ho la Strive 8.0 del 2011 e la uso sia per escursionismo sia per gare enduro, sono piuttosto piccolo e non ho mai avuto la possibilita' di provare altre bici, volevo una enduro e con 2400euro (2011) portai a casa la Strive. secondo me la componentistica ai miei livelli e' molto piu' determinante della rigidita' del carro, quindi ho fatto due conti:
-
reverb
-talas 36
-fox rp23
-
shimano xt quasi completo
-passaggio dei cavi interno, sterzo conico, perni passanti ecc ecc..
-prezzo 2400euro compresi un paio di
occhiali Oakley in regalo (rimborso per un ritardo di consegna).
l'ho quindi comprata sperando che con questa componentistica fosse una bici pronto gara, in effetti non le manca niente, ho poi cambiato le
ruote(la mia montava delle dtswiss) e fatto modificare da Protone l'ammortizzatore che era troppo lineare, ora me la sento davvero bene e nel mio piccolo ottengo buoni risultati, sono sempre andato a podio nell'enduro bike cup, un terzo di categoria alla Superenduro di Palazzuolo e altri piazzamenti che per me valgono oro.
Mi piacerebbe capire se con un altra bici potrei andare piu' forte ma come faccio a provarne altre? e' impossibile, per cui posso provare solo le bici che compro!! nessuno ha testbike taglia S!
mi piacerebbe anche capire che risultati agonistici hanno ottenuto gli altri utenti che avvertono le rigidita' del carro