il divario a livello di guida e abilità è talmente alto che per voi i freni non sono buoni, e per me no. A me sinceramente interessava avere in feedback REALE, le chiacchiere da bar le lascio a voi. Probabilmente le palle sono rotte anche a me, leggendo 9 pagine di aria fritta
Ah quindi le esperienze riportate da parte di tanti qui dentro sono chiacchiere da bar?
Buon spritz allora...
 
  • Haha
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo