[Test] Il piacere è ... come non averle: protezioni POC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
I caschi sono adatti solo ai dolicocefali, io sono brachicefalo e devo accontentarmi di urge, troy lee e anche altri marchi molto meno costosi, protezioni stupende, ma troppo care, bello il design minimalista.
 

ghostdavid

Biker serius
14/9/09
132
0
0
verona
Visita sito
Mah...forse la differenza rispetto altri marchi si vede nel tempo ed indossandoli. Una differenza di prezzo così alta penso sia giustificata da un salto di qualità senza compromessi in termini di comodità, durata e soprattutto sicurezza...quando qlc li avrà provati potremo avere un giudizio.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Se si possono scaricare nel 730 le compro... o_O
Cavolo ma son troppo care....saranno belle comode e semplici esteticamente,ma anche un race face o TLD sono piu che ottimi...
Scendessero di prezzo allora un pensierino....!

infatti....appena ho letto il prezzo ho esclamato POCC**ADO'!!! ( in toscano):smile::smile::smile:

tutti i prodotti POC son cari, anche un umile mascherina da casco, costa quanto un rene, ...
e se devo dir la verita', a me non piacciono esteticamente i prodotti POC...preferisco O'neal , UFO, e altro.....
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

Clavius

Biker superis
15/9/10
341
0
0
Drezzo
Visita sito
Bike
Covert
Io ho le vecchie gomitiere, hanno aggiunto il laccio dietro perchè scendono, come le ginocchiere corte, mentre quelle coi parastinchi molto meno, dato che hanno la chiusura anche sotto, parlo delle versioni precedenti a quelle recensite
 

trigger

Biker serius
6/10/11
102
0
0
vedi bandiera
Visita sito
Apprezzo queste "recensioni" .. però:

- non sarebbe meglio scrivere delle "recensioni" comparative tra i caschi (quelli che vi danno in prova). In modo tale da evidenziare i pregi e i difetti tra di loro?

- sarebbe molto utile riportare (se esistono) prove di resistenza agli impatti, come quelli che sui caschi da moto (vedi sharp). Almeno da fare assumere a queste recensioni un aspetto più di sostanza (leggi ingegneristico). Perchè alla fine un casco deve proteggere.. non farci bella figura al bar.

- una recensione nel lungo periodo sarebbe anche molto carina (da aggiungere a questa dopo 6/12 mesi). In modo tale da evidenziare come si comporta il casco con l'uso, ad esempio: come si comportano i materiali col tempo, se la vernice regge, se i vari adesivi e plastiche tengono e non cadono a pezzi dopo x mesi/anni.

Sicuramente le mie saranno parole al vento. Ma per esempio la recensione sulle mavic alpine xl ha evidenziato (grazie all'intervento di un utente con foto) come un prodotto abbia difetti di progettazione che vengono fuori dopo tot mesi di utilizzo.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
il casco è inguardabile ... sembra un casco per bambini da 20 euro.
Le protezioni sono belle ma il prezzo IMHO è completamente folle ...
E' altresì vero che tutti i prezzi nel campo mtb sono impazziti a partire dalle pastiglie freno, passando per gomme, selle, e via dicendo.

Una volta ero convinto che le moto fossero costose ...
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
se la mission principale fosse quella di salvare le vite come dice l'articolo i prezzi dovrebbero essere almeno il 50% in meno...mi sa che la missione è un'altra...
Perfettamente ragione!:celopiùg:
Credo che questo sia uno di quei casi dove il prezzo non è assolutamente giustificato dal prodotto.(e in mtb ormai si assiste a prezzi di listino assurdi)
Io uso kali e the (ottimi prodotti entrambi) come ginocchiere,sommando la spesa di entrambe, ti avanza ancora qualcosa x le gomitiere....
Il casco poi costa come un integrale da moto ed è per l'80% polistirolo....
Grande Sergio x il test e soprattutto per il macete! Devo iniziare anche io a portarmelo!!!:smile:
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
D'accordo sul fatto che siano cari ma sulla qualità a leggere le specifiche tecniche penso che siano all'avanguardia inoltre il design esce fuori dai canoni e se anche è vero che con il casco non ci devi andare al bar chi di Voi ha mai comprato un prodotto senza valutarne l'aspetto estetico? Non fate gli ipocriti questa è un'azienda un tantino avanti.....comunque de gustibus......
 

lilloxx75

Biker superis
Citazione:
Originalmente inviato da jhonnyfazer
se la mission principale fosse quella di salvare le vite come dice l'articolo i prezzi dovrebbero essere almeno il 50% in meno...mi sa che la missione è un'altra...

ARGOMENTO CENTRATO
Quanta meraviglia in questi post:cucù:
Ragazzi, ma qual'è quell'azienda che ad oggi rende POSSIBILE praticare questo sport?:fantasm:
Figuriamoci gli svizzeri:medita:
Di questo passo arriveremo alle protezioni fatte in casa, magari è un idea per un nuovo topic!:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo