Test e recensione: reggisella e manubri in carbonio CTK Light.

piersantelli

Biker velocissimus
e del manubrio cosa mi dici?

non avevo visto la prima domanda :-)

tutto il bene possibile.
ne ho uno da 610 mm sulla bici da xc e uno da 710 mm (stupendo!) sulla bici da freeride , una kona stinky che uso nei bike park. resiste a salti, drop, radici, cadute e sassi; che dici, l'ha passato il test di resistenza? :-)
avevo già postato questo video, ma lo ripropongo. il manubrio è ctk in carbonio
la traccia

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
ok, mi hai convinto...procedo con l'acquisto del reggisella (finitura UD come il telaio)...
per il manubrio aspetto un attimo: al momento ho il ritchey 10d in alu con il quale mi trovo benissimo, se solo non fosse così pesante...

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Pacco arrivato prima delle 12:00, la consegna + rapida che ho mai avuto tra tutti gli acquisti che ho fatto online.

O.T. sono tornato dal lavoro alle 18:00, mi cambio x andare in palestra vado in garage vedo la bici e mi assale la scimmia :smile:, mi metto a montare il reggisella e tra regolazioni prove e giretto di verifica mi salta la palestra :rosik:
Tornando al prodotto si presenta bene buona finitura qualità percepita, verificherò sul campo la qualità reale.
Ho un piccolo appunto per quanto riguarda la scala graduata che è posta troppo in basso, infatti sulla mia Cube Elite misura 18" regolando la sella x la mia misura (1,72) i numeri rimangono tutti all'interno del telaio quindi risultano inutili.
Come prevedevo dovrei tagliare di 12/13 cm il tubo in quanto è eccessivamente lungo e crea troppo attrito nell'abbassare la sella x le discese toste e poi rimetterla in posizione, è vero che il carbonio si può tagliare solo con i seghetti apposta?
Come dicevo un giudizio vero potrò darlo dopo qualche uscita ma per il momento sembra che valga isoldi spesi.

Allegati

• IMG_0658.JPG
    IMG_0658.JPG
    65,1 KB · Visite: 57

piersantelli

Biker velocissimus
Pacco arrivato prima delle 12:00, la consegna + rapida che ho mai avuto tra tutti gli acquisti che ho fatto online.

O.T. sono tornato dal lavoro alle 18:00, mi cambio x andare in palestra vado in garage vedo la bici e mi assale la scimmia :smile:, mi metto a montare il reggisella e tra regolazioni prove e giretto di verifica mi salta la palestra :rosik:
Tornando al prodotto si presenta bene buona finitura qualità percepita, verificherò sul campo la qualità reale.
Ho un piccolo appunto per quanto riguarda la scala graduata che è posta troppo in basso, infatti sulla mia Cube Elite misura 18" regolando la sella x la mia misura (1,72) i numeri rimangono tutti all'interno del telaio quindi risultano inutili.
Come prevedevo dovrei tagliare di 12/13 cm il tubo in quanto è eccessivamente lungo e crea troppo attrito nell'abbassare la sella x le discese toste e poi rimetterla in posizione, è vero che il carbonio si può tagliare solo con i seghetti apposta?
Come dicevo un giudizio vero potrò darlo dopo qualche uscita ma per il momento sembra che valga isoldi spesi.

wow, che bella finitura ud!:i-want-t:

per il taglio, è sufficiente nastro per carrozzieri e un seghetto di buona qualità, oltre a precisione e pazienza. l'importante è andare dritti!

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
allora la scimmia si è impadronita anche del mio essere...
torno da lavoro, mi chiudo in box a temperature polari e monto il reggisella.
prodotto ottimo, finitura UD degna di nota, perfetto accostamento col telaio...
come lunghezza ci siamo, posizionato sulla tacca numero 7.
unica "pecca": la brugola anteriore risulta difficile da chiudere, si trova in una posizione scomoda.
ciuchino02 tu hai avuto difficoltà a serrare questa fantomatica vite?

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
In effetti x quella vite ci vuole un pò di pazienza ma come si dice con calma si fà, questa mattina torno in garage e butto un occhio alla bici e devo dire che in effetti come finitura è quasi uguale a quella del telaio .
Oggi mi procuro un buon seghetto e taglio la parte eccedente del tubo, per me l'unica pecca è che la scala graduata non mi si vede perchè rimane dentro il telaio :rosik:.

piersantelli

Biker velocissimus
In effetti x quella vite ci vuole un pò di pazienza ma come si dice con calma si fà, questa mattina torno in garage e butto un occhio alla bici e devo dire che in effetti come finitura è quasi uguale a quella del telaio .
Oggi mi procuro un buon seghetto e taglio la parte eccedente del tubo, per me l'unica pecca è che la scala graduata non mi si vede perchè rimane dentro il telaio :rosik:.

ricordo che con chiavi esagonali lunghe non c'erano difficoltà a serrare quella vite.
circa la scala graduata, di per sé è utilissima, ma poi nella pratica vedo che conta più la memoria visiva che i numeri serigrafati, e tieni conto che io alzo e abbasso il reggisella molto frequentemente in un giro.
ciao

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Dopo aver dato un'occhiata alla sezione officina ho tagliato il tubo di 12 cm usando una lama nuova x metallo e ritoccando il bordo con un pò di carta vetrata è venuto un bel lavoro.
L'abbinamento sella +reggisella è passato da 550gr a 440gr , se montassi una sella leggera potrei risparmiare altro peso ma ho il culetto delicato :hahaha:e finora qualsiasi altra sella provata è stata un tormento.
Ricapitolando visto il prezzo onesto ho risparmiato peso e migliorato l'estetica in quanto la finitura Ud è quasi uguale a quella del telaio della bike, mi rimane solo da sperimentare se effettivamente riesce ad attenuare le vibrazioni, spero di fare un bel giro domenica.

piersantelli

Biker velocissimus
Dopo aver dato un'occhiata alla sezione officina ho tagliato il tubo di 12 cm usando una lama nuova x metallo e ritoccando il bordo con un pò di carta vetrata è venuto un bel lavoro.
L'abbinamento sella +reggisella è passato da 550gr a 440gr , se montassi una sella leggera potrei risparmiare altro peso ma ho il culetto delicato :hahaha:e finora qualsiasi altra sella provata è stata un tormento.
Ricapitolando visto il prezzo onesto ho risparmiato peso e migliorato l'estetica in quanto la finitura Ud è quasi uguale a quella del telaio della bike, mi rimane solo da sperimentare se effettivamente riesce ad attenuare le vibrazioni, spero di fare un bel giro domenica.

bene, mi sembra un ottimo lavoro! la sella è un fatto molto personale, e forse cercherei di limare il peso altrove preservando un minimo di comfort.
quando puoi, posta le foto del reggisella montato sulla bici così vediamo la resa estetica. su quella funzionale non ho dubbi, uso CTK da mesi e sono davvero il top, anche per il rapporto qualità prezzo.
ciao

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
bene, mi sembra un ottimo lavoro! la sella è un fatto molto personale, e forse cercherei di limare il peso altrove preservando un minimo di comfort.
quando puoi, posta le foto del reggisella montato sulla bici così vediamo la resa estetica. su quella funzionale non ho dubbi, uso CTK da mesi e sono davvero il top, anche per il rapporto qualità prezzo.
ciao

Ecco le foto:

Allegati

• IMG_0662.jpg
    IMG_0662.jpg
    59,4 KB · Visite: 50
  • IMG_0660.JPG
    IMG_0660.JPG
    34,1 KB · Visite: 65

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Sono appena tornato dal giro di collaudo con una bella gelata mattutina, in sostanza la differenza rispetto al tubo in alluminio è pochissima e si apprezza sopratutto sull'asfalto o sullo sterrato veramente leggero comunque è sicuramente meglio .
Penso che su bike con una quota fuorisella maggiore l'effetto di maggiore assorbimento delle vibrazioni sia migliore in quanto c'è + tubo che lavora.
Ribadisco che comunque lo trovo un acquisto azzeccato.

piersantelli

Biker velocissimus
Sono appena tornato dal giro di collaudo con una bella gelata mattutina, in sostanza la differenza rispetto al tubo in alluminio è pochissima e si apprezza sopratutto sull'asfalto o sullo sterrato veramente leggero comunque è sicuramente meglio .
Penso che su bike con una quota fuorisella maggiore l'effetto di maggiore assorbimento delle vibrazioni sia migliore in quanto c'è + tubo che lavora.
Ribadisco che comunque lo trovo un acquisto azzeccato.

ciao! sta benissimo con tuo telaio, complimenti.
per il comfort, certo si avverte con più fuori sella, ma soprattutto si apprezza dopo qualche tempo :-)

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
su quella funzionale non ho dubbi, uso CTK da mesi e sono davvero il top, anche per il rapporto qualità prezzo.
ciao

scusa il dubbio mah.. quando vedo questi prodotti China (CTK non penso sia un segreto) mi chiedo sempre se sono sicuri. Manubrio e reggisella sono due componenti delicati in fatto di sicurezza, vengono fatti test seri secondo voi?

Anche a me piace acquistare componenti esoterici light, preferisco acquistare prodotti itlaiani o tedeschi ed andare sul sicuro. Quì non si può parlare di qualità prezzo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo