[Test] Il piacere è ... come non averle: protezioni POC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
D'accordo che abbiano un prezzo fuori mercato ma a leggerne le specifiche tecniche valgono quello che costano e di certo non le hanno prodotte per fare solo marketing ma dietro ci sono studi di ingegneri con le palle.
Per quantto riguarda l'aspetto estetico il design finalmente esce fuori dai canoni senza risultare eccessivamente futurista stile spazio 1999, ed è sicuramente vero che con il casco ci devi andare al bar ma chi di Voi ha mai acquistato un prodotto senza valutarne l'aspetto estetico? Non fate gli ipocriti e ricordate che chi più spende meno spende ormai il compromesso qualità/prezzo è roba da età della pietra a causa dei costi di produzione e della crisi globale dei mercati.
La roba diqualità fortunatamente ha un costo ed il fatto che uno non se lo possa permettere non deve inficiare la reputazione di aziende che investono fior di Euro per guadagnare una fetta di mercato, attenti a quello che scrivete fatelo con la ragione e non con il......
Tengo a precisare che non sono di parte e che sono tra coloro che non se li possono permettere.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Io le uso ormai da qualche mese (la versione corta), devo dire che non esiste niente di meglio. Ne ho provate tante ma queste sono su un altro pianeta.

Costano care, ma secondo me sono molto più rubati i soldi di ginocchiere che si rompono dopo qualche mese, che tendono a cadere, che sono così spesse che sembra di aver indossato un materasso.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
"...Due soli piccoli nei: i passaggi d’aria sono ben 16 ma non sono sufficienti, o non sono ben posizionati, perchè il casco sia fresco ed areato nella stagioni più calde..."

tralsciando l'estetica poco accattivante, quanto sopra comporta che non è come non indossarlo

interessanti invece le ginocchiere e gomitiere
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Poc mi è sempre piaciuto come marchio, certo che che costano un botto... Già la concorrenza non scherza, qua però si "esagera"!!
Mi sono infatti orientato su altre marche comunque di ottimo livello!
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Con quei prezzi, secondo me, POC non durerà molto e poi penso che la qualità del loro prodotto rienra nella media degli altri ergo non hanno scoperto l'uovo di colombo e quindi non sono giustificati tali prezzi.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Il set proposto a listino praticamente sarebbe sui 400 euro... Se il casco è protettivo in modo innovativo vale la spesa, ben più delle gomitiere e ginocchiere che sono davvero carissime


se tu avessi la possibilità di metterci il ginocchio dentro e farci un giro in bici ti girerebbero le palle per i 60/70 euro spesi per altre ginocchiere.
 

tasi

Biker novus
uso materiali POC da piu' di due anni e con ogni clima. A prescindere dal fattore estetico che e' soggettivo (o ti fa impazzire o ti fa schifo, difficilmente ti lascia indifferente)E' vero che il costo di ogni singolo articolo e' fuori budget per i piu' di noi rider. Con pazienza e tempo di cercare in internet a volte si trova l'occasione a prezzo "accettabile" e cmq decisamente piu' in linea con i migliori competitor. Dire che la differenza di prezzo e' pienamente giustificata a priori perche' il prodotto e' marchiato POC lo trovo eccessivo, tuttavia per quello che ho potuto testare personalmente ed a mie spese (ahime' quanti leuri), faccio un sunto delle impressioni prodotto per prodotto, che trovo piu' corretto :
-caschetto Trabec Race (sospetto da campionario),tra i primissimi usciti, ha il frontino che nel mio caso si stacca troppo facilmente (non cosi' quello di amici con versioni dell'anno dopo, cosi' almeno il mio non lo rompero') Tuttavia cio' non accade mai in corsa nemmeno a velocita' tuono, ma soltanto quando tolgo la mascherina senza accuratezza: buon confort, aerazione accettabile anche con giornate calde. Colori e materiali resistenti, come da recensione le stanghette degli occhiali sono di posizionamento piu' difficoltoso che non su altri caschi, tuttavia accettabile.
Pettorina VPD2 assai libera nei movimenti(non mettevo piu' pettorine ormai), assai lavabile;schienale, fascia velcro e petto staccabili In caso d'urto funziona bene (ne abbiamo circa 4 in uso e tutti son contenti di come assorbe). Mascherine Iris DH e Flow ; fanno il loro lavoro, tear off non precisissimi nella foratura e posizionamento che a volte distorcono la focale. Non si appannano facilmente. Guanti Flow con o senza polsino velcro, veramente sensibili e leggeri, di resistenza inpensabile, questi mi sorprendono davvero 10+. Ginocchiere corte VPD prima versione, acquistate recentemente a 70? (prezzo accettabile!);da sudata la gamba fa scendere piu'difficilmente la protezione, ci vorrebbe un velcro inferiore o fettuccia di lattice antiscivolamento. Con pelle asciutta aumenta il disagio. materiale cmq protettivo...SE sta al suo posto quando serve!le IXS stanno meglio in posizione. Pantaloni Flow assai resistenti ed elastici al punto giusto. Per uso enduro pedalato sono Troppo caldi e privi di aerazione in periodi caldi. Pantaloni DH short assai resistenti, in piena liberta' di movimento col sistema a doppio cinturone. Non posso fare paragoni con altri short DH di altri marchi purtroppo. Jersey Flow con tagli ergonomici seppur confort, aerazione sudore eccellente. NOTA IMPORTANTE ;il materiale dovete assolutamente provarlo poiche' con le taglie non ci si capisce nulla,dato che ho riscontrato che variano di anno in anno anche se la linea ed il nome rimane lo stesso.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
I prezzi di listino secondo me sono veramente fuori dai!
la prima versione è praticamente accessibile con 80 euro per le gomitiere e 90 per le ginocchiere corte... se vogliamo può quasi essere accettabile se il materiale è buono sia per la protezione che per l'imbottitura ma pare non sia su e tenda a scedere
il prezzo già così sarebbe superiore a tutte le altre anche quelle in d3o... pagare il doppio delle ginocchiere solo per l'imbottitura leggermente diversa?? bah, al massimo prendo la prima versione, altrimenti per queste aspetto che abbiano prezzi umani
 

stefano.dl

Biker novus
23/3/11
18
0
0
Milano
Visita sito
Da quasi un anno ho il casco Trabec Race MIPS. Lo trovo piuttosto ben areato, e io sono una che suda, e parecchio. Inoltre, sono caduto due volte, nei boschi, picchiando violentemente la testa. Nulla: casco integro, testa a posto (altre parti del copro un po' meno).

Le gomitierie le trovo un po' corte per me (ma sono alto 1,96). Ottime le ginocchiere lunghe, da abbinare con le cavigliere. Praticamente è come girare con un paio di calze in più.

Pettorina e fondello non li hai provati? Ci sto facendo un pensiero. Il costo della prima non è affatto irrilevante, mentre per il secondo non saprei se va così bene per la bici.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo